Level 3 acquisisce Servecast

12 Lug, 2007, 01:39 BST Da Level 3 Communications, Inc.

DUBLINO, Irlanda, July 12 /PRNewswire/ --

- La società espande il proprio portafoglio con servizi per la gestione e lo streaming di video destinati alla formattazione ed alla distribuzione di contenuto su Internet

Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT) ha annunciato oggi che la sua consociata operativa ha acquisito Servecast Limited, un fornitore con sede a Dublino di servizi di gestione e streaming di video dal vivo e on demand per piattaforme mobili e a banda larga. Level 3 ha versato circa 33 milioni di euro, pari a circa 45 milioni USD, in contanti per completare l'acquisizione di Servecast.

Fondata nel 1998, Servecast offre strumenti editoriali e distributivi che consentono ai titolari di diritti video di monetizzare le proprie risorse digitali. Questi strumenti consentono ai clienti di gestire, proteggere, distribuire e rilevare contenuto audio e video online. Servecast fornisce una piattaforma di facile impiego che supporta molteplici velocità di flusso, lingue, valute e formati, tra cui Adobe Flash(TM), Real Player(TM), Windows Media Player(TM) ed Apple QuickTime(TM). Le funzionalità di Servecast sono state sviluppate per adattarsi facilmente ai formati video emergenti e ad altre tecnologie di content delivery.

"La piattaforma per la gestione di video e dei diritti Servecast, combinata ai propri servizi di streaming integrano il portafoglio esistente per il content delivery di Level 3", ha affermato Brady Rafuse, presidente del Content Markets Group e European Markets Group di Level 3. "L'aggiunta di questi servizi accelera lo sviluppo programmato di questa tecnologia. Queste capacità ci consentiranno di gestire e distribuire contenuto video online in molteplici formati e così soddisfare la crescente domanda per video di alta qualità su Internet."

"Siamo entusiasti di entrare a far parte di Level 3", ha dichiarato Darach Deehan, CEO di Servecast. "Siamo convinti che la scala e la portata in Europa e nel Nord America offerte da Level 3 consentirà ai nostri clienti di accedere a nuovi mercati."

"Siamo fiduciosi nella nostra capacità di continuare ad offrire ai clienti Servecast un servizio di alta qualità, integrando queste capacità chiave nel nostro portafoglio e ampliando la disponibilità di questi servizi in altri mercati in Europa e in nuovi mercati nel Nord America", ha commentato Rafuse. "L'attuale è un'acquisizione strategica di capacità, che non richiede l'integrazione fisica associata alle nostre abituali grosse transazioni di reti metropolitane e dorsali annunciate in passato."

Level 3 ha in programma di mantenere la direzione generale e il centro di trasmissione di Servecast a Dublino, così come i data center a Londra ed Amsterdam. I siti dei server di streaming Servecast esistenti in Europa e Nord America verranno incorporati nella rete di content delivery di Level 3.

Servecast ha registrato un fatturato di circa 5 milioni USD nel 2006. IBI Corporate Finance ha assistito Servecast nella transazione.

Informazioni su Level 3 Communications

Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT), è una società internazionale di comunicazioni che gestisce una delle più vaste dorsali Internet del mondo è collega più di 175 mercati di reti metropolitane in 16 paesi. La società serve una vasta gamma di clienti tra cui grossisti, grandi aziende e distributori di contenuto con una suite completa di servizi, tra cui: IP (Internet Protocol), colocazione di trasporto e infrastruttura per banda larga, voce e VoIP, content delivery e distribuzione di contenuto multimediale. Questi servizi costituiscono la base con cui i clienti di Level 3 soddisfano la crescente domanda di soluzioni di comunicazione avanzate. L'indirizzo Web della società è http://www.level3.com.

"Level 3 Communications," "Level 3" e il logo di Level 3 Communications sono marchi di servizio registrati di Level 3 Communications, LLC negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Qualsiasi prodotto, servizio o nome di società citato in questo comunicato possono essere marchi commerciali o di servizio dei rispettivi titolari. I servizi di Level 3 sono forniti dalle consociate completamente controllate da Level 3 Communications, Inc.

Dichiarazione previsionale

Alcune delle dichiarazioni rese nel presente comunicato stampa hanno natura previsionale. Tali dichiarazioni previsionali non offrono alcuna garanzia di rendimento e sono soggette a una serie di incertezze e di altri fattori, molti dei quali esulano dal controllo della società e che potrebbero determinare delle differenze sostanziali con quanto espresso, esplicitamente - implicitamente, in dette dichiarazioni. I fattori principali che potrebbero impedire a Level 3 di raggiungere gli obiettivi dichiarati ivi compreso e senza limitazione alla capacità della società di: riuscire ad integrare le acquisizioni; aumentare il volume del traffico sulla rete di Level 3; difendere la proprietà intellettuale e i diritti di proprietà; sviluppare nuovi prodotti e servizi in grado di soddisfare la domanda dei clienti e generare margini di profitto accettabili; riuscire a completare test commerciali della nuova tecnologia e dei sistemi informatici per supportare nuovi prodotti e servizi; assicurarsi la collaborazione di personale tecnico ed amministrativo qualificato e soddisfare tutti i termini e le condizioni delle obbligazioni di debito. Ulteriori informazioni concernenti questi e altri fattori importanti sono contenuti nella documentazione presentata da Level 3 presso la SEC (Securities and Exchange Commission). Le dichiarazioni contenuti in questo comunicato stampa devono essere valutate alla luce dei fattori citati.

Sito web: http://www.level3.com

FONTE Level 3 Communications, Inc.