Level 3 amplia la sua capacità di CDN in Asia

29 Ott, 2008, 19:21 GMT Da Level 3 Communications, Inc.

BROOMFIELD, Colorado, October 29 /PRNewswire/ --

- L'introduzione di nuova capacità in Cina supporta la crescita della domanda globale

- La maggiore penetrazione di CDN consente un'esperienza di alto livello per l'utenza finale della regione

Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT) ha annunciato oggi di avere incrementato la sua capacità di reti di trasmissione dei contenuti (Content Delivery Network, CDN) in Asia. Questa espansione aumenta in modo significativo le capacità di trasmissione di Level 3 nella regione e aggiunge nuove funzionalità per la veicolazione dei contenuti in Cina.

"Level 3 offre le funzioni e funzionalità di CDN di cui abbiamo bisogno per offrire al nostro pubblico asiatico le stesse impeccabili prestazioni che l'utenza di Yahoo! si aspetta nei mercati già affermati," ha spiegato Raj Patel, vicepresidente sistemi di rete e progettazione sistemi di memorizzazione di Yahoo!. "La trasmissione dei contenuti in Asia è di importanza critica per la crescita della nostra attività globale, e siamo lieti di poter continuare a lavorare con Level 3 al raggiungimento di questo obiettivo."

Questa espansione incrementa la capacità di trasmissione dei contenuti di Level 3 in Asia di un fattore di 10 e estende la rete CDN alla Cina. Con questa espansione, la presenza dei CDN Level 3 nella regione comprende i seguenti Paesi: Australia, Cina, Hong Kong, Giappone, Singapore, Corea del Sud e Taiwan.

Il maggior accesso a questi mercati offre ai clienti sia nuovi, sia esistenti di Nord America ed Europa una soluzione globale per la trasmissione dei contenuti. La capacità di veicolare contenuti dal territorio asiatico ottimizza efficienza e prestazioni del processo, consentendo ai proprietari di questi contenuti di offrire ai loro clienti un'esperienza migliore.

"La domanda globale di video e altri contenuti online continua ad accelerare, e il bisogno di memorizzare e trasmettere contenuti a livello globale diventa sempre più importante," ha spiegato Grant van Rooyen, presidente del gruppo mercati di contenuti di Level 3. "L'incremento della capacità dei nostri servizi CDN in Asia rafforza l'impegno dell'azienda in favore dell'investimento nella sua rete CDN globale e afferma una volta di più Level 3 come il partner per la distribuzione dei contenuti ideale per proprietari, distributori e titolari dei diritti sui contenuti chiamati a soddisfare la domanda in rapida crescita della loro clientela."

Informazioni su Level 3 Communications

Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT) è un importante fornitore internazionale di servizi di comunicazione su fibra. Imprese, grossisti, creatori di contenuti e agenzie governative si affidano a Level 3 per trasmettere servizi attraverso una combinazione all'avanguardia di scalabilità e convenienza su una rete in fibra da utente a utente. Level 3 offre un catalogo di servizi metropolitani e sulle lunghe distanze, compresi trasporto, dati, Internet, trasmissione di contenuti e voce. Per maggiori informazioni potete visitare http://www.Level3.com.

Level 3 Communications, Level 3, le parentesi tridimensionali rosse e il logo di Level 3 Communications sono marchi di servizio depositati di proprietà di Level 3 Communications, LLC negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I servizi di Level 3 sono forniti da società interamente controllate da Level 3 Communications, Inc. Tutti gli altri nomi di servizio, prodotto e società menzionati nel presente comunicato stampa possono risultare marchi di fabbrica o di servizio di proprietà dei rispettivi titolari.

Dichiarazioni previsionali

Alcune delle dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa hanno carattere previsionale e sono basate sulle attuali aspettative e convinzioni della dirigenza. Queste dichiarazioni previsionali non rappresentano una garanzia di prestazioni e sono soggette a incertezze e altri fattori, molti dei quali al di fuori del controllo di Level 3, che potrebbero far sì che gli eventi futuri differiscano materialmente da quelli espressi o suggeriti da tali dichiarazioni. I fattori più importanti che potrebbero impedire a Level 3 di conseguire gli obiettivi dichiarati comprendono, ma senza limitazione, la capacità da parte dell'azienda di: integrare con successo le acquisizioni; incrementare il volume di traffico sulla rete; difendere la proprietà intellettuale e i diritti di proprietà riservata; sviluppare nuovi prodotti e servizi che soddisfino le richieste della clientela e producano margini di profitto accettabili; completare con successo la verifica commerciale di nuove tecnologie e sistemi informativi a supporto di nuovi prodotti e servizi; attrarre e trattenere quadri sia dirigenziali che non dalle opportune qualifiche; e soddisfare tutti i termini e le condizioni delle obbligazioni debitorie. Ulteriori informazioni su questi e altri importanti fattori si trovano nei documenti depositati da Level 3 presso la commissione della borsa valori statunitense (SEC). Le dichiarazioni nel presente comunicato stampa vanno valutati alla luce di questi importanti fattori. Level 3 non è soggetta a né si assume alcun obbligo di aggiornamento o modifica delle proprie dichiarazioni previsionali in seguito a nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

Sito Web: http://www.level3.com

FONTE Level 3 Communications, Inc.