Level 3 annuncia l'espansione in Polonia della sua rete su fibra

09 Giu, 2009, 07:00 BST Da Level 3 Communications, Inc.

LONDRA, June 9 /PRNewswire/ --

- La rete mette ora a disposizioni soluzioni complete per le comunicazioni ai clienti di Poznan, Varsavia e della regione

Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT) ha annunciato oggi di avere aumentato la presenza della propria rete in Polonia, con una nuova tratta su fibra che da Berlino raggiunge Poznan ed oltre fino a Varsavia. Con l'espansione delle tratte attraverso Poznan, Level 3 adesso serve 46 dei maggiori mercati in Europa ed è in grado di offrire servizi di trasporto e di Protocollo Internet (IP) da Varsavia e Poznan all'Europa occidentale e nei mercati dell'America settentrionale.

La rete di Level 3 oggi abbraccia 22 nazioni, con servizi offerti in oltre 190 mercati in Europa ed in America settentrionale. La capacità della rete è offerta tra due continenti su cinque sistemi transatlantici, con sei diverse tratte. La rete europea continua ad espandersi in linea con la richiesta dei clienti e seguendo la maggiore capacità della rete nell'Europa centrale e dell'Est nel 2008, l'investimento realizzato in Polonia segna un'altra pietra miliare importante per il servizio offerto in questa regione importante.

"La qualità del servizio che abbiamo ricevuto da Level 3 è stata eccezionale," ha dichiarato Bartlomiej Irzynski, CTO di Vectra S.A. "L'esperienza che abbiamo maturato fino ad oggi e l'eccellente reputazione di cui gode Level 3 nella regione ci ha indotto ad assumente altri impegni commerciali con Level 3 nella speranza di continuare a far crescere la nostra attività."

Vectra è il secondo maggiore fornitore via cavo in Polonia. La crescita della rete di Level 3 in Polonia consente a Vectra di acquisire servizi IP ad elevata velocità e di trasporto da un solo provider. Inoltre, Vectra S.A. ha accesso ai punti chiave di scambio Internet in tutta Europe ed alla diffusa rete di Level 3, fornendo agli utenti finali un'esperienza più ricca di Internet.

"La Polonia continua a rappresentare un mercato chiave per noi in una regione importante ed in crescita," ha dichiarato James Heard, Presidente di European Markets Group di Level 3. "Questa espansione della rete su fibra che college i mercati chiave di Varsavia e Poznan alla rete Level 3 di Berlino ci consente di offrire una serie di soluzioni complete e scalabili ai nostri clienti di questa regione."

Informazioni su Level 3 Communications

Level 3 Communications, Inc. (NASDAQ: LVLT) è un primario fornitore internazione di servizi di comunicazioni su fibra. I servizi di Level 3 sono forniti tramite società sussidiarie di Level 3 Communications, Inc. Enterprise, di cui detiene l'intera proprietà. Fornitori di contenuti, clienti del settore vendita all'ingrosso e clienti statali si affidano a Level 3 per offrire servizi che presentino una combinazione leader del settore di scalabilità e valore utilizzando una rete a fibre ottiche del tipo end-to-end (da punto a punto). Level 3 mette a disposizione un portafoglio di servizi metropolitani e a lunga distanza, che comprendono il trasporto, dati, Internet, la distribuzione di contenuti e il traffico voce. Per maggiori informazioni, visitare www.Level3.com.

Informazioni su Vectra

Vectra Group (www.vectra.pl) è il secondo maggiore operatore via cavo in Polonia e fornitore di servizi triple play. La società è presente in 155 cittadine e città e raggiunge 740.000 clienti. Vectra offre 140 programmi televisivi diffusi utilizzando la tecnologia digitale, anche in HD, e 50 programmi realizzati dalle televisioni indipendenti locali. Vectra offre inoltre accesso ad Internet in banda larga e servizi di telefonia fissa. Grazie all'offerta unica di televisione digitale via cavo nel mercato polacco, Vectra ha guadagnato 200.000 abbonati ed è un leader nazionale per questo servizio. Vectra conta anche 218.000 abbonati ad Internet in banda larga e 50.000 abbonati per la telefonia.

Dichiarazioni previsionali

Alcune delle dichiarazioni rese nel presente comunicato stampa hanno natura previsionale. Le presenti dichiarazioni si basano sulle aspettative o sulle opinioni correnti della direzione. Le presenti dichiarazioni previsionali non sono garanzia di rendimenti e sono soggette ad una serie di incertezze ed altri fattori, molti dei quali sono fuori dal controllo di Level 3, che possono portare a differenze sostanziali nei fatti rispetto a quanto espresso o implicito nelle dichiarazioni. I fattori principali che potrebbero impedire a Level 3 di conseguire gli obiettivi dichiarati comprendono, senza limitarsi a ciò, l'attuale incertezza dei mercati globali finanziari e dell'economia globale; il dissesto dei mercati finanziari che potrebbe riflettersi sulla capacità di Level 3 di ottenere finanziamenti aggiuntivi; oltre alla capacità della Società di: integrare con successo le acquisizioni; aumentare il volume del traffico della rete; difendere la proprietà intellettuale ed i diritti patrimoniali; sviluppare sistemi di supporto efficaci per le aziende; gestire anomalie o il dissesto di sistemi e reti; sviluppare prodotti e servizi nuovi per soddisfare le richieste dei clienti e generare margini accettabili; attirare e conservare personale direttivo qualificato e altro personale; e soddisfare tutti i termini e le condizioni derivanti dalle obbligazioni di debito. Maggiori informazioni in merito a questi e ad altri importanti fattori sono disponibili nella documentazione presentata da Level 3 al SEC (Securities and Exchange Commission - Commissione di controllo sui titoli e la borsa). Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa devono essere valutate alla luce di questi importanti fattori. Level 3 non ha alcun obbligo, ed esplicitamente rifiuta qualsiasi obbligo ad aggiornare o modificare tali dichiarazioni previsionali, sia a seguito di nuove informazioni, eventi futuri, o altrimenti.

FONTE Level 3 Communications, Inc.