Level 3 annuncia nuovi servizi in lunghezza d'onda

02 Apr , 2009, 12:00 BST Da Level 3 Communications, Inc.

BROOMFIELD, Colorado, April 2 /PRNewswire/ --

- I servizi potenziati ampliano le opzioni di ampiezza di banda ad alta velocità in Nord America ed Europa

Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT) ha annunciato oggi nuove capacità di servizio a lunghezze d'onda ottiche. Queste novità sono una risposta diretta all'aumento della domanda da parte della clientela di reti ottiche flessibili, economiche e a grande ampiezza di banda per le applicazioni d'impresa e all'ingrosso.

Le nuove offerte forniranno protezione della rete, maggiori opzioni in termini di ampiezza di banda e garanzie prestazionali tali da consentire ai clienti di tenersi al passo in modo economico della crescente domanda da parte degli utenti finali e di applicazioni sempre più esigenti in termini di ampiezza di banda. L'ampliamento del portafoglio comprende servizi metropolitani e tra città e città che saranno offerti dalla rete Level 3 tanto in Nord America quanto in Europa.

"La capacità di Level 3 di offrire ai clienti tratte in fibra più brevi attraverso la sua rete ad ampia copertura si traduce in minori ritardi e migliori prestazioni applicative," ha affermato Brian Washburn, direttore della ricerca per Current Analysis. "Per alcune organizzazioni, la bassa latenza end-to-end è fondamentale."

Le nuove offerte comprendono quanto segue:

- Lunghezze d'onda protette: Level 3 offre ora commutazione automatica della protezione su una lunghezza d'onda dedicata di diverso instradamento in caso di guasto della rete. L'interruttore di protezione, completamente automatico e gestito da Level 3, scatta a velocità di commutazione vicine ai tempi di ripristino SONET. La singola interfaccia utente non richiede spese in conto capitale aggiuntive per le porte ottiche del cliente, e il percorso di ripristino alternativo è fisso e noto al cliente. Queste funzioni consentono al cliente di beneficiare di un ripristino rapido con prestazioni prevedibili sulla propria rete senza significativi costi aggiunti o complessità d'instradamento.

- Incrementi Gigabit Ethernet Level 3 offre oggi servizi in lunghezza d'onda senza protezione su interfacce Gigabit Ethernet. Questa lunghezza d'onda alternativa a velocità inferiore consente ai clienti di sfruttare incrementi più contenuti ed economici dell'ampiezza di banda Ethernet per ottenere la connettività su reti metropolitane o tra città e città dove i link da 2,5 gigabit al secondo (Gbps) o 10 Gbps non sono richiesti.

- Onde da 40 gigabit: Level 3 offre inoltre una maggiore capacità di servizio all'estremo superiore dello spettro di banda con onde di 40 Gbps. Il servizio consente ai clienti che necessitano di ampiezze di banda molto grandi tra due località di creare tale connettività con un singolo link invece di dover acquistare e gestire più link da 10 Gbps e porte ottiche di supporto aggiuntive.

- Garanzie di massima latenza: Level 3 offre da oggi garanzie di massima latenza su servizi a lunghezza d'onda per i clienti con tolleranze minime su applicazioni vulnerabili ai ritardi. La garanzia viene fornita prima che il cliente s'impegni a sottoscrivere un ordine e riduce così al minimo il rischio riscontrare una latenza eccessiva all'aumento del carico sul circuito. Level 3 mantiene la garanzia di latenza per l'intero termine del circuito.

"I conti capitale si vanno riducendo all'aumentare delle pressioni economiche, e le aziende cercano modi più efficienti di tenersi al passo della crescente domanda di servizi da parte delle loro reti," ha affermato Sureel Choksi, direttore marketing di Level 3. "Queste nuove offerte di servizi in lunghezza d'onda hanno caratteristiche di granularità, affidabilità e scalabilità che consentono ai clienti di Level 3 di gestire in modo più flessibile la domanda sempre più complessa e intensa di banda in rete."

I recenti perfezionamenti dei servizi in lunghezza d'onda vengono incontro a diverse esigenze di networking, dalla connettività dei centri dati ad alte prestazioni alla distribuzione dell'elaborazione, fino alla costruzione di dorsali di protocollo Internet per vettori che fanno uso di una grande ampiezza di banda. Level 3 si è assunta l'impegno di assicurare innovative soluzioni per le reti ottiche che sfruttino le tecnologie più avanzate a supporto della propria clientela.

Informazioni su Level 3 Communications

Level 3 Communications Inc. (Nasdaq: LVLT) è un importante fornitore internazionale di servizi di comunicazione su fibra. Imprese, grossisti, creatori di contenuti e agenzie governative si affidano a Level 3 per trasmettere servizi attraverso una combinazione all'avanguardia di scalabilità e convenienza su una rete in fibra da utente a utente. Level 3 offre un catalogo di servizi metropolitani e sulle lunghe distanze, compresi trasporto, dati, Internet, trasmissione di contenuti e voce. Per maggiori informazioni potete visitare www.Level3.com.

Level 3 Communications, Level 3, le parentesi tridimensionali rosse e il logo di Level 3 Communications sono marchi di servizio depositati di proprietà di Level 3 Communications LLC e/o dalle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I servizi di Level 3 sono forniti da società interamente controllate da Level 3 Communications Inc. Tutti gli altri nomi di servizio, prodotto e società menzionati nel presente comunicato stampa possono risultare marchi di fabbrica o di servizio di proprietà dei rispettivi titolari.

Dichiarazioni previsionali

Alcune delle dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa hanno carattere previsionale e sono basate sulle attuali aspettative e convinzioni della dirigenza. Queste dichiarazioni previsionali non rappresentano una garanzia di prestazioni e sono soggette a incertezze e altri fattori, molti dei quali al di fuori del controllo di Level 3, che potrebbero far sì che gli eventi futuri differiscano materialmente da quelli espressi o suggeriti da tali dichiarazioni. I fattori più importanti che potrebbero impedire a Level 3 di conseguire gli obiettivi dichiarati comprendono, ma senza limitazione, l'attuale incertezza nei mercati finanziari globali e nell'economia globale; eventuali perturbazioni dei mercati finanziari che possano incidere sulla capacità da parte di Level 3 di ottenere ulteriori finanziamenti, e inoltre la capacità dell'azienda di: integrare con successo le acquisizioni; incrementare il volume di traffico sulla rete; difendere la proprietà intellettuale e i diritti di proprietà riservata; sviluppare sistemi di supporto commerciale efficaci; gestire guasti o interruzioni di sistemi e reti; sviluppare nuovi prodotti e servizi che soddisfino le richieste della clientela e producano margini di profitto accettabili; attrarre e trattenere quadri sia dirigenziali che non dalle opportune qualifiche; e soddisfare tutti i termini e le condizioni delle obbligazioni debitorie. Ulteriori informazioni su questi e altri importanti fattori si trovano nei documenti depositati da Level 3 presso la commissione della borsa valori statunitense. Le dichiarazioni nel presente comunicato stampa vanno valutati alla luce di questi importanti fattori. Level 3 non è soggetta a né si assume alcun obbligo di aggiornamento o modifica delle proprie dichiarazioni previsionali in seguito a nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

FONTE Level 3 Communications, Inc.