Level 3 assicura le riprese in diretta dell'insediamento di Obama per Sky News

30 Gen, 2009, 22:25 GMT Da Level 3 Communications, Inc.

BROOMFIELD, Colorado, January 30 /PRNewswire/ --

- Lo storico evento ha determinato un aumento record del traffico in Internet per Level 3

Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT) ha annunciato oggi di avere assicurato a Sky News le trasmissioni in video televisive e lo streaming on-line in diretta della cerimonia d'insediamento di Barack Obama lo scorso 20 gennaio. Lo storico evento ha segnato una serie di pietre miliari, tra le quali il primo simulcast in diretta per Level 3 in Europa e il singolo maggior picco nel traffico globale su Internet dell'azienda.

"Volevamo catturare la magia e le proporzioni dell'evento, compreso il discorso e l'enorme pubblico che ci si aspettava intorno al mondo per questa occasione storica", ha affermato Steve Bennedik, direttore tecnologico di Sky News. "L'abbiamo fatto offrendo, per la prima volta, le immagini della più alta qualità, sia per chi ci guardava in alta definizione in televisione ma anche per chi seguiva lo streaming on-line in diretta di Sky News. Volevamo che il nostro pubblico si sentisse immerso tra la folla."

Level 3 ha trasportato le notizie in diretta via feed lungo il cavo in fibra ottica transatlantico sulla rete Level 3 da Washington DC ai suoi studi di Londra, dove è stato usato per le trasmissioni televisive in alta definizione (HD) in diretta di Sky News. Level 3 ha prodotto inoltre lo streaming on-line in diretta dell'evento per il pubblico mondiale presso www.skynews.com. Per la codifica in alta definizione del video on-line dell'evento, Level 3 si è avvalsa della collaborazione di Move Networks.

"La rete di Level 3 ha offerto al pubblico di Sky News immagini di alta qualità che li hanno trasportati sui gradini del campidoglio statunitense per questo storico evento", ha affermato James Heard, presidente dello European Markets Group di Level 3. "Per l'insediamento Level 3 ha assicurato il video in alta definizione sia per le trasmissioni televisive, sia per lo streaming on-line - un evento senza precedenti per l'azienda in Europa - contribuendo al record nel traffico globale sulla nostra rete per la giornata."

Informazioni su Level 3 Communications

Level 3 Communications Inc. (Nasdaq: LVLT) è un importante fornitore internazionale di servizi di comunicazione su fibra. Imprese, grossisti, creatori di contenuti e agenzie governative si affidano a Level 3 per trasmettere servizi attraverso una combinazione all'avanguardia di scalabilità e convenienza su una rete in fibra da utente a utente. Level 3 offre un catalogo di servizi metropolitani e sulle lunghe distanze, compresi trasporto, dati, Internet, trasmissione di contenuti e voce. Per maggiori informazioni potete visitare www.Level3.com.

Level 3 Communications, Level 3, le parentesi tridimensionali rosse e il logo di Level 3 Communications sono marchi di servizio di proprietà di Level 3 Communications, LLC e/o dei propri affiliati negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I servizi di Level 3 sono forniti da società interamente controllate da Level 3 Communications, Inc. Tutti gli altri nomi di servizio, prodotto e società menzionati nel presente comunicato stampa possono risultare marchi di fabbrica o di servizio di proprietà dei rispettivi titolari.

Dichiarazioni previsionali

Alcune delle dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa hanno carattere previsionale e sono basate sulle attuali aspettative e convinzioni della dirigenza. Queste dichiarazioni previsionali non rappresentano una garanzia di prestazioni e sono soggette a incertezze e altri fattori, molti dei quali al di fuori del controllo di Level 3, che potrebbero far sì che gli eventi futuri differiscano materialmente da quelli espressi o suggeriti da tali dichiarazioni. I fattori più importanti che potrebbero impedire a Level 3 di conseguire gli obiettivi dichiarati comprendono, ma senza limitazione, la capacità da parte dell'azienda di: integrare con successo le acquisizioni; incrementare il volume di traffico sulla rete; difendere la proprietà intellettuale e i diritti di proprietà riservata; sviluppare nuovi prodotti e servizi che soddisfino le richieste della clientela e producano margini di profitto accettabili; completare con successo la verifica commerciale di nuove tecnologie e sistemi informativi a supporto di nuovi prodotti e servizi; attrarre e trattenere quadri sia dirigenziali che non dalle opportune qualifiche; e soddisfare tutti i termini e le condizioni delle obbligazioni debitorie. Ulteriori informazioni su questi e altri importanti fattori si trovano nei documenti depositati da Level 3 presso la commissione della borsa valori statunitense. Le dichiarazioni nel presente comunicato stampa vanno valutati alla luce di questi importanti fattori. Level 3 non è soggetta a né si assume alcun obbligo di aggiornamento o modifica delle proprie dichiarazioni previsionali in seguito a nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

FONTE Level 3 Communications, Inc.