Level 3 Communications elegge Jeff Storey alle cariche di presidente e consigliere delegato per le attività operative

05 Dic, 2008, 17:03 GMT Da Level 3 Communications, Inc.

BROOMFIELD, Colorado, December 5 /PRNewswire/ --

Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT), un importante fornitore internazionale di servizi di comunicazione su fibra, ha annunciato di avere eletto Jeff K. Storey alle cariche di presidente e consigliere delegato per le attività operative a partire dall'8 dicembre. Storey opererà dalla direzione societaria di Broomfield, Colorado, e farà capo all'amministratore delegato James Q. Crowe. Il dirigente porta in dote a Level 3 oltre 25 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni.

"Jeff Storey è un dirigente altamente rispettato nell'industria delle telecomunicazioni," ha detto Crowe. "Come presidente e amministratore delegato di WilTel Communications, Storey ha dimostrato una solida combinazione di capacità gestionali e operative, sviluppando l'attività in modo significativo senza rinunciare a una ferrea disciplina finanziaria."

"Sono onorato di entrare a far parte di Level 3," ha affermato da parte sua il nuovo dirigente. "La combinazione delle attività di rete da utente a utente di Level 3 e del suo ampio portafoglio di servizi ha grande prestigio sul mercato. L'opportunità che ci si presenta consiste nel far leva su questa combinazione e continuare a sviluppare servizi innovativi che soddisfino le attese della nostra clientela."

Jeff Storey ha 48 anni e il suo ultimo incarico è stato per Leucadia National Corporation, di cui era presidente del Leucadia Telecommunications Group. In precedenza aveva trascorso cinque anni con WilTel Communications e le entità da cui tale società era scaturita, ricoprendo tra l'altro la carica di presidente e amministratore delegato dal 2002 fino all'acquisto della società da parte di Level 3 nel dicembre 2005. La carriera di Storey nel ramo telecomunicazioni iniziò nel 1983 con l'ingresso in Southwestern Bell Telephone, dove svolse diversi compiti nei rami di progettazione e operazioni. Tra il 1994 e il 1999 Storey svolse varie mansioni dirigenziali presso Cox Communications.

Informazioni su Level 3 Communications

Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT) è un importante fornitore internazionale di servizi di comunicazione su fibra. Imprese, grossisti, creatori di contenuti e agenzie governative si affidano a Level 3 per trasmettere servizi attraverso una combinazione all'avanguardia di scalabilità e qualità su una rete in fibra da utente a utente. Level 3 offre un catalogo di servizi metropolitani e sulle lunghe distanze su una rete in fibra da utente a utente, compresi trasporto, dati, Internet, trasmissione di contenuti e voce. Per maggiori informazioni potete visitare www.Level3.com.

Level 3 Communications, Level 3, le parentesi tridimensionali rosse e il logo di Level 3 Communications sono marchi di servizio depositati di proprietà di Level 3 Communications, LLC negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I servizi di Level 3 sono forniti da società interamente controllate da Level 3 Communications, Inc. Tutti gli altri nomi di servizio, prodotto e società menzionati nel presente comunicato stampa possono risultare marchi di fabbrica o di servizio di proprietà dei rispettivi titolari.

Dichiarazioni previsionali

Alcune delle dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa hanno carattere previsionale e sono basate sulle attuali aspettative e convinzioni della dirigenza. Queste dichiarazioni previsionali non rappresentano una garanzia di prestazioni e sono soggette a incertezze e altri fattori, molti dei quali al di fuori del controllo di Level 3, che potrebbero far sì che gli eventi futuri differiscano materialmente da quelli espressi o suggeriti da tali dichiarazioni. I fattori più importanti che potrebbero impedire a Level 3 di conseguire gli obiettivi dichiarati comprendono, ma senza limitazione, la capacità da parte dell'azienda di: integrare con successo le acquisizioni; incrementare il volume di traffico sulla rete; difendere la proprietà intellettuale e i diritti di proprietà riservata; sviluppare nuovi prodotti e servizi che soddisfino le richieste della clientela e producano margini di profitto accettabili; completare con successo la verifica commerciale di nuove tecnologie e sistemi informativi a supporto di nuovi prodotti e servizi; attrarre e trattenere quadri sia dirigenziali che non dalle opportune qualifiche; e soddisfare tutti i termini e le condizioni delle obbligazioni debitorie. Ulteriori informazioni su questi e altri importanti fattori si trovano nei documenti depositati da Level 3 presso la commissione della borsa valori statunitense. Le dichiarazioni nel presente comunicato stampa vanno valutati alla luce di questi importanti fattori. Level 3 non è soggetta a né si assume alcun obbligo di aggiornamento o modifica delle proprie dichiarazioni previsionali in seguito a nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

FONTE Level 3 Communications, Inc.