Level 3 espande la Piattaforma Vyvx Services in Europa

15 Dic, 2008, 22:14 GMT Da Level 3 Communications, Inc.

BROOMFIELD, Colorado, December 15 /PRNewswire/ --

- I clienti europei ottengono l'accesso all'intera gamma dei servizi di video trasmessi

- Un aumento annuale del 15 per cento del traffico dei servizi Vyvx segnalato durante il 2008

Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT) ha annunciato, oggi, che l'azienda ha ampliato la sua piattaforma di servizi Vyvx per includere la distribuzione dei video trasmessi in Europa. L'ampliamento permette una distribuzione più efficiente della programmazione di trasmissioni del Nord America in Europa e offre ai clienti europei l'accesso alla fornitura dei video trasmessi tramite la rete di Level 3.

"Essendo una delle più grandi e utilizzate reti IP nel mondo, Level 3 sta adesso capitalizzando sulla portata della nostra rete per espandere la piattaforma dei servizi Vyvx", ha riferito Grant van Rooyen, presidente del Content Markets Group di Level 3. "Questa espansione si sviluppa dalle nostre comprovate prestazioni nell'industria del broadcast e fornisce ai nostri clienti il portafoglio completo del servizio per continuare a espandere la loro distribuzione del broadcast globale".

L'espansione della piattaforma dei servizi Vyvx in Europa include nuove strutture per punti di accesso alla rete(POP point-of-presence) presso il gateway di Level 3 a Londra. Una nuova attrezzatura per la codifica dei video digitali e la pubblicazione presso le strutture POP di Londra facilitano la trasmissione basata su fibra ottica di video di alta qualità in Europa. L'accesso alla fornitura tramite rete in fibra aumenta le esistenti capacità di Level 3 nel sostenere i downlink dei video trasmessi alle strutture satellitari in Europa. Con queste capacità potenziate, Level 3 fornisce, oggigiorno, la gamma completa di servizi di video broadcast Vyvx in Europa che era a disposizione dei clienti del broadcast in Nord America.

Come parte di questo ampliamento dei servizi Vyvx in Europa, Level 3 ha anche aggiunto delle funzioni di downlink satellitare a Berlino. Queste nuove funzioni migliorano il monitoraggio end-to-end della qualità dei video per il traffico broadcast offerto dal satellite. Level 3 gestisce attualmente quattro strutture satellitari: Atlanta, Denver, Los Angeles e Berlino.

Per quasi 20 anni, i servizi Vyvx di Level 3 hanno consentito la trasmissione tramite rete in fibra di video broadcast per le più importanti reti televisive, le principali leghe degli sport professionistici e altri avvenimenti in diretta, come le inaugurazioni presidenziali, i dibattiti e le convenzioni così come gli spettacoli delle premiazioni annuali nell'industria dello spettacolo. I servizi Vyvx trasportano video ad alta definizione (HD) e a media definizione tramite la rete di Level 3 sia tra le strutture del cliente sia ai teleporti satellitari.

Vyvx porta anche i segnali dei video in diretta ai centri di codifica per la trasmissione tramite la rete di Level 3. Questi centri formattano il contenuto della trasmissione per lo streaming dei video online e la visualizzazione on-demand supportate dalla rete per la consegna dei contenuti(CDN)di Level 3.

Nel 2008, i servizi Vyvx di Level 3 hanno coperto oltre 17.000 avvenimenti nel settore dello spettacolo, del broadcast e dello sport nel Nord America con un traffico video superiore a 158 milioni di minuti, un aumento approssimativo del 15 per cento rispetto al 2007. L'azienda raggiunge una media di oltre 15.000 prenotazioni mensili dei servizi su fibra e satellitari del traffico dei video broadcast totale offerto dalla rete di Level 3.

Informazioni su Level 3 Communications

Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT) è un importante fornitore internazionale di servizi di comunicazione su fibra. Imprese, creatori di contenuti, grossisti e agenzie governative si affidano a Level 3 per trasmettere servizi con una combinazione di scalabilità e valore all'avanguardia nel settore per mezzo di una rete in fibra end-to-end. Level 3 offre un portafoglio di servizi metropolitani e a lunga distanza, compresi trasporto, dati, Internet, trasmissione di contenuti e voce. Per maggiori informazioni si prega di visitare www.Level3.com.

Level 3 Communications, Level 3, le parentesi tridimensionali rosse, Vyvx e il logo di Level 3 Communications sono marchi di servizio depositati di proprietà di Level 3 Communications, LLC e/o delle sue società affiliate negli Stati Uniti d'America e/o in altre nazioni. I servizi di Level 3 sono forniti dalle società totalmente controllate da Level 3 Communications, Inc. Tutti gli altri nomi di servizio, prodotto e società menzionati nel presente comunicato stampa sono marchi registrati o di servizio di proprietà dei rispettivi proprietari.

Dichiarazioni previsionali

Alcune delle dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa hanno carattere previsionale. Queste dichiarazioni sono basate sulle attuali aspettative e convinzioni della dirigenza. Queste dichiarazioni previsionali non rappresentano una garanzia riguardo alle prestazioni e sono soggette a incertezze e ad altri fattori, molti dei quali sono al di fuori del controllo di Level 3, che potrebbero far sì che gli eventi futuri differiscano materialmente da quelli espressi o suggeriti da tali dichiarazioni. I fattori più importanti che potrebbero impedire a Level 3 di conseguire gli obiettivi dichiarati comprendono, ma non si limitano a, la capacità da parte dell'azienda di: integrare con successo le acquisizioni; incrementare il volume del traffico in rete; difendere la proprietà intellettuale e i diritti di proprietà riservata; sviluppare nuovi prodotti e servizi che soddisfino le richieste della clientela e producano margini di profitto accettabili; completare con successo la verifica commerciale di nuove tecnologie e di sistemi informativi a supporto di nuovi prodotti e servizi; attrarre e trattenere personale della dirigenza e non che sia qualificato; e soddisfare tutti i termini e le condizioni delle obbligazioni debitorie. Maggiori informazioni su questi e altri importanti fattori si trovano nei documenti depositati da Level 3 presso la commissione della borsa valori statunitense. Le dichiarazioni nel presente comunicato stampa devono essere valutati alla luce di questi importanti fattori. Level 3 non è obbligata e dichiara espressamente che non si assume alcun obbligo di aggiornamento o modifica delle proprie dichiarazioni previsionali in seguito a nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

FONTE Level 3 Communications, Inc.