Level 3 firma un accordo di rete con EWE TEL GmbH

25 Set, 2006, 08:00 BST Da Level 3 Communications

LONDRA, September 25 /PRNewswire/ --

- Level 3 fornirà la soluzione backbone su tre mercati, ampliando il rapporto con EWE TEL

La divisione Mercati Europei di Level 3 Communications ha annunciato oggi di aver firmato un nuovo accordo con EWE TEL GmbH per la fornitura di servizi di rete in tutta l'Europa Occidentale, ampliando il proprio rapporto con EWE TEL. In base ai termini dell'accordo, Level 3 fornirà il servizio di lunghezza d'onda 10GigE LAN PHY, un potenziamento standard del servizio lunghezza d'onda intercity di Level 3, che collega i principali punti di scambio Internet di EWE TEL in Europa.

EWE TEL GmbH è uno dei più grandi vettori regionali tedeschi, che offre una grande quota di servizi di telecomunicazione nella Germania settentrionale. Come fornitore di servizi completi, EWE TEL ha circa 300.000 clienti, più di 30.000 clienti commerciali, ed offre servizi di telefonia mobile, linee private, fibre ottiche 'dark fiber' ed altre soluzioni di rete.

"Level 3 è già un fornitore chiave di servizi Internet Protocol (IP) sia di trasporto che ad alta velocità alla EWE TEL GmbH", ha detto il Dott. Manfred Burke, chief technology officer della EWE TEL GmbH. "Siamo rimasti impressionati dall'affidabilità e stabilità della rete di Level 3, e la nostra passata esperienza con Level 3 ci ha dato grande fiducia nell'ampliare il nostro rapporto con loro. Il portafoglio offerto da Level 3 ci permette di gestire la crescita in atto nella nostra attività".

Con al sua 10GigE LAN PHY che offre un servizio Ethernet point-to-point dedicato, Level 3 permette ai clienti di sfruttare la vantaggiosa e familiare tecnologia Ethernet per costruire e sviluppare grandi backbone IP. Questo servizio è disponibile nella maggioranza della rete su fibre di Level 3 negli Stati Uniti e in Europa, compresa l'estensione a punti di presenza metropolitani chiave.

"Siamo lieti di espandere il nostro rapporto con EWE TEL GmbH, aiutandoli a sviluppare la loro attività", ha detto Uwe Nickl, managing director, Central and Eastern Europe, Level 3. "I continui investimenti fatti da Level 3 nella sua rete, permette ai nostri clienti di scalare in linea con le loro esigenze di crescita, e sfruttare la nuova tecnologia".

Con uno dei più grandi backbone IP del mondo, Level 3 offre alta capacità affidabile per soddisfare le richieste crescenti della clientela. La società offre connettività Internet in 82 mercati chiave oltre ad una suite completa di servizi di rete che servono da blocchi costruttori per le diverse offerte di servizio dei suoi clienti.

Informazioni su Level 3 Communications

Level 3 Communications, Inc (Nasdaq: LVLT), una società internazionale di comunicazioni, opera uno dei più grandi backbone Internet del mondo. Attraverso i propri clienti, Level 3 è il fornitore primario di connettività Internet per milioni di abbonati broadband. La società offre una suite completa di servizi sulla propria rete broadband a fibre ottiche, compresi servizi Internet Protocol (IP), servizi di trasporto e architettura broadband, servizi di colocazione, servizi vocali e servizi VoIP. Questi servizi sono blocchi costruttori che permettono ai clienti di Level 3 di soddisfare le loro crescenti richieste di soluzioni di comunicazione avanzate. Il sito Web della società è www.Level3.com.

"Level 3 Communications," "Level 3" e il logo di Level 3 Communications sono marchi di servizio registrati di Level 3 Communications, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Ogni altro nome di prodotti e di società qui citati possono essere marchi dei rispettivi proprietari. I servizi Level 3 sono forniti da società interamente controllate di Level 3 Communications, Inc.

Dichiarazione previsionale

Alcune affermazioni fatte da Level 3 in questo comunicato stampa sono di natura previsionale. I risultati effettivi possono differire materialmente da quelli indicati nelle dichiarazioni previsionali. Level 3 crede che i suoi principali fattori di rischio siano, a solo titolo di esempio: aumento del volume di traffico sulla rete di Level 3; sviluppo di nuovi prodotti e servizi che soddisfano le esigenze dei clienti e generano profitti accettabili; completamento con successo di test commerciali di nuovi sistemi tecnologici e d'informazione per il supporto di nuovi prodotti e servizi, compresi i servizi di trasmissione vocale; stabilizzazione o riduzione della frequenza di compressione dei prezzi su alcuni dei nostri servizi di comunicazione; integrazione di acquisizioni strategiche; attrazione e conservazione di personale manageriale ed altro qualificato; e la capacità di soddisfare ogni termine e condizione delle nostre obbligazioni debitorie. Ulteriori informazioni su questi ed altri importanti fattori possono essere letti nelle documentazioni presentate da Level 3 alla Securities and Exchange Commission. Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa devono essere valutate alla luce di questi importanti fattori.

Sito Web: http://www.level3.com/

FONTE Level 3 Communications