Level 3 incaricata delle trasmissioni del Super Bowl XLIII

29 Gen, 2009, 23:30 GMT Da Level 3 Communications, Inc.

BROOMFIELD, Colorado, January 29 /PRNewswire/ --

- I servizi Vyvx di Level 3 garantiranno il backhaul video per il ventesimo anno consecutivo

Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT) ha annunciato oggi di essere stata incaricata di assicurare i servizi televisivi video dal vivo in definizione standard e alta per il Super Bowl XLIII(R) in programma il 1 febbraio 2009. Level 3 collegherà il Raymond James Stadium di Tampa Bay, Florida, a molte importantissime emittenti e consentirà la trasmissione delle immagini a milioni di spettatori in tutto il mondo.

Il Super Bowl XLIII rappresenta il ventesimo anno di coinvolgimento dei servizi Vyvx di Level 3, cui la NFL (National Football League) si affida ancora una volta per le trasmissioni dal vivo di questo evento, che è più il visto dell'anno. I servizi Vyvx di Level 3 trasmetteranno il video dal vivo direttamente dallo stadio sulla rete Level 3 agli uffici della lega, alle reti delle emittenti e ai siti satellitari per la trasmissione mondiale della partita.

"Level 3 si è costruita una solida reputazione per la fornitura di soluzioni per la trasmissione dal vivo efficienti, affidabili e sicure per il Super Bowl così come per altri grandi eventi sportivi," ha affermato Grant van Rooyen, presidente del gruppo mercati di contenuti di Level 3. "La scalabilità della rete Level 3 consente di soddisfare con facilità la crescente domanda globale di trasmissioni video di alta qualità."

"Da diciannove anni, i servizi Vyvx offrono un'affidabilità di livello 'mission critical' per la trasmissione del Super Bowl e di molte delle nostre partite," ha affermato Glenn Adamo, vicepresidente Media Operations della NFL. "Il Super Bowl XLIII dimostra ancora una volta che Level 3 è il fornitore leader di backhaul video dagli stadi per il pubblico nazionale così come per quello internazionale."

Per il Super Bowl, i servizi Vyvx di Level 3 offriranno una soluzione specializzata comprendente acquisizione, codifica e trasmissione ad alta definizione del segnale video della partita. In totale la copertura del Super Bowl prevede l'acquisizione, codifica e trasporto più di 2.800 ore di contenuti nella piattaforma di servizi Vyvx di Level 3. Il Super Bowl è l'apice di una stagione di football americano durante la quale i servizi Vyvx di Level 3 hanno offerto la trasmissione in video di tutte le partite della stagione regolare e dei playoff, per un totale di oltre 5.600 feed.

Informazioni su Level 3 Communications

Level 3 Communications Inc. (Nasdaq: LVLT) è un importante fornitore internazionale di servizi di comunicazione su fibra. Imprese, grossisti, creatori di contenuti e agenzie governative si affidano a Level 3 per trasmettere servizi attraverso una combinazione all'avanguardia di scalabilità e convenienza su una rete in fibra da utente a utente. Level 3 offre un catalogo di servizi metropolitani e sulle lunghe distanze, compresi trasporto, dati, Internet, trasmissione di contenuti e voce. Per maggiori informazioni potete visitare www.Level3.com.

Level 3 Communications, Level 3, le parentesi tridimensionali rosse e, Vryx e il logo di Level 3 Communications sono marchi di servizio di proprietà di Level 3 Communications LLC negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I servizi di Level 3 sono forniti da società interamente controllate da Level 3 Communications Inc. Tutti gli altri nomi di servizio, prodotto e società menzionati nel presente comunicato stampa possono risultare marchi di fabbrica o di servizio di proprietà dei rispettivi titolari.

Dichiarazioni previsionali

Alcune delle dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa hanno carattere previsionale e sono basate sulle attuali aspettative e convinzioni della dirigenza. Queste dichiarazioni previsionali non rappresentano una garanzia di prestazioni e sono soggette a incertezze e altri fattori, molti dei quali al di fuori del controllo di Level 3, che potrebbero far sì che gli eventi futuri differiscano materialmente da quelli espressi o suggeriti da tali dichiarazioni. I fattori più importanti che potrebbero impedire a Level 3 di conseguire gli obiettivi dichiarati comprendono, ma senza limitazione, la capacità da parte dell'azienda di: integrare con successo le acquisizioni; incrementare il volume di traffico sulla rete; difendere la proprietà intellettuale e i diritti di proprietà riservata; sviluppare nuovi prodotti e servizi che soddisfino le richieste della clientela e producano margini di profitto accettabili; completare con successo la verifica commerciale di nuove tecnologie e sistemi informativi a supporto di nuovi prodotti e servizi; attrarre e trattenere quadri sia dirigenziali che non dalle opportune qualifiche; e soddisfare tutti i termini e le condizioni delle obbligazioni debitorie. Ulteriori informazioni su questi e altri importanti fattori si trovano nei documenti depositati da Level 3 presso la commissione della borsa valori statunitense. Le dichiarazioni nel presente comunicato stampa vanno valutati alla luce di questi importanti fattori. Level 3 non è soggetta a né si assume alcun obbligo di aggiornamento o modifica delle proprie dichiarazioni previsionali in seguito a nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

FONTE Level 3 Communications, Inc.