Level 3 potenzia gli ampliati servizi online di NHL

03 Dic, 2008, 02:46 GMT Da Level 3 Communications, Inc.

BROOMFIELD, Colorado, December 3 /PRNewswire/ --

- NHL aggiunge una serie completa di servizi Level 3 Content Delivery ad una linea di start-up

Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT) ha annunciato oggi che la National Hockey League (NHL) ha aumentato il suo impegno con Level 3, con l'inclusione di content storage, caching e downloading, high-definition (HD) video streaming. Questi servizi complementano gli esistenti servizi IP ad alta velocità e videobroadcasting, già forniti da Level 3.

"Level 3 è un partner importante che ci aiuta a soddisfare le nostre esigenze di tecnologia di rete," ha detto Grant Nodine, vice presidente, tecnologia, per la NHL. "Level 3 offre una soluzione da un solo venditore per il content delivery che ci permette di continuare ad ampliare la nostra presenza online e a sfruttare la potenza di Internet per raggiungere i fans in tutto il mondo."

I servizi di Level 3 offrono un componente chiave della soluzione tecnologica per permettere alla NHL di offrire accesso in diretta o su richiesta alle partite di hockey, segmenti principali e altro contenuto video online. Video online sarà disponibile in HD, ottimizzato per qualità video e velocità di download, offrendo all'utente un'esperienza straordinaria in http://www.NHL.com.

"La NHL continua a rafforzare il suo ruolo di leader nello sviluppo e consegna di contenuto irresistibile online per gli sport professionali," ha detto Grant van Rooyen, presidente di Content Markets Group di Level3. "Questo set di soluzioni ampliate per la NHL offre ora gli elementi edificatori necessari per supportare le loro esigenze di content delivery e fornire ai fans dell'hockey un'esperienza di visione online migliorata."

Informazioni su Level 3 Communications

Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT) è un importante fornitore internazionale di servizi di comunicazione su fibra. Imprese, grossisti, creatori di contenuti e agenzie governative si affidano a Level 3 per trasmettere servizi attraverso una combinazione all'avanguardia di scalabilità e convenienza su una rete in fibra da utente a utente. Level 3 offre un catalogo di servizi metropolitani e sulle lunghe distanze, compresi trasporto, dati, Internet, trasmissione di contenuti e voce. Per maggiori informazioni potete visitare http://www.Level3.com.

Level 3 Communications, Level 3, le parentesi tridimensionali rosse e il logo di Level 3 Communications sono marchi di servizio depositati di proprietà di Level 3 Communications, LLC negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I servizi di Level 3 sono forniti da società interamente controllate da Level 3 Communications, Inc. Tutti gli altri nomi di servizio, prodotto e società menzionati nel presente comunicato stampa possono risultare marchi di fabbrica o di servizio di proprietà dei rispettivi titolari.

Dichiarazioni previsionali

Alcune delle dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa hanno carattere previsionale e sono basate sulle attuali aspettative e convinzioni della dirigenza. Queste dichiarazioni previsionali non rappresentano una garanzia di prestazioni e sono soggette a incertezze e altri fattori, molti dei quali al di fuori del controllo di Level 3, che potrebbero far sì che gli eventi futuri differiscano materialmente da quelli espressi o suggeriti da tali dichiarazioni. I fattori più importanti che potrebbero impedire a Level 3 di conseguire gli obiettivi dichiarati comprendono, ma senza limitazione, la capacità da parte dell'azienda di: integrare con successo le acquisizioni; incrementare il volume di traffico sulla rete; difendere la proprietà intellettuale e i diritti di proprietà riservata; sviluppare nuovi prodotti e servizi che soddisfino le richieste della clientela e producano margini di profitto accettabili; completare con successo la verifica commerciale di nuove tecnologie e sistemi informativi a supporto di nuovi prodotti e servizi; attrarre e trattenere quadri sia dirigenziali che non dalle opportune qualifiche; e soddisfare tutti i termini e le condizioni delle obbligazioni debitorie. Ulteriori informazioni su questi e altri importanti fattori si trovano nei documenti depositati da Level 3 presso la commissione della borsa valori statunitense (SEC). Le dichiarazioni nel presente comunicato stampa vanno valutate alla luce di questi importanti fattori. Level 3 non è soggetta a né si assume alcun obbligo di aggiornamento o modifica delle proprie dichiarazioni previsionali in seguito a nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

FONTE Level 3 Communications, Inc.