Level 3 scelta da Funcom come fornitore CDN esclusivo per il gioco on-line Age of Conan Hyborian Adventures

22 Lug, 2008, 00:22 BST Da Level 3 Communications

BROOMFIELD, Colorado, July 21 /PRNewswire/ --

- Il CDN di Level 3 supporta le punte di traffico ad alto volume del gioco multiplayer on-line

Il Content Markets Group di Level 3 Communications ha annunciato oggi che la società è stata scelta, da Funcom, importante sviluppatore ed editore indipendente di giochi per computer e console, come fornitore esclusivo di servizi CDN (content delivery network) per il lancio del gioco on-line Age of Conan Hyborian Adventures e il successivo patching dei contenuti. I servizi di content delivery di Level 3 consentiranno a Funcom di distribuire gli aggiornamenti del gioco anche in presenza di altissimi volumi di traffico.

"Age of Conan è un massive multiplayer online (MMOG) di nuova generazione che fa leva sulle tecnologie più avanzate," ha affermato Ole Schreiner, vicepresidente per le attività operative di Funcom. "Funcom aveva bisogno di un fornitore CDN di prima categoria in grado di offrire qualità, affidabilità e scalabilità per garantire l'accesso in qualsiasi momento alle patch d'aggiornamento di primaria importanza. Con il lancio di Age of Conan, uno dei più massicci nella storia degli MMOG, Level 3 ha dimostrato di essere in grado di distribuire patch d'aggiornamento senza difficoltà anche nei massimi momenti di traffico, quando centinaia di migliaia di giocatori accedono contemporaneamente al sistema."

In base ai termini dell'accordo, Level 3 fornisce servizi di memorizzazione, caching e trasferimento dati con una capacità di centinaia di gigabyte al secondo (Gbps) per le patch d'aggiornamento. Gli sviluppatori di Funcom aggiornano Age of Conan periodicamente con l'evolvere del gioco. Questi aggiornamenti vengono effettuati tramite patch del gioco on-line affidate al CDN di Level 3, e che vanno distribuite in modo scorrevole, senza interrompere la partecipazione al gioco di centinaia di migliaia di giocatori. Nei primi 60 giorni dal lancio di Age of Conan, il CDN di Level 3 ha distribuito ai giocatori patch d'aggiornamento per oltre 2 petabyte (equivalente a oltre 1 milione di film on-line di alta qualità).

"Siamo contenti di poter collaborare con Funcom per assicurare i servizi scalabili di alta qualità che la sempre più vasta comunità del gaming on-line esige," ha affermato Grant van Rooyen, presidente del Content Markets Group di Level 3. "I ricchi ambienti grafici e video creati da Funcom richiedono una grandissima ampiezza di banda, e la rete globale e i robusti servizi di trasmissione dei contenuti di Level 3 sono studiati espressamente per soddisfare le esigenze delle aziende che richiedono qualità e affidabilità nella distribuzione di contenuti veicolati da file di grandi dimensioni."

Il content delivery network di Level 3 è realizzato per far spazio a contenuti mediatici molto ricchi per un vasto pubblico on-line. Esso migliora velocità ed efficienza di trasmissione di file di grandi dimensioni in situazioni di alto volume di traffico. Velocità, qualità e affidabilità di questi servizi sono fondamentali per garantire l'esperienza in tempo reale che i giocatori on-line esigono.

Informazioni su Level 3 Communications

Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT) è un importante fornitore internazionale di servizi di comunicazione su fibra. Imprese, grossisti, creatori di contenuti e agenzie governative si affidano a Level 3 per trasmettere servizi attraverso una combinazione all'avanguardia di scalabilità e convenienza su una rete in fibra da utente a utente. Level 3 offre un catalogo di servizi metropolitani e sulle lunghe distanze, compresi trasporto, dati, Internet, trasmissione di contenuti e voce. Per maggiori informazioni potete visitare http://www.Level3.com.

Level 3 Communications, Level 3, le parentesi tridimensionali rosse e il logo di Level 3 Communications sono marchi di servizio depositati di proprietà di Level 3 Communications, LLC negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I servizi di Level 3 sono forniti da società interamente controllate da Level 3 Communications, Inc. Tutti gli altri nomi di servizio, prodotto e società menzionati nel presente comunicato stampa possono risultare marchi di fabbrica o di servizio di proprietà dei rispettivi titolari.

Dichiarazioni previsionali

Alcune delle dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa hanno carattere previsionale e sono basate sulle attuali aspettative e convinzioni della dirigenza. Queste dichiarazioni previsionali non rappresentano una garanzia di prestazioni e sono soggette a incertezze e altri fattori, molti dei quali al di fuori del controllo di Level 3, che potrebbero far sì che gli eventi futuri differiscano materialmente da quelli espressi o suggeriti da tali dichiarazioni. I fattori più importanti che potrebbero impedire a Level 3 di conseguire gli obiettivi dichiarati comprendono, ma senza limitazione, la capacità da parte dell'azienda di: integrare con successo le acquisizioni; incrementare il volume di traffico sulla rete; difendere la proprietà intellettuale e i diritti di proprietà riservata; sviluppare nuovi prodotti e servizi che soddisfino le richieste della clientela e producano margini di profitto accettabili; completare con successo la verifica commerciale di nuove tecnologie e sistemi informativi a supporto di nuovi prodotti e servizi; attrarre e trattenere quadri sia dirigenziali che non dalle opportune qualifiche; e soddisfare tutti i termini e le condizioni delle obbligazioni debitorie. Ulteriori informazioni su questi e altri importanti fattori si trovano nei documenti depositati da Level 3 presso la commissione della borsa valori statunitense. Le dichiarazioni nel presente comunicato stampa vanno valutati alla luce di questi importanti fattori. Level 3 non è soggetta a né si assume alcun obbligo di aggiornamento o modifica delle proprie dichiarazioni previsionali in seguito a nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

Sito Web: http://www.level3.com

FONTE Level 3 Communications