Lewtan Technologies annuncia acquisizione da parte di DMG Information

03 Dic, 2004, 11:28 GMT Da Lewtan Technologies, Inc.

WALTHAM, Massachusetts, December 3 /PRNewswire/ --

- Nuova società capogruppo offre a Lewtan maggiori opportunità di crescita

Lewtan Technologies, Inc. ha annunciato, in data odierna, la vendita della società a DMG Information, divisione editoriale della società informatica DMGT plc. Lewtan Technologies è fornitore leader di soluzioni informatiche e di tecnologie al settore della cartolarizzazione a livello globale. DMG Information (DMGi) è una controllata di Daily Mail e General Trust plc (DMGT), uno dei principali gruppi di informazione del Regno Unito a livello internazionale e fa parte del FTSE 100 Index, l' indice più esteso delle società quotate presso la London Stock Exchange (LSE: DMGT), la borsa di Londra.

Lewtan Technologies continuerà ad operare in modo autonomo presso l'unità operativa Business-to-Business di DMGi. Grazie a questa nuova capogruppo, Lewtan è meglio posizionata per attuare l'espansione all'interno del mercato ABS, in rapido sviluppo, e potrà fornire servizi e prodotti di migliore qualità a tutti i clienti a livello globale.

Con sede a Stamford, Connecticut (Stati Uniti), DMGi è presente su scala internazionale e svolge la propria attività operativa negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Germania e in India. DMG Information si compone di oltre 10 società diverse, di cui un discreto numero opera nel settore dell'informazione finanziaria, come ad esempio le unità di "Risk Management Solutions" e "Property and Portfolio Research".

"Siamo davvero orgogliosi di far parte del portafoglio di società della DMGi in rapida espansione", ha affermato Stuart Lewtan, amministratore delegato di Lewtan Technologies. "Lewtan apporterà una gamma di attività "core" unica al gruppo DMGi. Infatti, Lewtan potrà disporre di un numero significativo di sinergie con gli altri operatori DMGi nel mercato, oltre alle altre società DMGT. Naturalmente, i clienti di Lewtan potranno godere di tutti i benefici derivanti da questa operazione".

Informazioni su Lewtan Technologies

Lewtan Technologies Inc. (C) è fornitore leader di soluzioni informatiche e di tecnologie al settore della cartolarizzazione a livello globale. Oltre 250 istituzioni si affidano alle soluzioni di Lewtan Technologies, come ad esempio ABSNet (http://www.ABSNet.net), che attualmente è una delle principali risorse per le strategie ABS e di sorveglianza all'interno del mercato globale. Lewtan fornisce altresì nuovi modelli europei sui flussi di cassa ("European Cash Flow Models") presenti su ABSNet per lo svolgimento di analisi che tengono conto di vari scenari. ABS Discloser fornisce ai soggetti emittenti una migliore trasparenza e commerciabilità, mentre Issuer Suite di Lewtan automatizza le operazioni di gestione della cartolarizzazione e delle procedure di reporting della società emittente. Nel 2001, Lewtan e Deutsche Bank Corporate Trust hanno lanciato iCDO, un sistema di gestione delle transazioni, che offre una gamma di servizi completi basati sul Web, per i soggetti emittenti di obbligazioni garantite (CBO). Lewtan Tecnologies ha ricevuto per ben due volte il premio "Global Technology Provider of the Year" di International Securitisation Report. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web http://www.Lewtan.com .

Per maggiori informazioni, rivolgersi a:
     George Henman
     Lewtan Technologies
     +1-781-672-1230

Sito Web: http://www.lewtan.com

FONTE Lewtan Technologies, Inc.