Lewtan Technologies lancia un modulo ABSNet(TM) per Excel per l'automazione del controllo sui titoli garantiti

27 Gen, 2006, 19:56 GMT Da Lewtan Technologies, Inc.

WALTHAM, Massachusetts, January 27 /PRNewswire/ --

- Gli utenti di ABSNet(TM) possono da oggi integrare i dati di performance di ABSNet nei propri modelli e fogli di calcolo

Lewtan Technologies Inc. ("Lewtan") ha annunciato oggi di avere reso disponibile un modulo Excel rivolto ai clienti di ABSNet(TM) ( http://www.ABSNet.net), primo fornitore del settore delle finanze strutturate di servizi per il controllo di titoli garantiti. Il nuovo modulo consentirà a investitori, operatori bancari e altri soggetti che gravitano intorno al mondo dei titoli garantiti di automatizzare in maniera più efficace i loro processi di controllo trasferendo i dati di performance dei titoli direttamente nei propri fogli di calcolo, modelli e moduli di relazionamento.

Il modulo Excel consente agli utenti di ABSNet di integrare senza sforzo i dati di performance di migliaia di contrattazioni di titoli garantiti negli Stati Uniti e nel resto del mondo all'interno di fogli di calcolo Excel sul proprio computer, migliorando l'accesso ai dati e l'efficienza di processo. Lo strumento offre dati di performance e informazioni sulle contrattazioni sia correnti, sia riferiti al passato -- economizzando sul tempo e sui processi manuali, e semplificando la creazione di rapporti di performance riferiti a pacchetti di titoli.

Sono oltre 12.000 le contrattazioni attualmente disponibili su ABSNet, e il nuovo modulo Excel consente agli utenti di aggiornare i dati all'interno dei loro modelli e rapporti basati su fogli di calcolo al semplice clic di un pulsante. Una volta che le informazioni vengono immesse in un foglio di calcolo, gli utenti possono rielaborarli tramite tutti i comuni strumenti di Excel come funzioni, grafici e diagrammi.

"ABSNet è stata sviluppata con l'obbiettivo di centralizzare e standardizzare il vasto patrimonio di informazioni associate alle transazioni in titoli garantiti, così da fornire a chi si occupa di questo mercato la capacità di prendere decisioni più consapevoli," ha dichiarato Stuart Lewtan, CEO di Lewtan Technologies. "Grazie a questo nuovo modulo ABSNet per Excel, gli utenti dispongono ora di un potente strumento in grado di aiutarli ad accedere più rapidamente ai dati di performance e automatizzare i propri processi di sorveglianza dei titoli garantiti.

Il modulo ABSNet per Excel è disponibile come servizio facoltativo per gli abbonati di ABSNet. Per ulteriori informazioni potete visitare http://www.lewtan.com.

Cenni su Lewtan Technologies

Lewtan Technologies Inc. (c) è fornitore leader di soluzioni informatiche e di tecnologie per il settore della cartolarizzazione a livello globale. Oltre 250 istituzioni si affidano alle soluzioni di Lewtan Technologies, come ad esempio ABSNet, attualmente la principale risorsa per la sorveglianza e il controllo di titoli garantiti a livello globale. Lewtan fornisce altresì modelli sui flussi di cassa presenti su ABSNet per lo svolgimento di analisi che tengono conto di vari scenari. ABS Discloser dà alle società emittenti la capacità di fornire agli investitori l'accesso alle informazioni sui prestiti che sottendono le cartolarizzazioni, e rispetta i criteri normativi della SEC, ovvero l'ente statunitense di vigilanza sui mercati azionari, per lo standard Reg AB. Lo strumento ABS System della società automatizza invece l'amministrazione delle cartolarizzazioni e il processo di reporting. Nel 2001, Lewtan e Deutsche Bank Corporate Trust hanno lanciato iCDO, un sistema di gestione delle transazioni che offre una gamma di servizi completi basati sul Web per i soggetti emittenti di obbligazioni garantite. Lewtan Tecnologies ha ricevuto per ben due volte il premio "Global Technology Provider of the Year" di International Securitisation Report. Per ulteriori informazioni potete visitare http://www.lewtan.com.

Sito Web: http://www.lewtan.com

FONTE Lewtan Technologies, Inc.