L'impianto di Graz della Magna Steyr riceve il riconoscimento J.D. Power Gold Plant Quality Award - un premio importante per un fornitore

10 Giu, 2006, 02:01 BST Da Magna International Inc.

AURORA, Ontario, June 10 /PRNewswire/ --

Magna International Inc. ha annunciato oggi che la propria unità Magna Steyr ha vinto il J.D. Power Gold Plant Quality Award in Europa per l'impianto di assemblaggio a Graz, Austria. Per la prima volta questo riconoscimento è stato assegnato a un fornitore.

Il Gold Plant Quality Award, annunciato il 7 giugno in concomitanza della diffusione del J.D. Power and Associates 2006 Initial Quality Study, riconosce che l'impianto di Graz della Magna Steyr produce veicoli con il minor numero di difetti rispetto agli altri impianti di assemblaggio per veicoli in Europa.

L'impianto di Graz vanta una lunga tradizione nella produzione di veicoli che risale al 1906 come Steyr-Daimler-Puch AG, che Magna ha acquisito nel 1998. Oggi, Magna Steyr produce a Graz otto veicoli differenti: BMW X3, Chrysler Voyager/Grand Voyager, 300C berlina e Touring; Jeep Grand Cherokee e Commander; Mercedes-Benz classe E 4MATIC e classe G; e la Saab 9-3 cabrio. Nel 2005, l'impianto di Graz ha prodotto oltre 230.000 veicoli.

"Siamo estremamente felici di aver ricevuto un premio così speciale", ha dichiarato Siegfried Wolf, co-CEO di Magna International. "Questo premio rappresenta il risultato degli sforzi compiuti dai dipendenti di Magna Steyr e dal loro duro lavoro, essi sono impegnati nel raggiungere ottimi livelli qualitativi ogni giorno, oltre al rapporto particolare che Magna Steyr è riuscita a creare con i propri clienti".

Magna Steyr è il maggiore fornitore globale di servizi per la progettazione completa dei veicoli e per l'assemblaggio per clienti OEM. Magna International Inc., che viene classificata insieme ai maggiori fornitori mondiali per l'industria automobilistica, conta più 84.000 dipendenti in 224 divisioni per la produzione e 60 centri di progettazione in 22 paesi.

FONTE Magna International Inc.