L'impianto produttivo di Fertin Pharma va in diretta con Life Sciences per Microsoft Dynamics AX per essere conforme alle normative FDA

03 Mag, 2006, 10:00 BST Da Microsoft Corp

LONDRA, May 3 /PRNewswire/ --

- Fabbricante mondiale di gomma da masticare medica implementa una soluzione tecnologica validata dall'FDA.

Microsoft Corp ha annunciato oggi che Fertin Pharma A/S, leader mondiale nello sviluppo e fabbricazione di gomma da masticare medica , è andato in diretta Life Sciences per Microsoft Dynamics(TM) AX presso il proprio impianto produttivo per gomma da masticare medica in Danimarca. La soluzione software è stata adottata per aiutare Fertin a rispettare gli stringenti requisiti normativi previsti dal US Food and Drug Administration (FDA) USA.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO )

Life Sciences per la soluzione ERP Microsoft Dynamics AX consentirà a Fertin di automatizzare i propri processi di back-office, aiutando così l'azienda a migliorare l'efficienza del proprio staff, ridurre i costi dell'impianto e della produzione e ottimizzare il controllo qualità. Con Life Sciences per Microsoft Dynamics AX, la catena logistica di Fertin sarà integrata nell'intero ciclo produttivo della gomma da masticare medica.

La tecnologia comprende funzionalità che garantiscono la conformità con la norma 21 CFR Parte 11 dell'FDA, e garantisce che registrazioni, dati elettronici e firme che circolano all'interno dell'organizzazione siano affidabili. Inoltre, Fertin sta sfruttando il componente per la validazione della documentazione di Life Sciences per Microsoft Dynamics AX. Ciò aiuta Fertin a fornire evidenze documentali che la produzione di gomme da masticare risponde a specifiche predefinite e a attributi di qualità.

"Siamo entusiasti dei risultati che la collaborazione con Fertin Pharma ha prodotto" ha dichiarato Rudiger Dorn, responsabile del settore industriale presso Microsoft EMEA per l'industria della trasformazione. "Insieme siamo riusciti a mettere a punto Life Sciences per Microsoft Dynamics AX per sviluppare una soluzione che aiuterà l'intera industria farmaceutica ad intraprendere processi di validazione per la conformità normativa con più semplicità. In passato, I produttori di articoli per le scienze naturali avrebbero speso somme ingenti per mettere insieme la documentazione richiesta per la validazione, rispondente ai requisiti dell'FDA e di altri organi normativi. Con Life Sciences per Microsoft Dynamics AX, Fertin è riuscita a validare i propri processi rapidamente e a costi molto inferiori".

"Volevamo una soluzione tecnologica che fosse precisa e specifica per l'industria farmaceutica e, cosa fondamentale, per la produzione di gomma da masticare medica", ha commentato Soren Seerup, vice presidente senior dell'IT presso Fertin Pharma. "Per la prima volta siamo riusciti a mettere su un PC una soluzione per la produzione su larga scala che era efficace in termini di costi e molto facile da integrare con i sistemi esistenti."

"Si tratta di un esempio molto interessante di come l'implementazione di Life Sciences per Microsoft Dynamics AX possa portare e attivare l'ottimizzazione dei processi aziendali e al consolidamento della applicazioni industriali nell'industria farmaceutica", ha dichiarato Thomas Parbst, responsabile marketing per il settore manifatturiero di Microsoft Business Solutions EMEA.

Informazioni su Microsoft nel settore produttivo

Microsoft, insieme al proprio team di leader del settore industriale, offre soluzioni di impresa a una vasta gamma di attività produttive, tra cui industrie verticalizzate quali quelle del settore automobilistico, chimico, beni confezionati al consumo, alta tecnologia, petrolifera e gas. Queste soluzioni specifiche per il mondo industriale offrono una piattaforma flessibile, scalabile e affidabile che aiuta le aziende ad essere più agili e ne aumenta il livello di connettività. Pertanto, i costruttori possono ridurre i cicli necessari allo sviluppo dei prodotti, possono integrare le proprie attività con quelle dei partner e dei fornitori, possono acquisire e condividere informazioni in tempo reale, e possono comunicare più facilmente con i clienti. Maggiori informazioni su Microsoft nel settore produttivo sono disponibili al seguente indirizzo Internet http://www.microsoft.com/manufacturing.

Informazioni su Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft (Nasdaq: MSFT) è leader mondiale nella fornitura di software, servizi e soluzioni che aiutano privati e aziende a realizzare tutte le loro potenzialità.

Informazioni su Microsoft EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)

Microsoft opera nell'EMEA dal 1982. In questa regione Microsoft conta oltre 12.000 dipendenti in più di 60 società affiliate, che offrono prodotti e servizi in oltre 138 paesi e territori.

Il presente materiale è diffuso a soli fini informativi. Microsoft Corp non riconosce alcuna garanzia e condizioni relativamente all'uso del presente materiale per altre finalità. Microsoft Corp non potrà, in nessuna circostanza, essere ritenuta responsabile di danni speciali, diretti, indiretti o derivati, sia a seguito dell'esecuzione di un contratto, per negligenza o altra azione derivante dall'uso o a esso connessa o dall'applicazione di quanto contenuto nella presente documentazione. Nessuna parte del presente comunicato stampa può essere interpretato come garanzia di qualsiasi tipo.

Microsoft, Microsoft Dynamics sono marchi registrati o marchi di Microsoft Corp, negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

I nomi delle società e dei prodotti citati nel presente comunicato stampa possono essere marchi registrati di proprietà dei rispettivi proprietari.

Sito Internet: http://www.microsoft.com

FONTE Microsoft Corp