L'indice di rapporto qualità-prezzo del settore alberghiero 2008 ha portato alla luce risultati inaspettati

05 Feb, 2009, 10:19 GMT Da hotel.de AG

ROMA, Italia, February 5 /PRNewswire/ --

- I clienti di hotel.info ritengono che gli hotel di Tokyo siano i migliori del mondo

- Metropoli come Londra, Mosca o New York ottengono risultati deludenti

- I prezzi degli hotel italiani sono molto competitivi a livello internazionale e Reggio Emilia ha ricevuto la valutazione migliore

"La Sua camera d'albergo valeva il prezzo che ha pagato?" Questa domanda è all'origine di un attuale sondaggio di www.hotel.info, il servizio online e gratuito di prenotazione alberghiera con più di 210.000 hotel in tutto il mondo. http://www.hotel.info mette a confronto le circa 600.000 valutazioni dei suoi clienti riguardanti il rapporto qualità-prezzo di hotel a 3 e 4 stelle. L'indice di rapporto qualità-prezzo del settore alberghiero 2008 riserva qualche sorpresa:

Il rapporto qualità-prezzo degli hotel di Tokyo (Giappone) è risultato il migliore a livello mondiale secondo l'opinione espressa dai suoi ospiti. Le grandi città come Londra, Mosca o New York ricevono valutazioni insoddisfacenti e non rientrano così tra i primi 20 in classifica. Tokyo raggiunge il punteggio migliore con ben 7,84 punti. Lisbona (7,71) e Praga (7,66) occupano il secondo e terzo posto. Roma deve accontentarsi di appena 6,49 punti e occupa così il diciottesimo posto nella classifica delle capitali.

In Italia è Reggio Emilia, e non Roma o Milano, a risultare vincitrice. Se Perugia, Bologna e Vicenza si classificano tra i primi posti subito dopo Reggio Emilia (9,04); Pisa, Milano e Verona se la cavano con valutazioni inferiori alla media finiscono così agli ultimi posti della classifica nazionale.

Nel complesso, comunque, gli hotel delle grandi città italiane raggiungono buoni risultati e occupano il secondo posto nella classifica internazionale.

L'intero articolo comprensivo delle classifiche nazionali e internazionali è disponibile al seguente indirizzo:

Altri collegamenti riguardanti questo argomento:

Contatto stampa
    hotel.info Italia S.r.l.