Linklaters sceglie il 'Lab-on-Hire' di Perot Systems per una maggiore flessibilità nello sviluppo di applicazioni informatiche

16 Gen, 2007, 09:00 GMT Da Perot Systems Corporation

LONDRA, January 16 /PRNewswire/ --

Perot Systems Corporation (NYSE: PER) ha annunciato oggi che Linklaters, uno dei più importanti studi legali al mondo, ha siglato un contratto pluriennale per l'uso del suo servizio di Lab-on-Hire e dei suoi servizi convenienti e flessibili per lo sviluppo di applicazioni. Perot Systems, un fornitore globale di soluzioni commerciali e servizi informatici, metterà a disposizione di Linklaters risorse scalabili per vari progetti di sviluppo di applicazioni facendo leva sui propri centri di consegna situati all'estero.

L'obiettivo di Linklaters è di migliorare le proprie funzioni informatiche acquisendo una maggiore flessibilità a fronte di una spesa contenuta. Avvalendosi dell'aiuto di Perot Systems, lo studio conta di gestire in modo collaborativo un carico di lavoro di intensità variabile. Inoltre esso auspica di ridurre i costi e ottenere una maggiore trasparenza.

Questo flessibile accordo prevede che il personale di Perot Systems lavori su progetti specifici per Linklaters (membro del cosiddetto "cerchio magico" londinese) in base alle scadenze e alla necessità. Alcuni consulenti opereranno dagli uffici dello studio, altri all'estero, secondo il progetto.

Simon Thompson, direttore di strategia e sistemi informativi per Linklaters, ha così commentato: "Abbiamo ritenuto importante per il successo delle nostre funzioni informatiche il fatto di lavorare con un'organizzazione sulle cui affidabilità e integrità potessimo contare ciecamente - e si tratta di qualità che corrispondono alla nostra identità. Questo accordo rappresenta il consolidamento di due anni di rapporti con Perot Systems, durante i quali questa società ha acquisito una conoscenza profonda del nostro modo di lavorare."

"Perot Systems ci ha introdotti al concetto di approvvigionamento flessibile delle risorse, e il suo modello di Lab-on-Hire ("laboratorio in affitto") si sposa perfettamente con la nostra intenzione di mantenere un nucleo di competenze interno, e di utilizzare risorse esterne solo quando la crescita della domanda lo impone," lui ha spiegato.

Sfruttando il modello del laboratorio in affitto, Linklaters sarà in grado di incrementare e ridurre l'attività secondo la necessità, senza dover sostenere il dispendio di tempo e di spesa legati alla terziarizzazione ad hoc di progetti.

"I fattori chiavi che hanno motivato Linklaters in questo progetto sono stati qualità, convenienza, flessibilità e rapidità di approdo al mercato," ha spiegato John Tilley, amministratore delegato di Perot Systems Europe. Avendo già fornito con successo i nostri servizi di laboratorio ad altri clienti, eravamo certi di poter soddisfare le esigenze di questo importantissimo studio su ciascuno di questi fronti. Inoltre il nostro approccio collaborativo coincide con i valori di Linklaters."

"Usando il laboratorio in affitto, Linklaters può mantenere il pieno controllo sui team di progetto e le consegne, e avere accesso a una forza lavoro di alta qualità eppure meno costosa. La nostra infrastruttura e i nostri impianti chiavi in mano rappresentano un chiaro vantaggio, così come lo è la sicurezza che ogni proprietà intellettuale prodotta nel laboratorio resterà di assoluta proprietà del cliente. Adottando un approccio flessibile e incentrato sul cliente, questo servizio può produrre soluzioni creative, offrendo autentici vantaggi commerciali."

Cenni su Perot Systems

Perot Systems è un fornitore globale di soluzioni commerciali e servizi informatici. Grazie al suo approccio flessibile e collaborativo, Perot Systems integra professionalità ed esperienza per fornire soluzioni personalizzate che consentano ai propri clienti di accelerare la crescita, snellire le attività e creare nuovi livelli di valore per il cliente. La sede principale è situata a Plano, Texas; nel 2005 Perot Systems ha dichiarato entrate pari a 2 miliardi di dollari US. L'azienda vanta un organico di oltre 20.000 dipendenti, dislocati nell'America del Nord, in Europa e Asia. Per ulteriori informazioni su Perot Systems potete visitare http://www.perotsystems.com .

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di natura previsionale, soggette a rischi ed incertezze conosciuti e sconosciuti, che possono far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli indicati, espressamente o implicitamente, in dette dichiarazioni. Fra i molti fattori che possono influire sulla nostra attività e far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli previsti, si citano: il rischio che la società incorra in costi superiori al previsto per i servizi di sviluppo e implementazione software; il fatto che i nostri contratti di solito contengono clausole che possono consentire ai clienti di rescinderli e talvolta contengono clausole che autorizzano i clienti a richiedere cambiamenti nel prezzi, e che alcuni contratti contengono clausole di prezzo fisso o penalità che potrebbero causare minori profitti. Per ulteriori informazioni sui fattori di rischio, consultare il nostro resoconto annuale su modulo 10-K relativo all'esercizio fiscale conclusosi il 31 dicembre 2005, presentato alla U.S. Securities and Exchange Commission e disponibile in http://www.sec.gov. Decliniamo ogni intenzione o obbligo di rivedere ogni dichiarazione di natura previsionale, a seguito di nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

Cenni su Linklaters

Linklaters è uno studio legale specializzato nell'offrire consulenza alle più importanti istituzioni finanziarie, società e governi al mondo. Grazie a sedi nei principali centri commerciali e finanziari, siamo in grado di offrire servizi del più alto livello ai nostri clienti internazionali.

Sito Web: http://www.perotsystems.com

FONTE Perot Systems Corporation