Linux Networx ottiene un finanziamento azionario per 40 milioni di dollari per favorire l' espansione

04 Nov, 2004, 13:00 GMT Da Linux NetworX

SALT LAKE CITY, November 4 /PRNewswire/ --

- Il finanziamento permetterà ai sistemi cluster di punta di Linux di accelerare l' introduzione di nuovi prodotti e l' espansione a livello mondiale

Linux Networx, leader degli innovativi sistemi cluster di Linux ad alte prestazioni e per l' informatica tecnica , ha annunciato, in data odierna, di aver ottenuto un finanziamento del valore di 40 milioni di dollari USA tramite azioni di Classe B. Oak Investment Partners hanno condotto la negoziazione, alla quale partecipava anche un nuovo investitore Tudor Ventures.

Linux Networx realizza i sistemi cluster Linux più potenti al mondo, impiegati da organizzazioni commerciali e governative. I suoi prodotti innovativi permettono alle società leader in vari settori come quello della produzione, aerospaziale, energetico, scienze biologiche e ricerca scientifica di impegnarsi per la risoluzione dei problemi più complessi della società.

"Linux Networx è una società leader nel settore delle tecnologie cluster grazie alla propria esperienza, a soluzioni e servizi offerti; continueremo ad aprire nuove strade nel settore per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi informatici", ha affermato Bernard Daines, CEO di Linux Networx. "Le società possono fare affidamento su Linux Networx per fornire tecnologie cluster produttive ed innovative, al fine di soddisfare le crescenti esigenze di informatica tecnica del mercato".

Il finanziamento permetterà a Linux Networx di accelerare l' introduzione di tecnologie di prossima generazione che permettono di migliorare la produttività e l' efficienza dell' informatica cluster. Linux Networx, inoltre, prevede di espandersi in vari mercati che potranno beneficiare così di sistemi informatici cluster altamente produttivi, oltre ad incrementare la propria presenza in America del Nord e del Sud, in Europa, nel Medio Oriente, in Africa (EMEA) e nella regione Asia Pacifico.

Ed Glassmeyer, socio accomandatario fondatore di Oak Investment Partners, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Linux Networx.

"Linux Networx si è distinta nel mercato dell' informatica ad alte prestazioni in seguito alla presentazione dei cluster di Linux più potenti al mondo", ha dichiarato Addison Snell, direttore della ricerca per l' informatica ad alte prestazioni presso IDC. "L' annuncio del finanziamento è una garanzia di Linux Networx e della propria visione dell' informatica tecnica".

Revolution Partners ha svolto il ruolo di agente di collocamento per Linux Networx.

Inoltre, Linux Networx ha reso noto in data odierna una nuova tecnologia scalabile per lo storage, chiamato Xilo (TM), un sistema per lo storage che unisce strumenti per lo storage, software di gestione e i file system più scalabili in un' unica applicazione di storage, di facile gestione. Per maggiori informazioni e specifiche tecniche relative all' applicazione di storage Xilo, si visiti il sito Web all' indirizzo Internet www.linuxnetworx.com/xilo.

Per maggiori informazioni su Linux Networx è possibile visitare il sito Web all' indirizzo Internet www.linuxnetworx.com

Sito Web: http://www.linuxnetworx.com/xilo

FONTE Linux NetworX