Linux Networx presenta un nuovo sistema di cluster storage

04 Nov, 2004, 13:00 GMT Da Linux NetworX

SALT LAKE CITY, November 4 /PRNewswire/ --

- Xilo (TM) sistema di storage scalabile fornisce altre prestazioni, facilità di gestione dello storage per sistemi Linux Networx

Linux Networx ha reso noto, in data odierna, di aver lanciato una nuova tecnologia scalabile per lo storage, chiamata Xilo (TM), un sistema per lo storage che unisce strumenti di storage, software di gestione e i più scalabili file system in un' unica applicazione di storage, di facile gestione. Il principale vantaggio di Xilo è la sua capacità di raccogliere i dati da strumenti di storage separati e riunirli in un' unica grande risorsa, consentendo la distribuzione dei file più grandi tra più strumenti di storage, aumentando così l' efficienza. Xilo consente la scalabilità sia dei volumi che della capacità per soddisfare le esigenze di storage future di tutti i clienti.

Appositamente studiato per i sistemi informatici Linux Networx, Xilo garantisce la risoluzione di problemi di performance e di gestione collegati al cluster storage. Grazie alle tecnologie progettate per essere utilizzate insieme, i clienti possono avvantaggiarsi di una soluzione informatica affidabile e produttiva.

"Xilo permetterà di soddisfare tutte le esigenze del settore dello storage e consentirà di ottenere alte prestazioni, storage scalabile ad un eccezionale rapporto prezzo/prestazione", ha affermato Eric Pitcher, vicepresidente del marketing tecnico di Linux Network. "Il fatto che Xilo è stato progettato per essere utilizzato su sistemi informatici Linux Networx significa maggiore efficienza, migliori prestazioni e produttività".

Con Xilo, tutti gli strumenti di storage sono gestiti attraverso una interfaccia singola che fornisce un sotto sistema di storage, di facile gestione e upgrading. Xilo gestisce in modo efficiente ciascun strumento di storage e di configurazione di rete. Xilo consente gli upgrading di sistemi operativi embedded e di mettere a punto le caratteristiche di determinati file system.

Xilo supporta Lustre (TM), un file system ad alta prestazione di Cluster File Systems, Inc. (TM) (www.clusterfs.com). I file system ad alta prestazione permettono la scalabilità di migliaia di nodi informatici e petabyte di capacità. Grazie all' integrazione con Lustre, Xilo offre spazio globale per una maggiore gestione ed efficienza.

Lustre è stato impiegato in alcuni dei principali sistemi cluster che Linux Networx ha presentato proprio grazie alle caratteristiche di elevata scalabilità dei file system e alla performance.

"Linux Networx ha mostrato una vasta capacità di implementazione di Lustre in alcuni degli ambienti informatici più esigenti", ha dichiarato il dott. Peter Braam, presidente e CTO di Cluster File Systems. "Con l' integrazione di Lustre nel sistema scalabile di storage Xilo, Linux Networx evidenzia la sua capacità di progettare sistemi cluster altamente produttivi che si avvantaggiano delle tecnologie di punta di Lustre".

Per maggiori informazioni e specifiche tecniche relative all' applicazione di storage Xilo, si visiti il sito Web all' indirizzo Internet www.linuxnetworx.com/xilo.

Linux Networx ha altresì annunciato, in data odierna, di aver ottenuto un finanziamento del valore di 40 milioni di dollari USA tramite azioni di Classe B. Il finanziamento permetterà a Linux Networx di accelerare l' introduzione di tecnologie di prossima generazione che permettono di migliorare la produttività e l' efficienza della tecnologia cluster. E' possibile ottenere ulteriori informazioni, visitando il sito Web dell' Azienda, al seguente indirizzo: http:// . http://www.linuxnetworx.com/news/pr_summary.php

Xilo(TM) è un marchio registrato di Linux Networx
    Lustre, il logo Lustre, Cluster File Systems, e CFS sono marchi