Liquidnet Europe ha avuto una prima metà del 2005 senza precedenti

29 Lug, 2005, 17:41 BST Da Liquidnet, Inc.

LONDRA, July 29 /PRNewswire/ --

- Il capitale trattato nei primi due trimestri aumentato del 111 percento rispetto allo stesso periodo del 2004

Liquidnet Europe, il principale sito di commercio europeo per il Block trading, ha annunciato oggi i propri risultati per il secondo trimestre. La società ha trattato, durante il secondo trimestre, oltre 1,5 miliardi di sterline di capitale con un record di 3,2 miliardi nella prima metà dell'anno. Tali cifre rappresentano un aumento del 111 percento rispetto allo stesso periodo del 2004. Il prezzo medio di realizzo medio dei contratti nella prima metà del 2005 è stato pari a 669.729 sterline, il che rappresenta un aumento del 15,7 percento rispetto alla prima metà del 2004. Il numero di contratti perfezionati è salito dell'11 percento rispetto al primo trimestre del 2005, e del 111 percento rispetto al secondo trimestre del 2004. Liquidnet Europe ha inoltre iniziato ad operare su due nuovi mercati azionari, Austria e Italia, questo trimestre, portando il numero di tipologie di strumenti europei a dodici.

"La prima metà del 2005 è stata per la Liquidnet Europe eccezionale in termini di crescita e di capitale trattato", ha detto John Barker, Managing Director della Liquidnet Europe. "Abbiamo sempre più nuovi membri che si associano alla nostra community e effettuano sempre più transazioni nel sistema. Confidiamo che questa sostenuta crescita sia l'effetto della comprensione da parte dei nostri membri che noi siamo il solo mercato istituzionale in Europa dove essi possono concludere un affare mantenendo l'anonimato e senza spostare il mercato".

La community dei membri di Liquidnet Europe continua a espandersi ogni trimestre e ora rappresenta 2,73 mila miliardi in cespiti complessivi in gestione. Il numero totale di membri attivi che trattano azioni britanniche ed europee ha raggiunto gli 89 alla fine del secondo trimestre.

Informazioni sulla Liquidnet U.S.

Liquidnet ha conseguito il suo nono trimestre consecutivo di continua crescita, spingendo il proprio volume giornaliero (azioni statunitensi) a 28,9 milioni di azioni nel secondo trimestre. Tale cifra rappresenta un aumento del 5 percento rispetto all'ultimo trimestre e del 46 percento rispetto al secondo trimestre di un anno fa.

Liquidnet ha trattato 1,85 miliardi di azioni nel secondo trimestre del 2005, con un aumento del 10 percento rispetto al trimestre precedente e di oltre il 50 percento rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Per la prima volta dall'inizio delle attività nell'Aprile 2001, Liquidnet ha rotto più di una volta il tetto dei "40 milioni di quote al giorno".

Informazioni su Liquidnet

Liquidnet è il primo mercato elettronico per il Block Trading. Liquidnet permette agli istituti di credito di trattare grandi blocchi di azioni direttamente e nell'anonimato con un significativo miglioramento nei prezzi e scarso impatto sul mercato. Il sistema Liquidnet è stato progettato per portare liquidità al trader, invertendo il paradigma corrente di ricerca della liquidità.

Liquidnet, Inc. è un broker/dealer registrato negli Stati Uniti con sede a New York City ed è membro del NASD/SIPC. La Liquidnet Europe Limited, con sede a Londra, è sottoposta alla U.K. Financial Services Authority e fa parte del London Stock Exchange. Liquidnet Canada Inc. è sottoposta alla Ontario Securities Commission e fa parte della IDA/CIPF. Ulteriori informazioni sulla società e sui prodotti sono disponibili online sul sito http://www.liquidnet.com.

Sito Web: http://www.liquidnet.com

FONTE Liquidnet, Inc.