Lo snowboarder bahamense Wright è pronto a fare storia alle Olimpiadi

28 Mag, 2008, 22:58 BST Da Korath Wright

NASSAU, Bahamas, May 28 /PRNewswire/ -- Provate a fermare un bahamense in strada per parlare di snowboard ed è possibile riceviate molti sguardi interdetti, tuttavia adesso tutto ciò sta per cambiare. Nel corso di un ricevimento sulla spiaggia, accompagnato dal ritmo di un gruppo Junkanoo e circondato da centinaia di supporter bahamensi, Korath Wright ha ufficialmente annunciato di essere pronto a diventare il quinto partecipante assoluto alle Olimpiadi Invernali proveniente dalle Bahamas.

Per questo evento storico, Wright era accompagnato da familiari, amici, membri del governo e l'Associazione Olimpica delle Bahamas. Per dimostrare il sostegno di Wright mentre si appresta ad affrontare il percorso olimpico, tutti i presenti hanno firmato lo snowboard decorato con la bandiera bahamense, che l'atleta utilizzerà durante la prima gara di qualifica olimpica in Nuova Zelanda a metà aprile.

A Nassau, Wright ha incontrato agenzie governative, visitato scuole primarie per incoraggiare gli studenti a seguire i propri sogni ed ha colto l'opportunità per entusiasmare gli animi di coloro che lo sosterranno nel suo percorso olimpico. Il 28 maggio, incontrerà il Governatore Generale delle Bahamas, Sua Eccellenza Arthur Hanna.

"Adesso che ho presentato la documentazione ufficiale, posso concentrarmi sul mio sogno di partecipare ai Giochi Olimpici Invernali del 2010 e rappresentare il mio paese. Negli ultimi 10 giorni trascorsi a Nassau ho parlato con persone per divulgare la mia storia e conquistare supporto", ha affermato Wright. "Ogni volta che spiego ciò che ho intenzione di fare, tutti si esaltano. È straordinario sapere di avere il sostegno di tutto un paese."

Il sogno di Wright ha avuto inizio poco più di due anni fa a Whistler. Dopo aver conseguito il terzo posto nella sua prima partecipazione assoluta ad una Coppa del Mondo fu contattato dalla Bahamas High Commission con la richiesta di rappresentare il suo paese. Questo contatto ha offerto a Wright non solo l'opportunità nello snowboard, ma ha anche di connettersi con la madre patria e i propri familiari.

Filmati e foto dell'annuncio possono essere scaricati come segue:

Con un browser web

http://208.96.5.203 o http://snowboardbahamas.ftptoday.com

nome utente: Bahamas

password: bahamas

Con un programma di client FTP

Nome host: snowboardbahamas.ftptoday.com

Nome utente: Bahamas

Password: Bahamas

Directory predefinita:/ftp/pub

Nota per i redattori di immagini:

La foto allegata a questo comunicato stampa è disponibile presso il CNW Photo Network e archiviata all'indirizzo http://photos.newswire.ca. Altre immagini in archivio sono disponibili sul sito web CNW Photo Archive all'indirizzo http://photos.newswire.ca. Le immagini sono gratuite per i membri accreditati della stampa.

Per ulteriori informazioni: o per un intervista, contattare Betsy Cooper, +1-778-329-7389 (ufficio), +1-778-229-4947 (cellulare), cooper@b-co.ca

FONTE Korath Wright