Lorraine M. Brennan entra a far parte di JAMS International in qualità di amministratore delegato

11 Gen, 2011, 14:00 GMT Da JAMS International

$codeDebug.log("output array of get country targets countryT

NEW YORK, LONDRA e MILANO, January 11, 2011 /PRNewswire/ --

JAMS International continua la sua espansione nell'Unione Europea con il suo ultimo acquisto Lorraine M. Brennan in qualità di amministratore delegato. La signora Brennan, che attualmente ricopre il ruolo di vice-presidente senior del settore programmi e del settore internazionale presso il CPR Institute, entrerà a far parte di JAMS International il 17 gennaio. Si occuperà di gestire l'apertura di un nuovo Resolution Center a Londra e svolgerà un ruolo chiave nella trattativa per acquisire nuovi partner e partecipanti europei all'interno di JAMS International.

"Siamo molto entusiasti che qualcuno del calibro di Lorraine si unisca al nostro team e guidi questa iniziativa internazionale", ha dichiarato Chris Poole, presidente e direttore generale di JAMS. "L'esperienza di Lorraine nell'ADR (risoluzione alternativa delle controversie)sia negli Stati Uniti che in Europa coincide perfettamente con le esigenze di questo nuovo ruolo".

"La competenza di Lorraine costituirà una spinta enorme per la nostra presenza in Europa", ha affermato Giuseppe De Palo, presidente dell'ADR Center, socio cofondatore di JAMS International. "Stiamo riunendo i professionisti più talentuosi per guidare questa iniziativa e assicurarne il successo".

"JAMS e ADR Center sono tra i migliori provider di servizi ADR nel mondo, e io sono felice e onorata di guidare la loro espansione europea", ha dichiarato la signora Brennan. "È un momento incredibilmente entusiasmante per lavorare nel campo dell'ADR internazionale, e non ho dubbi sul fatto che JAMS International avrà un impatto notevole nel settore".

La signora Brennan si è unita al CPR Institute nel 2008 e ha aiutato a dirigere i loro programmi e le loro iniziative, ha inoltre gestito l'espansione internazionale del CPR. Prima di ricoprire questo ruolo presso il CPR, era partner della sede di New York di Kilpatrick Stockton, LLP, in qualità di direttrice dell'International Arbitration Group dell'azienda. Dal 1999 al 2006 la signora Brennan ha lavorato in qualità di direttrice del settore arbitrato e ADR in Nord America per la Corte Internazionale di Arbitrato dell'ICC (International Chamber of Commerce) con sede a Parigi. In quella veste ha fornito la sua consulenza ai legali e alla aziende in tutte le fasi dell'arbitrato ICC.

Informazioni su JAMS International

JAMS, il più importante fornitore di servizi di mediazione e arbitrato negli Stati Uniti, e ADR Center in Italia hanno creato nel 2009 JAMS International per fornire in tutto il mondo servizi di mediazione e arbitrato per le controversie transfrontaliere e servizi di formazione professionale. JAMS International ha sede a New York e Milano, con sedi di udienza aggiuntive a Bruxelles, Genova, Londra e Roma.

FONTE JAMS International