Loudeye Estende La Asset Overpeer Protection e i Promotion Services in Europa

29 Set, 2004, 09:05 BST Da Loudeye Corp.

BERLINO, September 29 /PRNewswire/ --

- Una soluzione completa in Europa per la Protezione di Contenuti sulle Reti Peer-to-Peer Mondiali.

La Loudeye Corp. (Nasdaq: LOUD), leader mondiale nelle soluzioni media digitali business-to-business, ha annunciato oggi la immediata disponibilità dei suoi servizi di protezione e promozione di contenuti Overpeer nel mercato Europeo. In questo modo, i proprietari di contenuti Europei nei settori musicale, film/video, giochi e software avranno accesso ai validi servizi di protezione leader del settore della Loudeye per bloccare la distribuzione illegale di materiale coperto da diritti sulle reti peer-to-peer di tutto il mondo.

I servizi Overpeer permettono ai proprietari di contenuti di proteggere la distribuzione non autorizzata dei propri contenuti sulle reti peer-to-peer. I servizi, che sono immediatamente disponibili in Europa, comprendono Overpeer Titanium, un servizio caratterizzato dal service level agreement (SLA) antipirateria leader del settore, che garantisce il 99% di efficacia nella prevenzione di condivisione illegale di media digitali sulle reti peer-to-peer. Loudeye ha sviluppato una soluzione per gestire gli elevatissimi livelli di contenuti disponibili e il traffico utente attualmente presente sui protocolli peer-to-peer di tutto il mondo. Loudeye attualmente protegge oltre 60.000 titoli di digital entertainment e blocca centinaia di milioni di tentativi di download ogni mese.

"Proprio perché stiamo entrando in un tempo importante per la distribuzione legittima di contenuti media digitali, i proprietari di contenuto di tutto il mondo devono affrontare la sfida della gestione della distribuzione illegale dei propri materiali attraverso le reti peer-to-peer", ha detto Marc Morgenstern, vice presidente e direttore generale della attività di protezione e promozione dei contenuti della Loudeye. "I nostri sistemi e la nostra tecnologia proprietaria sono progettati per interdire il traffico peer-to-peer illegale, bloccando la trasmissione illegale di materiale coperto da diritti e aiutando i proprietari di contenuti a tenere sotto controllo la pirateria. Questi sistemi sono stati di grande efficacia per i nostri clienti in USA ed in Asia, e siamo felici di lanciarli in Europa attraverso OD2, la nostra consociata europea":

La tecnologia Overpeer della Loudeye si integra in modo completamente trasparente nelle reti peer-to-peer distribuite più popolari del mondo, che sono le responsabili, si stima, del 90% del traffico di condivisione file. Il servizio ha una grande efficacia nella protezione dalla distribuzione non autorizzata di file di media digitali. Ogni mese, la Loudeye conteggia 25 miliardi di download digitali sui suoi server, bloccando effettivamente la distribuzione illecita di materiale coperto da diritti fra 200 milioni di diverse sessioni utente.

La combinazione dei servizi di protezione dalla pirateria della Loudeye con i servizi della OD2 in Europa mette a disposizione dei partner di contenuto e distribuzione una completa suite di strumenti per massimizzare il ritorno sui propri investimenti in media digitali. I partner di contenuto europei possono utilizzare i servizi della Loudeye per proteggere musica, video, giochi e software dalla distribuzione non autorizzata e rafforzare il valore del contenuto digitale attraverso notevoli strumenti promozionali. I partner di distribuzione beneficiano della potenziale conversione di milioni di trasmissioni illegali in vendite legittime attraverso i propri negozi e servizi.

"L'espansione dei nostri servizi di protezione dei cespiti in Europa sottolinea il nostro impegno per fornire una gamma completa di soluzioni per i partner di contenuti e distribuzione in tutto il mondo", ha detto Charles Grimsdale, presidente e direttore generale delle attività internazionali della Loudeye. "Miliardi di file vengono scambiati ogni giorno sulle reti peer-to-peer, tagliando i profitti dei proprietari di contenuti e dei legittimi negozi e servizi di distribuzione di media digitali. Attendiamo di lavorare insieme ai proprietari di contenuti europei per proteggere i loro contenuti lungo le reti peer-to-peer".

La Loudeye detiene tre brevetti in Corea, uno in Germania e ha quattro brevetti in corso di registrazione negli Stati Uniti per tecnologie, sistemi e software proprietari correlati alla propria attività di protezione e promozione di contenuti media digitali.

Prezzi e Disponibilità

I servizi di protezione e promozione contenuti della Loudeye sono disponibili immediatamente. Per ulteriori informazioni, compresi i prezzi e una panoramica tecnica sui servizi di protezione e promozione contenuti della Loudeye, si prega di contattare l'ufficio vendite Loudeye al numero +44 (0)207 082 0850 o via email all'indirizzo info@ondemanddistribution.com.

Informazioni sulla Loudeye Corp.

La Loudeye è uno dei leader mondiali nelle soluzioni media digitali business-to-.business e fornitore outsourcing prescelto dalle società che vogliono massimizzare il ritorno sul proprio investimento in media digitali. Loudeye combina prodotti e servizi innovativi con il più ampio archivio musicale del mondo e con la principale infrastruttura media digitali del settore, permettendo ai partner di lanciare rapidamente e con costi contenuti, completi e personalizzati negozi e servizi media digitali. Per ulteriori informazioni, visitare www.loudeye.com.

Dichiarazioni di Previsioni

Questo comunicato contiene dichiarazioni di previsioni ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tali dichiarazioni si basano su stime attuali, ed i risultati effettivi possono da esse differire materialmente a causa di vari rischi, compresa una adozione dei servizi di protezione antipirateria inferiore rispetto a quanto previsto nel mercato Europeo; possibili risoluzioni non favorevoli di cause legali che coinvolgono i servizi di antipirateria di Overpeer; il completamento dello sviluppo della piattaforma; la possibilità di modifiche non favorevoli nel mercato della distribuzione di musica digitale servito dalla Loudeye; sviluppi legali non favorevoli o incerti relativamente a diritti sulla creazione e distribuzione di contenuti digitali; pressioni sui prezzi ed altre attività della concorrenza; mancata accettazione dei prodotti e servizi della Loudeye da parte del mercato; il possibile ritardo nella adozione di media digitali o applicazioni correlate o più genericamente del web; ed altri rischi indicati nel più recente Modulo 10-Q della Loudeye e in altri documenti inviati alla SEC, che sono disponibili tramite EDGAR nel sito www.sec.gov. La Loudeye non si assume alcun obbligo di aggiornamento di tali dichiarazioni di previsioni.

/Web site: http://www.loudeye.com /

FONTE Loudeye Corp.