Loudeye rinnova l'accordo con Microsoft per ampliare le offerte del negozio virtuale MSN Music in Europa

13 Mag, 2006, 16:18 BST Da Loudeye Corp.

BRISTOL, Inghilterra e REDMOND, Washington, May 13 /PRNewswire/ --

- Disponibili in 13 paesi, i servizi MSN Music di Microsoft raggiungono milioni di utenti, consentendo i più vari download di musica digitale WMA

In data odierna, Loudeye Corp. (Nasdaq: LOUD), leader mondiale nelle soluzioni multimediali digitali business-to-business, ha annunciato che Microsoft Corporation ha rinnovato il suo accordo in merito ai servizi OD2 di Loudeye per i negozi di musica digitale di tredici paesi europei.

Con centinaia di migliaia di clienti che usano MSN Music per accedere ai file musicali Windows Media, il servizio sta acquisendo una posizione di primo piano nel mercato europeo dei download digitali. Il servizio MSN Music fornito da Loudeye comprende importanti funzionalità, quali l'integrazione di deep link 'Informazioni di esecuzione' con il popolarissimo MSN Messenger, il servizio di messaggistica immediata più usato al mondo, garantendo un'offerta basata su abbonamenti a servizi di streaming all'avanguardia, e un catalogo estremamente ricco.

"Siamo onorati della decisione di Microsoft di rinnovare l'accordo sui servizi OD2 di Loudeye," ha commentato Mike Brochu, direttore generale e CEO di Loudeye. "In collaborazione con Microsoft, siamo impegnati nell'offerta di servizi multimediali digitali di qualità e sempre più innovativi."

Ed Averdieck, Amministratore delegato per Loudeye in Europa, ha aggiunto, "MSN è uno dei portali di Internet più importanti in Europa, e siamo pertanto lieti di poter lavorare insieme con lo scopo comune di offrire servizi musicali digitali ai clienti. Questo accordo ci consente di portare MSN Music su un livello superiore in questo mercato affascinante oltrechè in rapida crescita".

"MSN è onorata di estendere i propri rapporti con Loudeye nel territorio europeo," ha commentato Will Bromage, Direttore regionale per lo sviluppo delle attività , MSN EMEA. "I servizi Loudeye hanno un ruolo critico nell'aiutare i clienti di MSN Music nell'ascolto e scoperta della musica preferita, scegliendo tra un ampio archivio di artisti nazionali e internazionali. Siamo felici di stabilire una partnership che ci consente di distribuire servizi musicali digitali di qualità elevata."

Informazioni su Loudeye Corp.

Loudeye è leader globale nelle soluzioni multimediali digitali business-to-business. Loudeye unisce servizi d'avanguardia a un ampio catalogo di musica digitale su licenza, oltre a un'infrastruttura multimediale digitale senza concorrenti, consentendo ai partner di offrire in modo rapido ed economico negozi di musica e servizi digitali, completi e personalizzati. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.loudeye.com.

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene informazioni relative a dichiarazioni previsionali secondo quanto previsto dal Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le dichiarazioni previsionali di questo comunicato stampa si basano sulle stime correnti e i risultati effettivi possono essere sostanzialmente diversi a causa di rischi, tra cui la possibilità che si verifichino cambiamenti negativi nel mercato della distribuzione di audio e video digitali servito da Loudeye; la possibilità che Microsoft rescinda l'accordo prima della sua scadenza; sviluppi legali incerti o contrari in merito alle problematiche sul copyright relative alla creazione e distribuzione di contenuti digitali; la pressione esercitata sul versante dei prezzi e altre attività della concorrenza; guasti alla infrastruttura di hosting di Loudeye; la complessità dei servizi di Loudeye e della rete per la distribuzione; problemi o guasti alla struttura, complessità o ridondanza della infrastruttura di rete di Loudeye; guasti a provider di rete e telecomunicazioni di terzi che non consentono di poter fornire la capacità di trasmissione richiesta; la mancata accettazione da parte del mercato dei prodotti e dei servizi di Loudeye; rischi relativi alla capacità di Loudeye di proseguire nelle proprie attività; e a altri rischi presentati nei Form 10-Q, Form 10-K più recenti di Loudeye e in altra documentazione presentata al SEC e disponibile su EDGAR alla URL www.sec.gov. Questi sono i rischi principali che riusciamo a prevedere al momento. Loudeye non assume alcun impegno in merito alla rettifica delle presenti dichiarazioni previsionali.

Sito Internet: http://www.loudeye.com

FONTE Loudeye Corp.