L'ultimo piccolissimo driver per diodi LED bianchi per flash fotografici di Micrel si rivolge alle applicazioni di ultima generazione

30 Ago, 2004, 18:24 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, August 30 /PRNewswire/ --

- Il MIC2291 fornisce una potenza fino a tre volte maggiore nella metà dello spazio

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione, ha annunciato oggi il MIC2291, un driver di LED bianchi PWM DC/DC da 1,2MHz studiato per fornire maggiore potenza in un package di dimensioni ridottissime. Il MIC2291 è stato ottimizzato per le applicazioni che necessitano di pilotare LED per flash ad alta corrente in uso nelle fotocamere dei telefoni cellulari e PDA più avanzati. Il chip è attualmente in fase-campione e la sua disponibilità in grandi volumi è prevista entro 12 settimane. Esso è disponibile nel package MLF(TM)-8L da 2x2mm e nel sottilissimo SOT23-5L, e il suo prezzo è rispettivamente di 1,27 e 1,20 USD per gli ordini di 1.000 pezzi. Il prodotto è disponibile anche in un package senza piombo.

"Il MIC2291 è la soluzione ideale per i clienti che necessitano di maggiore potenza nei loro LED driver, ma che non dispongono di abbastanza spazio su scheda per un convertitore DC/DC," ha osservato Tony Grizelj, responsabile marketing di prodotto del comparto alimentatori dell'azienda. "Il MIC2291 fornisce una corrente fino a tre volte maggiore rispetto ai driver di LED bianchi delle case concorrenti e occupa appena la metà dello spazio su piastra richiesto dai convertitori DC/DC."

Realizzato attraverso un esclusivo sistema di fabbricazione, il MIC2291 è dotato di uno switch interno da 34V in grado di gestire correnti di oltre 1A. L'alto voltaggio e l'alta potenza consentono al chip di accendere con facilità i LED dei flash ad alta corrente comunemente impiegati da telefoni cellulari e PDA. Il superiore livello di protezione è garantito da dispositivi interni quali limite di corrente, shutdown termico e protezione in caso sovratensione.

"Sono sempre di più i prodotti di consumo che incorporano flash fotografici, compresi i telefoni cellulari e i PDA di nuova generazione," ha dichiarato Mark Lunsford, vicepresidente vendite di Micrel. "I consumatori esigono inoltre prodotti di dimensioni sempre più piccole, causando tra i nostri clienti una caccia ai package meno ingombranti. Il MIC2291 di Micrel è un nuovo circuito integrato dal costo conveniente che offre ai progettisti una performance eccezionale in un package estremamente piccolo."

Micrel Inc. è un'azienda leader nella fabbricazione di circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet, integrati, mixed-signal, analogici e di potenza, avanzati e dalle alte prestazioni. Tra questi prodotti vi sono dispositivi per telecomunicazioni e reti in fibra ottica, per telefoni cellulari, server, PC portatili, periferiche per computer, per sistemi industriali, dispositivi elettronici di consumo e per alimentatori. Sito Internet: http://www.micrel.com .

NOTA: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.