Magna annuncia la previsione per il 2005

13 Gen, 2005, 16:25 GMT Da Magna International Inc.

AURORA, Ontario, January 13 /PRNewswire/ -- Magna International Inc. (TSX: MG.SV.A, MG.MV.B, NYSE: MGA) ha annunciato, in data odierna, le previsioni relative al 2005.

Il presidente di Magna, Mark T. Hogan, ha dichiarato: "Ci inoltriamo nel 2005 ben posizionati e pronti a competere all' interno dell' industria automobilistica. Grazie ad una forza lavoro impegnata e motivata, a ingegneri altamente qualificati, ad una gestione dei programmi e della produzione, a tecnologie all' avanguardia e a un bilancio solido, disponiamo di tutti i mezzi necessari per affrontare le sfide future del settore. Prevediamo un aumento delle vendite per il 2005 che riteniamo possa contribuire ad una crescita costante degli utili di Magna".

Per l' intero 2005, l' Azienda prevede di raggiungere volumi di vendita compresi tra i 22,0 miliardi di dollari USA e i 23,5 miliardi di dollari USA, basati su volumi di produzione di veicoli leggeri per l' intero 2005 di circa 15,9 milioni di unità in Nord America e di circa 16,2 milioni di unità in Europa. L' azienda prevede che il contenuto medio per veicolo, espresso in dollari, per l' intero esercizio fiscale del 2005 possa oscillare tra 720 e 745 dollari USA in Nord America e tra i 315 e 335 dollari USA in Europa. (1) L' Azienda prevede che nel 2005 le vendite di veicoli assemblati in Europa siano comprese tra i 4,4 miliardi e 4,7 miliardi di dollari USA.

L' Azienda prevede inoltre che, per l' intero esercizio fiscale 2005, le spese per le immobilizzazioni oscilleranno tra gli 875 milioni di dollari USA e 925 milioni di dollari USA.

Entro il 2007, l' Azienda prevede di raggiungere un aumento del contenuto medio per veicolo che oscillerà fra gli 855 e 900 dollari USA in Nord America e tra i 335 e 375 dollari USA in Europa. (1) Questi dati riflettono la previsione relativa al tasso di crescita medio composto, per un periodo di tre anni, relativo al contenuto per veicolo, nei mercati combinati del Nord America e dell' Europa. Il suddetto tasso di crescita dovrebbe essere compreso tra il 9% e il 12%.

(1) Il contenuto medio per veicolo espresso in dollari in Europa è stato rettificato al fine di escludere le vendite di veicoli assemblati. La previsione per il 2004 relativa al contenuto medio per veicolo espresso in dollari in Europa, come pubblicato in data 4 novembre 2004, era compreso tra i 560 e 565 dollari USA. Su base rettificata, il contenuto medio per veicolo espresso in dollari in Europa per il 2004 dovrebbe oscillare tra i 285 e 290 dollari USA, mentre le vendite di veicoli assemblati in Europa relative al 2004 dovrebbero essere comprese tra 4,4 miliardi e 4,475 miliardi di dollari USA.

Tutti gli importi contenuti nel presente comunicato stampa sono espressi in dollari USA.

Magna, uno dei fornitori di componenti automobilistiche più diversificati al mondo, progetta, sviluppa e produce impianti automobilistici, assemblati, moduli e componenti, e progetta ed assembla veicoli completi, principalmente destinati ai produttori di pezzi originali per automobili e light truck in Nord America, Europa, Messico, Sud America ed Asia. Tra i prodotti Magna ricordiamo: prodotti per interni e componenti, moduli e sistemi di chiusura mediante Intier Automotive Inc.; sistemi, componenti, assemblati e moduli metallici mediante Cosma International; sistemi di specchiaggio, interni ed esterni, sistemi di vetro artificiale mediante Magna Donnelly; cruscotti, moduli terminali anteriori e posteriori, pannelli per carrozzerie in plastica, sistemi e componenti di rifinitura esterna, impianti di guarnizione e condizionamento, moduli per tetti e componenti di illuminazione mediante Decoma International Inc.; diversi tipi di motori, componentistica e sistemi di alimentazione e catene cinematiche, mediante Tesma International Inc.; una vasta gamma di componenti per la trasmissione e processi completi di progettazione e assemblaggio dei veicoli, mediante Magna Steyr.

Magna conta circa 81.000 dipendenti in 219 stabilimenti di produzione e 49 centri di progettazione e sviluppo in 22 paesi.

Magna presenterà la previsione relativa al 2005 durante la Auto Analysts of New York (AANY) Detroit Auto Conference, che si svolge in contemporanea al Detroit Auto Show, giovedì 13 gennaio 2005 alle ore 12:00 EST (le 18:00 ora italiana). La presentazione di Magna sarà disponibile sul sito Web della società all' indirizzo www.magna.com. Inoltre la presentazione sarà trasmessa da Magna sul proprio sito Web all' indirizzo www.magna.com . L' esposizione sarà presentata da Mark T. Hogan, presidente e da Vicent Galifi, Vice presidente esecutivo e Direttore Finanziario.

Il presente comunicato stampa potrebbe contenere dichiarazioni che, in quanto non citazioni di dati storici, costituiscono "dichiarazioni aventi carattere di previsione", secondo l' accezione che di tali dichiarazione viene fornito dalla pertinente normativa in materia azionaria. Tali dichiarazioni aventi carattere di previsione potrebbero contenere proiezioni finanziarie o di altra natura, nonché dichiarazioni riferite a piani, obiettivi o prestazioni economiche future, o ancora ipotesi alla base delle medesime. Ciascuna delle suddette dichiarazioni aventi carattere di previsione è stata formulata sulla base di ipotesi e analisi elaborate sulla base della nostra esperienza e della percezione da parte della Società di tendenze storiche, condizioni correnti e previsioni sugli sviluppi futuri, nonché altri fattori che riteniamo corretti in presenza di tali circostanze. Tuttavia la possibilità che i risultati effettivi e gli sviluppi futuri coincidano con le previsioni e le aspettative della società dipende da una serie di fattori di rischio, ipotesi e incertezze. Tali fattori di rischio, ipotesi e incertezze si riferiscono principalmente ai rischi associati all' industria automobilistica e comprendono tutti quegli elementi indicati nella discussione ed analisi dei risultati delle attività operative e della posizione finanziaria del Management (Management's Discussion and Analysis of Results of Operations and Financial Position). Inoltre, per un' analisi più dettagliata, si faccia riferimento ai fattori di rischio, ipotesi e incertezze e ad altri fattori elencati nell' ambito dell' Annual Information Form presentato dalla Società presso le commissioni di vigilanza della Borsa Canadese (Canadian Securities Commissions) e nella nostra relazione annuale integrata nel modulo Form 40 F, depositata presso la Securities and Exchange Commission (SEC), e i relativi documenti presentati di volta in volta presso la medesima commissione. Al momento di valutare le dichiarazioni aventi carattere di previsione si invitano i lettori a tenere in considerazione specificatamente i diversi fattori che potrebbero far sì che gli eventi e i risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quelli anticipati nell' ambito delle dichiarazioni aventi carattere di previsione. Salvo altrimenti richiesto dalle normative pertinenti in materia azionaria, Magna non intende, né si assume alcun obbligo di aggiornare o revisionare alcuna di queste dichiarazioni previsionali, affinché possano rispecchiare nuove informazioni, eventi, risultati, circostanze future o altro.

FONTE Magna International Inc.