MakeMeReach, agenzia leader in Francia per la pubblicità su Facebook, chiude una campagna di finanziamenti da 3 milioni di euro.

27 Apr , 2011, 23:22 BST Da MakeMeReach

PARIGI, April 27, 2011 /PRNewswire/ -- MakeMeReach, fondata da Pierre-Francois Chiron e Mathieu Fournier, ha raggiunto 3 milioni di euro con il nuovo finanziamento azionario destinato a sostenerne la crescita, accogliendo tra gli azionisti le società d'investimento Alven Capital, UFG-Siparex e Siparex Venture.

MakeMeReach, agenzia di social media e principale fornitore di applicazioni Facebook in Francia, ha mostrato una crescita esponenziale sin dal suo avvio. In quanto impresa costantemente impegnata nella fornitura di servizi di alta qualità, MakeMeReach ha ottenuto a gennaio 2011 il riconoscimento ufficiale come Adproviderin di Facebook.

Sulla base del successo dei suoi servizi d'intermediazione pubblicitaria, MakeMeReach ha ampliato la propria offerta con la nuova piattaforma di Social Media Marketing, che comprende:

- Lo sviluppo di applicazioni Facebook

- La progettazione, gestione e promozione delle pagine Facebook

MakeMeReach lavora per marchi quali Oasis, BNP Paribas, NRJ, Renault e L'Oreal. Attualmente, l'organico della società è composto da oltre 20 dipendenti. MakeMeReach ha in programma l'assunzione di diversi nuovi dipendenti nei prossimi mesi per incrementare l'attività dei propri team di vendita in Francia e in altri paesi. Un'altra area di sviluppo riguarderà il miglioramento degli strumenti di ottimizzazione pubblicitaria dei partner.

Pierre-Francois Chiron, socio fondatore e CEO di MakeMeReach ha affermato "Questa campagna di finanziamenti si è svolta in un momento cruciale per lo sviluppo di MakeMeReach. Ha inoltre confermato il potenziale e l'influenza dei social media e ci consentirà di mettere in atto la nostra strategia in Francia e in Europa. Contiamo di sviluppare la nostra attività nelle aree geografiche in cui i social network sono in rapida espansione".

Jeremy Uzan di Alven Capital ha commentato: "Siamo stati colpiti dal posizionamento innovativo di MakeMeReach e dall'impegno dimostrato dai suoi fondatori e dall'intero team. MakeMeReach è riuscita a ritagliarsi rapidamente un posto come leader di mercato grazie al suo eccezionale know-how e all'esperienza in fatto di social network. Siamo lieti di sostenere quest'azienda ambiziosa, che ha confermato di avere un potenziale elevato sin dall'inizio della sua attività, e di contribuire al suo sviluppo".

I Partner

Alven Capital - Jeremy Uzan 1 place Andre Malraux - 75001 Parigi, Francia Telefono +33-1-55-34-38-38

UFG-Siparex - Guillaume Toussaint e Yannick Petit 27 rue Marbeuf - 75008 Parigi, Francia Telefono +33-1-53-93-00-91

Siparex Venture - Thomas Delalande 27 rue Marbeuf - 75008 Parigi, Francia Telefono +33-1-53-93-02-20

Consulenti degli investitori

Revisione contabile: Catherine PostelSegaliny - Transparence Groupe

Controllo strategico: Martin Coppet - UNAMI

Charles Decap, Avocats 163

Consulente legale delle parti: Olivier Edwards, Laurence de Tinguy - Morgan Lewis

Informazioni su MakeMeReach

MakeMeReach è il maggior fornitore di applicazioni Facebook in Francia. Fondata a settembre 2009 da Pierre-Francois Chiron e Mathieu Fournier, la società ha registrato una considerevole crescita sin dal suo avvio e ha ottenuto il riconoscimento ufficiale come Adprovider di Facebook agli inizi del 2011.

Sulla base del successo ottenuto dalla sua attività di intermediazione pubblicitaria, MakeMeReach ha ampliato la propria offerta con il lancio della piattaforma di Social Media Marketig che oltre a sviluppare applicazioni Facebook personalizzate si occupa della progettazione, gestione e promozione delle pagine Facebook.

Attualmente, MakeMeReach conta oltre 20 dipendenti e lavora per marchi quali Oasis, BNP Paribas, NRJ, Renault e L'Oreal.

Informazioni su Alven Capital

Alven Capital è una società indipendente che si occupa di investimenti di capitale di rischio e gestisce 150 milioni di euro principalmente per investitori istituzionali. Alven Capital investe in imprese a elevato potenziale di crescita operanti nel settore dei media, dei servizi e dell'informatica.

Alven Capital ha investito in oltre 40 società in Europa, tra cui MonShowroom.com, MobPartner, MyFab.com, Aquarelle, Liligo, Wanimo, Splendia, SeLoger.com, Webhelp, Newsweb, Companeo, Metaboli, Qosmos, ecc.

Informazioni su SIPAREX

Il Gruppo SIPAREX, fondato 33 anni fa, è il principale fornitore indipendente specializzato in capitale d'investimento per le piccole e medie imprese in Francia. Il Gruppo gestisce oltre 1 miliardo di euro, tra cui il "Capitale per lo sviluppo e LBO" e il "Capitale regionale e per l'innovazione" della fascia media di mercato, e fornisce finanziamenti a società regionali e a imprese che si occupano di tecnologia e innovazione. Il Gruppo SIPAREX fornisce inoltre consulenza nei mercati emergenti. Siparex copre tutta la Francia tramite una strategia basata su una presenza capillare nel paese, con sedi a Parigi, Lione, Besancon, Lille, Nantes, Strasburgo e uffici anche a Madrid e a Milano. Il Gruppo ha un organico di circa 90 dipendenti, di cui 55 sono professionisti nel settore degli investimenti.

Informazioni su UFG-SIPAREX

UFG-SIPAREX è nata dalla fusione tra la divisione a capitale di rischio di UFG-LFP (la società affiliata che si occupa della Gestione Patrimoniale di CreditMutuel Nord Europa, con oltre 30 miliardi di euro in gestione) e il Gruppo Siparex. Il suo obiettivo è investire fra 0,5 e 3 milioni di euro come socio di minoranza o maggioranza in società innovative di medie dimensioni in una vasta gamma di realtà imprenditoriali.

FONTE MakeMeReach