Malaria: Il CEO di Sanaria Stephen Hoffman è l'autore più citato al mondo

20 Mar, 2006, 12:00 GMT Da Sanaria Inc.

ROCKVILLE, Maryland, March 20 /PRNewswire/ --

Essential Scientific Indicators(TM) (http://esitopics.com/malaria/authors/b1a.html) ha riportato che il Dott. Stephen L. Hoffman, fondatore e CEO di Sanaria Inc., è l'autore più citato al mondo nei documenti scientifici sulla malaria pubblicati tra 1995 e il 2005. Hoffman è stato tre volte autore senior e una volta co-autore per quattro dei cinque documenti scientifici citati durante questo periodo. Detti documenti comprendono pubblicazioni sulla genomica del parassita della malaria, Plasmodium falciparum, sulla genomica della zanzara, Anopheles gambiae, responsabile principale della trasmissione della malaria in Africa e sullo sviluppo del vaccino per la malaria umana. "Per i miei colleghi e per me è un vero onore ricevere un tale riconoscimento. Spero di essere stato in grado di apportare il mio contributo di conoscenza, esperienza e comprensione che hanno generato queste pubblicazioni anche in Sanaria, per accelerare il processo di sviluppo e distribuzione di un vaccino che possa prevenire il mezzo miliardo di malattie e dall'1 ai 3 milioni di morti provocati dalla malaria ogni anno", ha affermato il dott. Hoffman.

Informazioni su Sanaria Inc.

Sanaria Inc. è stata fondata nel 2003. La missione della società è di sviluppare e commercializzare un vaccino contro lo sporozoite della malaria, Plasmodium falciparum, il parassita responsabile per più del 95 percento di malattie gravi e morti associate alla malaria in tutto il mondo e il parassita della malaria cui è imputabile la resistenza più significativa alla terapia farmaceutica. I laboratori e le sedi principali di Sanaria sono a Rockville, MD. Per ulteriori informazioni visitare http://www.sanaria.com.

Contatti con i media:
    Merissa Henry