MAP Telecom supporta lo Skype Voice Service Program

09 Set, 2005, 17:42 BST Da MAP Telecom

MONACO, September 9 /PRNewswire/ --

- I Content providers possono creare nuove opportunità di guadagno con i servizi di comunicazione vocale di Skype su Voxbuilder, un ambiente per la creazione di servizi on-line gestito da MAP Telecom

MAP Telecom, società europea per l'hosting di applicazioni VoiceXML con direzione generale a Monaco, stà collaborando con Skype per offrire agli sviluppatori di applicazioni e fornitori di contenuti la possibilità di generare nuovi flussi di profitti attraverso la distribuzione dei propri servizi di comunicazione vocale alla comunità di Skype, che conta più di 52 milioni di utenti. Nuovi servizi di comunicazione vocale possono essere sviluppati su Voxbuilder e distribuiti ai milioni di utenti Skype dislocati in oltre 200 paesi.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20050908/184796)

Voxbuilder (www.voxbuilder.com), gestito da MAP Telecom, è la finestra on-line della piattaforma Open Media di Voxpilot conforme alle specifiche VoiceXML 2.0. Voxbuilder offre agli sviluppatori il supporto vocale per 15 lingue e altre risorse sul Web per creare servizi di comunicazione vocale di facile impiego, quali notiziari, aste vocali, servizi per lo spettacolo e molto altro ancora. Servizi di comunicazione vocale di successo possono essere lanciati per mezzo dell'ambiente hosting carrier-grade di MAP Telecom.

"Siamo entusiasti del nuovo programma Skype" spiega Dr. Jon Alcantara, COO di MAP Telecom. "Sviluppatori di ogni parte del mondo sono da oggi in grado di utilizzare Voxbuilder attraverso Skype e creare servizi di comunicazione vocale innovativi. Confidiamo che numerosi nuovi servizi vedranno la luce in questo modo, e speriamo che molti di essi si avvalgano della nostra piattaforma per il lancio. Il programma "Skype Voice Services" darà una spinta a tutto il settore della comunicazione vocale, affermando ulteriormente il VoiceXML come standard ufficiale per la creazione di servizi telefonici."

"Skype ha avviato una rivoluzione nelle comunicazioni personali, rendendo popolare il servizio telefonico gratuito via Internet. Il nostro impegno è di fare spazio alle infinite possibilità offerte dalla comunicazione vocale, creando un mercato in cui il nostro ricco ecosistema di partner e sviluppatori sia libero di offrire i propri servizi innovativi a milioni di utenti nel mondo", ha dichiarato Niklas Zennström, CEO e co-fondatore di Skype. "Ai provider di contenuti di maggior talento nel mondo chiediamo di collaborare con noi e i nostri parter, come MAP Telecom, accettando la sfida di sviluppare nuovi entusiasmanti tipi di servizi di comunicazione vocale per l'Internet."

I provider di contenuti interessati possono ottenere maggiori informazioni sul programma per i servizi di comunicazione vocale Skype all'indirizzo http://www.skype.com/partners/voice, dove sono disponibili anche i link per le piattaforme dei partner.

Informazioni su MAP Telecom

MAP Telecom, attività esclusiva di hosting per le comunicazioni vocali di Monaco Telecom, offre un servizio di hosting sicuro e conveniente per le applicazioni IVR in Europa e oltre, sulla rete telefonica pubblica tradizionale e su Skype. L'ambiente per la creazione di servizi on-line Voxbuilder (www.voxbuilder.com) consente agli sviluppatori e ai titolari di applicazioni, di progettare e gestire servizi di comunicazione vocale multipli su una piattaforma conforme alle specifiche VoiceXML 2.0 sviluppata da Voxpilot, in un ambiente di hosting affidabile e completamente ridondante. L'offerta viene completata dall'ampia gamma di soluzioni concepite per gli sviluppatori. Tra i clienti di MAP Telecom si segnalano Ericsson, Assurland, ICQ, Cofiroute e VoiceObjects. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina www.map-telecom.com.

Informazioni su Skype

Skype, Global Internet Communications Company(TM), consente agli utenti ovunque essi siano, di effettuare telefonate illimitate e gratuite, di ottima qualità utilizzando il proprio software peer-to-peer innovativo e pluripremiato per piattaforme Windows, Linux, Mac OS X e Pocket PC. Skype è disponibile in 27 lingue ed è il servizio di comunicazione vocale a maggiore divulgazione nel mondo. Dal lancio nell'agosto 2003, Skype è stato scaricato più di 160 milioni di volte in 225 paesi e territori. Oltre 52 milioni di persone si sono registrati per utilizzare i servizi gratuiti di Skype, con oltre 3 milioni di utenti in contemporanea. Skype conta più di 2 milioni di clienti premium, con oltre 12 miliardi di minuti serviti. La direzione generale di Skype Technologies S.A. è in Lussemburgo e stà aprendo nuove sedi a Londra e a Tallinn. Skype Technologies è una società a capitale privato ed è sostenuta finanziariamente da società di investimento a capitale di rischio di livello internazionale quali Bessemer Venture Partners, Draper Fisher Jurvetson, Index Ventures e Mangrove Capital Partners. www.skype.com

Contatti stampa:

Skype