Mark Fields, Presidente della Ford per le Americhe, sarà il relatore di base nelle giornate dedicate ai media presso il Los Angeles Auto Show

13 Ott, 2005, 17:00 BST Da Los Angeles Auto Show

LOS ANGELES, October 13 /PRNewswire/ -- Il presidente per le Americhe della Ford Motor Company neoeletto, Mark Fields terrà la relazione di base presso il Motor Press Guild (MPG) il 4 gennaio 2006, al Los Angeles Auto Show. Ciò segnerà l'inizio ufficiale del Los Angeles Auto Show, che aprirà le sue porte ai media dal 4 al 5 gennaio e al pubblico dal 6 al 15 gennaio. La colazione dell'MPG e la presentazione di Mark Fields sono aperti a tutti i partecipanti alle giornate dei media.

"È un onore avere Mark, con la sua vasta esperienza e conoscenza del settore automobilistico, come nostro relatore di base alla colazione dell'MPG per l'apertura del Los Angeles Auto Show di quest'anno", ha dichiarato John Rettie, presidente dell'MPG. "Mark è stato determinante nella rinascita della Mazda ed è anche grazie al suo contributo che Ford Motor Company è in crescita. Sono in tanti a voler ascoltare il suo parere."

In qualità di vicepresidente esecutivo e presidente per le Americhe, un ruolo assunto nell'ottobre del 2005, Mark Fields è responsabile di tutte le operazioni relative a sviluppo, produzione, marketing e vendite dei veicoli Ford, Mercury e Lincoln negli Stati Uniti, Canada, Messico e Sud America. In precedenza, Mark Fields ha servito in qualità di vicepresidente esecutivo di Ford per l'Europa e il Premier Automotive Group, dove ha condotto tutte le attività del gruppo commerciale per auto premium Ford e veicoli con marchio Ford prodotti e venduti nei paesi europei. Dal 2000 al 2002, ha ricoperto la carica di presidente e CEO di Mazda Motor Company.

MPG è un'associazione professionale non profit con base a Los Angeles con più di 750 membri nel paese, tra cui giornalisti, professionisti nel settore delle telecomunicazioni e rappresentanti delle relazioni pubbliche provenienti da tutte le professioni del settore automobilistico.

Dopo la presentazione dell'MPG, il Los Angeles Auto Show dedicherà due giornate complete alle conferenze stampa dei produttori d'automobili. Dirigenti del settore, da ovunque nel mondo, saranno presenti per proporre in prima assoluta più di due dozzine di auto e pickup americani e dal resto del mondo.

Un'altra notizia di rilievo è che questa sarà l'ultima edizione del Los Angeles Auto Show che si terrà a gennaio, dopo di ché la prossima si terrà a novembre 2006. Il passaggio a novembre è per soddisfare la richiesta di vecchia data fatta dal settore di distanziare lo svolgimento del Los Angeles Auto Show dagli altri grandi auto show ed evitare la concomitanza con le vacanze natalizie e di fine d'anno. I produttori di automobili stanno programmando di sfruttare al massimo la nuova data dell'evento, introducendo a Los Angeles una serie più ampia di modelli nuovi e concept car a Los Angeles.

FONTE Los Angeles Auto Show