Mark Hogan nuovo presidente di Magna

20 Ago, 2004, 16:55 BST Da Magna International Inc.

AURORA, Canada, August 20 /PRNewswire/ -- Magna International Inc. (TSX: MG.A, MG.B; NYSE: MGA) ha annunciato oggi che Mark Hogan sarà il nuovo presidente della società. Il sig. Hogan lavorerà a stretto contatto con due vice presidenti esecutivi, Manfred Gingl e Siegfried Wolf, dagli uffici di Detroit, Michigan. Mark Hogan ha collaborato per più di 30 anni con General Motors, recentemente in qualità di vice presidente di General Motors per lo sviluppo di veicoli avanzati. La sua carriera comprende incarichi di presidente (GM do Brazil), presidente (e-GM) e direttore generale (GM North American Car Group, Comparto piccole auto). Con Magna il sig. Hogan sfrutterà la sua lunga esperienza operativa presso General Motors e la sua profonda conoscenza dello sviluppo di veicoli.

Frank Stronach, direttore e presidente ad interim e amministratore delegato di Magna, ha affermato: "Mark sarà un fondamentale apporto per il nostro team di gestione. La sua vasta esperienza in diversi settori presso General Motors, la più grande OEM (Costruttore di sistemi originali) al mondo, sarà preziosa e ci assisterà nell'esplorazione di nuovi mercati ed opportunità".

"La mia carriera alla General Motors è stata meravigliosa e appagante" ha commentato Hogan. "In questo mio nuovo ruolo presso Magna intendo far progredire la posizione unica della società in qualità di fornitore maggiormente diversificato a un livello di impianti automobilistici".

Magna, uno dei fornitori di componenti automobilistiche più diversificati al mondo, progetta, sviluppa e produce impianti automobilistici, assemblati, moduli e componenti, e progetta ed assembla veicoli completi, principalmente destinati ai produttori di pezzi originali per automobili e light truck in Nord America, Europa, Messico, Sud America ed Asia. I prodotti di Magna comprendono: prodotti per interni e componenti , moduli e sistemi di chiusura mediante Intier Automotive Inc.; sistemi, componenti, assemblati e moduli metallici mediante Cosma International; sistemi di specchiaggio, interni ed esterni, sistemi di vetro artificiale mediante Magna Donnelly; cruscotti, moduli terminali anteriori e posteriori , pannelli per carrozzerie in plastica, sistemi e componenti di rifinitura esterna, impianti di guarnizione e condizionamento, moduli per tetti e componenti di illuminazione mediante Decoma International Inc.; diversi tipi di motori, componentistica e sistemi di alimentazione e catene cinematiche, mediante Tesma International Inc.; una vasta gamma di componenti per la trasmissione e processi completi di progettazione e assemblaggio dei veicoli, mediante Magna Steyr.

Magna conta circa 77.000 dipendenti in 215 stabilimenti di produzione e 48 centri di progettazione e sviluppo in 22 paesi.

------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni su Magna, è possibile
consultare il sito
www.magna.com. Copie dei dati finanziari e di altri documenti depositati
e disponibili pubblicamente sono disponibili via Internet sul System for
Electronic Document Analysis and Retrieval (SEDAR) degli enti di
vigilanza delle Borse Canadesi (Canadian Securities Administrators) al
seguente indirizzo: http://www.sedar.com

------------------------------------------------------------------------

FONTE Magna International Inc.