Mars, Incorporated completa l'acquisizione di Wm. Wrigley Jr. Company

07 Ott, 2008, 13:41 BST Da Mars, Incorporated Da ,Wrigley Company

MCLEAN, Virginia, October 7 /PRNewswire/ --

Mars, Incorporated ("Mars") ha annunciato oggi di aver ultimato l'acquisizione di Wm. Wrigley Jr. Company ("Wrigley"), dopo l'approvazione degli azionisti Wrigley avvenuta il 25 settembre 2008 ed aver ricevute le necessarie approvazioni dagli organi preposti al controllo. Tutte le azioni ordinarie di Wrigley ed azioni ordinarie di Classe B saranno acquistate al costo di USD 80 per azione in contanti, ovvero un totale di circa 23 miliardi di dollari USA.

"Siamo entusiasti di accogliere Wrigley e le sue consociate nel nostro team", ha dichiarato Paul S. Michaels, presidente e amministratore delegato di Mars, Incorporated. "Mars e Wrigley condividono una cultura basata su innovazione, qualità e integrità, così come l'obiettivo di offrire ai consumatori prodotti straordinariamente gustosi. Il connubio delle nostre forti società multinazionali, con i marchi internazionali migliori della categoria, da vita inoltre a una delle aziende dolciarie più importanti al mondo."

"Oggi è il primo giorno di un'entusiasmante nuovo capitolo per la Wrigley Company", ha affermato Bill Wrigley, Jr., Direttore esecutivo di Wrigley. "La similitudine di storia, valori e principi condivisi da Mars e Wrigley costituisce una base comune su cui costruire un futuro più luminoso per entrambe le società. L'entrata a parte di Mars apre un mondo di opportunità per l'espansione dei nostri marchi, la crescita della nostra attività e lo sviluppo dei nostri collaboratori."

Completata l'acquisizione, Wrigley Company diventerà un'affiliata della società a conduzione familiare Mars, Incorporated, conservando la direzione generale a Chicago, Illinois. Wrigley opererà in qualità di segmento commerciale separato, affiancando le unità produttive Mars esistenti, ovvero Cioccolato, Prodotti per animali domestici, Alimentari, Bevande e Symbioscience.

Nell'ambito della transazione, Mars trasferirà i propri marchi internazionali di prodotti dolciari non al cioccolato all'affiliata Wrigley. Il portafoglio del marchio comprende Skittles(R), Starburst(R), Tunes(R), Lockets(R), Rondo(R), Kenman(R), Skwinkles(R) e Lucas(R), così come gli stabilimenti di produzione di Scoresby, Australia; Porici, Repubblica Ceca e Monterey, Messico.

Il finanziamento della transazione è stato concesso da Berkshire Hathaway, Goldman Sachs e JPMorgan. Berkshire Hathaway deterrà una partecipazione minoritaria nell'affiliata Wrigley.

Informazioni su Mars, Incorporated

Mars, Incorporated è una società a conduzione familiare che produce alcuni dei prodotti dolciari, alimentari e per animali domestici più noti al mondo e vanta aziende per la produzione di bevande e prodotti per la salute e la nutrizione in crescita. Con direzione generale a McLean, Virginia, Mars, Incorporated opera in più di 66 paesi e impiega oltre 48.000 collaboratori in tutto il mondo. La società ha un fatturato annuale di oltre 22 miliardi di dollari USA. Fondata nel 1911, la società produce e commercializza un assortimento di prodotti con marchi più riconosciuti al mondo, tra cui DOVE(R), MILKY WAY(R), M&M'S(R), SNICKERS(R), MARS(R), UNCLE BEN'S(R) Rice, i prodotti per animali domestici ROYAL CANIN(R), PEDIGREE(R) e WHISKAS(R), STARBURST(R), SKITTLES(R). Per ulteriori informazioni, visitare www.mars.com.

Informazioni su Wrigley Company

Wm. Wrigley Jr. Company è leader riconosciuto del settore dolciario con un ampio assortimento di prodotti tra cui gomme da masticare, mentine, caramelle dure e morbide, lecca lecca e cioccolato. La società distribuisce i marchi più famosi al mondo in oltre 180 paesi. Tre di questi marchi - Wrigley's Spearmint(R), Juicy Fruit(R) e Altoids(R) - hanno un retaggio che supera il secolo. Altri marchi beneamati sono Doublemint(R), Life Savers(R), Big Red(R), Boomer(R), Pim Pom(R), Winterfresh(R), Extra(R), Freedent(R), Hubba Bubba(R), Orbit(R), Excel(R), Creme Savers(R), Eclipse(R), Airwaves(R), Solano(R), Sugus(R), P.K.(R), Cool Air(R) e 5(TM).

Informazioni sul B-roll e sulle coordinate satellitari

Le riprese B-roll delle operazioni Mars e Wrigley, unitamente a brevi comunicati audio di Paul Michaels e Bill Wrigley Jr. saranno disponibili via satellite e un collegamento sui siti web Mars e Wrigley. Per accedere al feed B-roll via satellite, utilizzare le seguenti coordinate.

Lunedì, 6 ottobre 2008
    Ora del feed: 18.00 - 18.30 (orario costa orientale)
    Coordinate: Analogico: Galaxy 28 / Trans 19

Ora del feed: 21.00 - 21.30 (orario costa orientale)