Marvell introduce la prima soluzione al silicio che integra soluzioni WLAN nei telefoni cordless digitali, telefoni VoIP, videotelefoni e in altri beni elettronici di consumo

10 Mar, 2005, 07:00 GMT Da Marvell

HANOVER, Germania e SUNNYVALE, California, March 10 /PRNewswire/ --

- Marvell (R) 88W8385 consente di aggiungere facilmente soluzioni WLAN alle principali piattaforme per clienti, oltre ad un processore on-chip sui SMFF ( Small Module Form Factors)

Marvell(R) (Nasdaq: MRVL), società tecnologica leader nello sviluppo di comunicazioni a banda larga e soluzioni di storage, ha annunciato, in data odierna, di aver introdotto la prima soluzione al silicio che integra la tecnologia WLAN nei telefoni cordless, nei telefoni VoIP, nei videotelefoni e in altri apparecchi elettronici di consumo. Marvell(R) 88W8385 è il primo chip a fornire una elaborazione WLAN completa a 802.11a/g/b per piattaforme destinate ai consumatori, offrendo una CPU integrata e memoria on-chip. Marvell(R) 88W8385 semplifica le complessità per le società che producono beni elettronici di consumo e dei service provider offrendo direttamente una funzionalità WLAN a 802.11a/b/g. Marvell presenterà le soluzioni basate su 88W8385 nel corso del CeBit, presso lo stand B07, nel padiglione 21.

La necessità di integrare funzionalità WLAN in un numero sempre maggiore di prodotti elettronici di consumo evidenzia il bisogno di soluzioni WLAN che siano altamente integrate, che abbiano dimensioni ridotte e che forniscano capacità di offload completo dei protocolli WLAN dai processori host. Le attuali soluzioni fanno affidamento su sistemi host per fornire la maggior parte del potere di processing delle soluzioni WLAN. Mentre questo può essere comprensibile per le soluzioni dove la velocità di elaborazione è elevata, alcuni prodotti come i telefoni cordless non sono dotati di queste caratteristiche. Inoltre, anche se vi è una capacità di elaborazione host sufficiente sulle piattaforme attuali, il processing dei protocolli WLAN occuperebbe una parte sempre più grande della capacità di processing dell' host, in seguito all' introduzione di meccanismi di protezione della WLAN e di standard di qualità del servizio. Pertanto si preferisce una soluzione offload dell' host per assicurare una performance adeguata e per diminuire i costi totali previsti per eventuali necessità di upgrade future.

Il nuovo 88W8385 di Marvell è il primo strumento al mondo che permette l'integrazione di una CPU e di una memoria on-chip sufficiente in un chip singolo per un completo processing in off-load dell' host. Inoltre, il livello di integrazione di Marvell permette di realizzare un chip in un modulo piccolissimo, 9mm x 9mm, con il numero più basso di componenti esterne e a basso costo. Inoltre, questi moduli possono essere testati in anticipo e ottimizzati per ottenere la massima prestazione prima di essere integrati in una vasta gamma di prodotti quali telefoni cordless digitali e videotelefoni per la funzionalità Voice over Wi-Fi (VoWiFi). 88W8385 fornisce assistenza per SDIO ad alta velocità, SPI e altre interfacce seriali per una footprint ridotta.

"Alla Marvel il nostro obiettivo è quello di concentrarci sulle necessità della clientela di integrare le funzionalità wireless nelle piattaforme esistenti. Il chip 88W8385 continua ad offrire soluzioni WLAN presentando queste funzionalità", ha affermato Kishore Manghnani, direttore generale di Broadband Home Products presso Marvell. "Siamo davvero entusiasti di offrire a tutti i produttori e consumatori questa flessibilità dal momento che i sistemi wireless stanno diventando lo standard dei prodotti di consumo".

Disponibilità

Marvell 88W8385 è attualmente disponibile così come i campioni dei prodotti ai consumatori.

Informazioni su Marvell

Marvell è leader nella fornitura globale di semiconduttori per le comunicazioni a banda larga complete e per le soluzioni di storage. Il portafoglio diversificato dell' Azienda comprende apparecchi di commutazione, ricetrasmettitori, meccanismi di controllo delle comunicazioni, soluzioni wireless e di storage, che alimentano la totalità delle infrastrutture di comunicazione, comprese le reti aziendali, metropolitane, private e di storage. Nel presente comunicato stampa termini quali "Azienda" e "Marvell" si riferiscono a Marvell Technology Group Ltd. e alle sue controllate che comprendono Marvell Semiconductor, Inc. (MSI), Marvell Asia Pte Ltd. (MAPL), Marvell Japan K.K., Marvell Taiwan Ltd., Marvell International Ltd. (MIL), Marvell U.K. Limited, Marvell Semiconductor Israel Ltd. (MSIL), RADLAN Computer Communications Ltd., e SysKonnect GmbH. La sede principale di MSI si trova a Sunnyvale, California, che si occupa della progettazione, sviluppo e distribuzione per conto di MIL e MAPL. Per contattare MSI, telefonare al seguente numero: 1-408-222-2500. È possibile visitare il sito Web della società all' indirizzo www.marvell.com.

NOTA BENE: Marvell e il logo Marvell sono marchi registrati di Marvell. Tutti gli altri marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

CONTATTO PER I MEDIA:
    Negli Stati Uniti                  Alla CeBIT