Marvell presenta il plug computing in Europa

24 Giu, 2009, 23:01 BST Da Marvell Semiconductor, Inc.

SANTA CLARA, California, June 24 /PRNewswire/ --

- SheevaPlug è ora disponibile per gli sviluppatori in Europa; i partner dell'ecosistema si dedicano a prodotti per il dettaglio destinati ai consumatori

Marvell (Nasdaq: MRVL), è un'azienda leader nello sviluppo di soluzioni di archiviazione, comunicazioni, e prodotti elettronici con silicone destinati al mercato consumer, ha annunciato oggi che gli sviluppatori in Europa adesso possono acquistare i kit di sviluppo SheevaPlug(TM), preparati in modo da soddisfare le specifiche elettriche delle diverse regioni, tramite www.plugcomputer.org di Ionics EMS, Inc. e Globalscale Technologies. Oltre ad ampliare la diffusione presso gli sviluppatori di applicazioni, Marvell sta facendo crescere l'ecosistema del plug computing grazie al lavoro che sta svolgendo con i fornitori di rivenditori, quali BUFFALO INC., D-Link, LaCie e Seagate, che hanno in programma il lancio di versioni destinate al mercato al dettaglio del plug computer per il mercato consumer.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20090624/SF37296)
    (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20070411/SFW034LOGO)

"Il plug computer è una delle più stupefacenti tecnologie che sono venute fuori in questo decennio ed ha il potenziale per cambiare il mondo," ha dichiarato Rob Enderle, Analista capo del gruppo Enderle. "La piattaforma plug aperta offre agli sviluppatori europei l'opportunità di creare applicazioni, servizi e soluzioni il cui unico limite è costituito dalla loro immaginazione."

Marvell ha introdotto l'iniziativa del plug computing per poter mettere a disposizione degli sviluppatori e degli utenti finali apparecchiature informatiche dalle prestazioni elevate, sempre attive, sempre connesse e rispettose dell'ambiente. Un plug computer è sufficientemente piccolo da poter essere collegato direttamente ad una presa a parete, ed è stato progettato in modo da assorbire pochissima energia, in modo da poter essere lasciato sempre acceso. A differenza degli altri dispositivi integrati in casa, contiene un processore da un gigahertz concepito per poter offrire prestazioni di livello pari a un PC.

"La vasta gamma di applicazioni create dalla piattaforma SheevaPlug a sviluppo aperto serve sia partner per prodotti destinati al dettaglio che i fornitori di servizi," ha dichiarato il Dott. Simon Milner, Vice Presidente e Direttore Generale della Enterprise Business Unit, Consumer and Communications Business Group presso Marvell Semiconductor. "Siamo entusiasti di poter presentare SheevaPlug alla comunità europea di degli sviluppatori e attendiamo di vedere molte applicazioni nuove e nuove idee per prodotti di consumo sviluppate e immesse nel mercato. Inoltre, Marvell è lieta di collaborare con partner per il mercato al dettaglio quali BUFFALO INC., D-Link, LaCie e Seagate per poter mettere a disposizione nuovi livelli di esperienza dell'utente per i consumatori."

L'ecosistema del plug computing è in rapida espansione in modo da poter comprendere una catena completa di valore composta di partner per prodotti, di sviluppatori per applicazioni e istituzioni per la formazione. L'elenco completo dei partner dell'ecosistema è disponibile sul sito www.marvell.com.

Informazioni sulla piattaforma di sviluppo SheevaPlug

La piattaforma di sviluppo SheevaPlug utilizza un processore Marvell Kirkwood(TM) basato su una CPU integrata da 1,2GHz Sheeva(TM) CPU dotata di 512 Mbyte di memoria FLASH e 512 Mbyte di memoria DRAM. Il collegamento alla rete domestica avviene tramite Gigabit Ethernet. Per il collegamento di periferiche, quali dispositivi di archiviazione collegati direttamente, è possibile utilizzare una porta USB 2.0. La piattaforma di sviluppo SheevaPlug(TM) supporta diverse distribuzioni kernel di Linux 2.6 standard in modo da consentire lo sviluppo rapido di applicazioni. SheevaPlug(TM) è stato concepito per essere collegato direttamente ad una presa a parete normale ed è stato progettato in modo da assorbire meno di un decimo della potenza di un PC tipico usato come server domestico in un'applicazione residenziale.

Informazioni su Marvell

Marvell (NASDAQ: MRVL) è un'azienda leader nello sviluppo di soluzioni di archiviazione, comunicazioni, e prodotti elettronici con silicone destinati al mercato consumer. Il diversificato portafoglio della società comprende soluzioni per switch, per trasmettitori-ricevitori, comunicazioni, unità di controllo, wireless, e per l'archiviazione che alimentano tutta l'infrastruttura per le comunicazioni che comprende aziende, metro, residenziale, collegamento in rete per archiviazione. Nel presente comunicato stampa, i termini "società" e "Marvell" si riferiscino al Marvell Technology Group Ltd. ed alle proprie società sussidiarie. Per maggiori informazioni, visitare http://www.marvell.com.

Marvell ed il logo M sono marchi registrati; Sheeva, SheevaPlug e Kirkwood sono marchi commerciali.

Per maggiori informazioni contattare:

Marvell Media Relations            Marvell Media Relations
    Diane Vanasse                      Tate Tran
    Tel: +1-408-222-5198               Tel: +1-408-222-7522
    dvanasse@marvell.com               tate@marvell.com

FONTE Marvell Semiconductor, Inc.