Maxxium ottiene flessibilità ed efficienza in termini di costi con Hosted VoIP di Verizon Business

17 Ott, 2007, 10:00 BST Da Verizon Business

AMSTERDAM, Olanda, October 17 /PRNewswire/ --

- La soluzione in outsourcing avvicina il rivenditore di vini e alcolici alle comunicazioni IP unificate

Maxxium, azienda leader mondiale nella distribuzione di vini e superalcolici, ha scelto Verizon Business per l'hosting del servizio VoIP (voice-over-Internet-protocol) per la propria sede centrale internazionale situata in Olanda. Il servizio permetterà a Maxxium di sfruttare la funzionalità, la flessibilità e l'efficienza in termini di costi di un servizio di comunicazioni VoIP in outsourcing, in modo da raggiungere gli obiettivi aziendali prefissati in un mercato estremamente concorrenziale e in rapida evoluzione quale quello delle bevande.

L'implementazione da parte di Maxxium di Verizon Hosted IP Centrex per l'headquarter internazionale in Olanda determina un ulteriore passo verso un'architettura di comunicazione unificata basata su IP. Nel 2001 l'azienda ha scelto Verizon Business per la fornitura di una rete Private IP per collegare i suoi 2.300 impiegati dislocati in 50 uffici in oltre 35 Paesi e, da allora, ha utilizzato servizi come Verizon Direct Voice, Verizon Internet Dedicated, Verizon Conferencing e Verizon Colocation come parte di una soluzione di comunicazione completa e integrata.

A gennaio del 2007, Maxxium ha riunito l'headquarter internazionale e il locale ufficio olandese in un unico edificio ad Amstelveen, e ha ritenuto opportuno riconsiderare l'infrastruttura di comunicazione esistente. Anziché implementare un tradizionale sistema con PBX interno, Maxxium ha deciso di optare per un'infrastruttura di comunicazione completamente in outsourcing per servizi voce su IP costruita su Verizon Hosted IP Centrex.

"Un'infrastruttura efficiente in termini di costi e scalabile è di fondamentale importanza per qualunque azienda che operi a livello globale in un mercato molto dinamico, e servizi IT gestiti esternamente sono una componente importante per raggiungere tali obiettivi", ha dichiarato Bart van den Heuvel, IT Operations Manager di Maxxium. "Per noi uno dei vantaggi chiave offerti da Hosted IP Centrex è che non è richiesto investimento di capitali, ma solo la copertura dei costi operativi; in questo modo i costi associati, ad esempio il cablaggio per i sistemi dedicati ai servizi voce, spariscono e, soprattutto, non dobbiamo preoccuparci della manutenzione del sistema, perché questo compito è affidato agli esperti di Verizon Business. Siamo convinti che Verizon Business sia in grado di offrire le performance e l'uptime di cui abbiamo bisogno, togliendoci ogni preoccupazione."

Jeff Rallet, Regional Vice President di Verizon Business, ha dichiarato: "Maxxium è uno dei nostri principali clienti Hosted IP Centrex in Olanda e la sua scelta illustra perfettamente come soluzioni VoIP completamente hosted eliminino gran parte delle difficoltà e dei costi propri dell'installazione e della gestione di sistemi interni di fonia. Il portfolio Verizon VoIP aiuta le aziende ad ottenere risultati significativi in termini di efficienza, oltre a migliorare la flessibilità operativa. Siamo fieri di poter aiutare Maxxium a raggiungere i propri obiettivi aziendali futuri."

"Il nostro intento è sempre stato quello di poter contare su un numero attentamente selezionato di vendor attivi a livello globale, proprio come Verizon Business" ha concluso van den Heuvel. "Questa azienda si è dimostrata un partner sicuro e la decisione di affidarle la gestione dell'infrastruttura per i servizi di fonia della nostra sede centrale è stata semplice."

Maxxium

Maxxium Worldwide è responsabile delle vendite, del marketing locale e della distribuzione di molte delle principali marche di alcolici e vini nel mondo, quali ABSOLUT Vodka, The Famous Grouse Scotch Whisky, Jim Beam Bourbon e Rémy Martin Cognac. Maxxium è di proprietà di quattro azionisti con partecipazione paritetica: The Edrington Group, Beam Global Spirits & Wine, Rémy Cointreau e V&S Group. Il suo particolare modello societario offre eccellenti opportunità di crescita per l'azienda e per i marchi partner. Per maggiori informazioni visitare www.maxxium.com

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate di comunicazioni e Information Technology (IT) per grandi aziende e enti pubblici in tutto il mondo. Con una presenza globale garantita da una copertura di rete senza pari, unita a comunicazioni avanzate, sicurezza e servizi professionali, Verizon Business è in grado di offrire soluzioni aziendali innovative e integrate a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.
    Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

Web site:  http://www.verizon.com/news

FONTE Verizon Business