MCI firma un accordo quinquennale del valore di 500 milioni di euro per servizi globali con ABN AMRO di Managed Networking

14 Dic, 2005, 15:44 GMT Da MCI, Inc.

AMSTERDAM, Paesi Bassi ed ASHBURN, Virginia, December 14 /PRNewswire/ --

- L'accordo sostiene la strategia per telecomunicazione e rete della banca

MCI (Nasdaq: MCIP) ha annunciato oggi di aver firmato un accordo quinquennale per l'integrazione globale della rete di ABN AMRO e gestire le loro piattaforme di reti di dati e firewall. Il valore del contratto è di 500 milioni di euro (550 milioni di dollari USA) in cinque anni.

La portata dell'accordo comprende WAN (wide area network), LAN (local area network) e servizi di sicurezza per il collegamento di più di 6000 sedi ABN AMRO dislocate in 25 paesi e oltre 200 network provider regionali. In base ai termini dell'accordo - MCI si assumerà la responsabilità completa della gestione e dell'offerta dei servizi di networking globale di ABN AMRO.

"L'accordo con ABN AMRO evidenzia le capacità di integrazione globale leader nel settore di MCI", ha dichiarato Wayne Huyard, presidente di Vendite e Servizi di MCI. "Nel caso di ABN AMRO, stiamo offrendo il meglio in gestione di rete e sicurezza globale, servizi professionali e migrazione managed network a IP globali. Siamo onorati della posizione di partner strategico concessaci da ABN AMRO e, mediante questo processo di trasformazione ad IP, ci impegniamo ad offrire l'aumento di produttività e la riduzione dei costi operativi che dall'IP derivano."

MCI si servirà del proprio team Global Service Operations per gestire tutti gli aspetti del servizio e della catena di approvvigionamento di ABN AMRO nel mondo e offrire servizi di rete e sicurezza gestiti. La pluripremiata piattaforma per la gestione di rete MCI IMPACT sarà al cuore dei servizi managed.

"Questo è un traguardo importante nell'evoluzione della strategia dei servizi di telecomunicazione e rete globali di ABN AMRO che condurrà alla trasformazione dell'infrastruttura globale di ABN AMRO in un Managed Service end to end che si basa su tecnologie MPLS", ha affermato Peter Josse, Global Head, Telecoms & Network Services, ABN AMRO. "Trasferendo la responsabilità operativa del nostro servizio di rete globale ad MCI, noi otterremo un miglioramento significativo del servizio e della qualità e, al tempo stesso, un considerevole contenimento dei costi."

MCI vanta una lunga storia quale integratore globale di servizi di rete e di fornitore di servizi Managed Network. Oggi la società gestisce più di 3.100 reti di clienti in 149 paesi, compreso il controllo di oltre 22.000 connessioni non MCI provenienti da più di 60 network provider a livello globale. L'avanzata rete IP local-to-global di MCI si estende per oltre 100.000 miglia (160.000 chilometri) in 150 paesi su sei continenti, ottimizzata da 5000 tecnici esperti a lavoro in tutto il mondo.

Informazioni su MCI, Inc.

MCI, Inc. (Nasdaq: MCIP) è un importante fornitore di comunicazioni globali, che offre connettività avanzata, contenuta nei costi e innovativa ad aziende, governi e consumatori. Con una delle dorsali IP globali e reti di dati di proprietà esclusiva più estesi, MCI sviluppa prodotti e servizi di comunicazione unificata che sono alla base del commercio e delle comunicazioni del mercato attuale. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.mci.com.

Sito Web: http://www.mci.com

FONTE MCI, Inc.