Mechel Steel Group OAO deposita il "Registration Statement" presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti

05 Ott, 2004, 12:21 BST Da Mechel Steel Group OAO

MOSCA, October 5 /PRNewswire/ --

- Società mineraria e metallurgica russa annuncia la propria intenzione di lanciare un' offerta pubblica iniziale

Mechel Steel Group OAO, una società mineraria e metallurgica russa, ha reso noto in data odierna la propria intenzione di lanciare un' offerta pubblica iniziale relativa alle proprie azioni ordinarie sotto forma di American Depositary Shares ("ADS"), ciascuna rappresentante tre azioni ordinarie di Mechel. Si prevede che l' offerta sia costituita da 13.875.691 ADS, e che sia composta da vendite sia da parte di Mechel che dei suoi principali azionisti. L' operazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre di quest' anno e negli Stati Uniti dovrebbe essere offerta al pubblico, mentre in altri mercati mondiali dovrebbe essere offerta a privati.

I "Registration statement" relativi agli ADS e alle rispettive azioni ordinarie sono stati depositati presso la SEC (Securities and Exchange Commission) degli Stati Uniti, ma non sono ancora entrati in vigore. I suddetti titoli ADS non potranno essere venduti, né potranno essere accettate offerte di acquisto prima dell' entrata in vigore dei "registration statement". Il presente comunicato stampa non costituisce offerta di vendita - invito di offerta di acquisto, né vi sarà alcuna vendita dei titoli menzionati in stati o giurisdizioni in cui tale offerta, sollecitazione o vendita sarebbe illegale senza previa registrazione o qualificazione in base alle leggi in materia di titoli vigenti negli stessi stati o giurisdizioni.

Il coordinatore globale unico e bookrunner dell' offerta è UBS Limited, la funzione di co-lead manager dell' offerta è svolta da J.P. Morgan Securities Ltd. e Morgan Stanley & Co. International Limited e il co-manager nell' ambito dell' offerta è Troika Dialog (Bermuda) Ltd. Una copia del prospetto informativo potrà essere richiesto presso UBS Securities LLC, 299 Park Ave, 25th Floor - Prospectus Dept., New York, NY 10171.

Mechel Steel Group è una società mineraria e metallurgica russa, che si occupa della produzione di acciaio, prodotti laminati, articoli per ferramenta, carbone, concentrati in minerale di ferro e nickel. I prodotti di Mechel Steel Group sono commercializzati sia a livello nazionale che internazionale.

Questa comunicazione è diretta esclusivamente a (i) le persone che risiedono fuori dal Regno Unito o (ii) gli investitori che rientrano nell' ambito dell' articolo 19(5) del Financial Services and Markets Act 2000 (Promozione finanziaria), Order 2001 (tutte quelle persone che complessivamente sono definite come "soggetti pertinenti"). L' offerta di ADS, e qualsivoglia altro invito, offerta o accordo di sottoscrizione, acquisto o qualsivoglia altro acquisto dei suddetti titoli, saranno resi disponibili e collocati esclusivamente a favore dei soggetti pertinenti. Tutti i soggetti che non rientrano nella definizione di soggetti pertinenti non sono tenuti a svolgere nessuna operazione, né fare affidamento sul presente documento o sui contenuti dello stesso. Stabilizzazione / FSA.

Il presente comunicato stampa non costituisce un' offerta pubblica, né tanto meno un annuncio relativo ai titoli all' interno della Federazione russa. Inoltre, non costituisce un' offerta né un invito di offerta all' acquisto di qualsivoglia titolo all' interno della Federazione russa.

FONTE Mechel Steel Group OAO