Media-Saturn attira l'attenzione internazionale su marchi esclusivi

10 Set, 2010, 11:03 BST Da Media-Saturn-Holding GmbH

INGOLSTADT, Germania, September 10, 2010 /PRNewswire/ --

- Sono disponibili i primi prodotti per la stagione natalizia 2010

Il gruppo Media-Saturn ha ultimato con successo i preparativi per la sua preannunciata strategia esclusiva dei marchi. Il nuovo marchio ok. con prezzi economici per tutte le categorie di prodotti e il marchio KOENIC per gli elettrodomestici di qualità superiore saranno lanciati in tutti i punti vendita di Media Markt e Saturn in quattro paesi europei giusto in tempo per il periodo dello shopping natalizio. A questi seguirà, nel primo semestre del 2011, il lancio del marchio PEAQ per gli articoli di elettronica e quello del marchio ISY per gli accessori di elettronica nel secondo semestre del prossimo anno. Contemporaneamente all'avvio delle vendite in Germania, i prodotti saranno disponibili anche sugli scaffali dei punti vendita di Media Markt e Saturn di Paesi Bassi, Italia e Austria. I suddetti marchi e le relative linee di prodotti saranno inoltre gradualmente distribuiti nei 12 paesi europei in cui si trovano altri punti vendita delle due aziende.

"La nostra strategia esclusiva dei marchi è stata sviluppata partendo da un'analisi approfondita dei desideri e delle esigenze dei nostri clienti e del potenziale economico dei nuovi marchi. Il risultato è un marchio di fama mondiale e ben definito che soddisferà la nostra clientela internazionale grazie a un'eccellente qualità dei prodotti. In futuro, i nostri marchi saranno venduti in tutti i paesi in cui Media Markt e Saturn sono presenti. Ciò consentirà al gruppo Media-Saturn di creare le basi per un'ulteriore crescita e di ottenere un maggiore livello di fidelizzazione della clientela dal momento che i nostri marchi esclusivi rappresentano la logica fase successiva nell'ulteriore sviluppo dei nostri progetti. Grazie ai nuovi marchi, in futuro Media Markt e Saturn offriranno ai loro clienti una gamma ancora più vasta di prodotti, sia nei punti vendita che on-line", afferma Roland Weise, Direttore generale di Media-Saturn-Holding GmbH.

I clienti desiderano marchi di qualità elevata. Media-Saturn offre attualmente un'ampia gamma di marchi e prodotti nei settori degli elettrodomestici, degli articoli e degli accessori di elettronica.

I nuovi ed esclusivi marchi di Media-Saturn saranno disponibili in tutte le fasce di prezzi ed estremamente competitivi nei rispettivi segmenti. Per garantire un elevato livello qualitativo, Media-Saturn collabora con noti produttori dei principali marchi esistenti, che saranno responsabili della produzione tecnica.

I settori inizialmente interessati saranno quelli degli elettrodomestici e degli articoli di elettronica. Sviluppo e perfezionamento dei prodotti saranno gestiti da Media-Saturn-Holding in Germania in collaborazione a una nuova consociata, costituita recentemente, con sede a Hong Kong.

ok.:il marchio per le categorie di prodotti con prezzi economici

ok. è il marchio di Media-Saturn con prezzi economici per tutte le categorie di prodotti. Funzionali e semplici da usare, originali, facili e lineari, gli articoli ok. che fanno parte dell'omonimo marchio saranno disponibili per tutte le categorie di prodotti in vendita presso i negozi di Media Markt e Saturn, dagli elettrodomestici quali bollitori automatici per uova, forni a microonde, frullatori e tostapane ai telefoni e agli apparecchi per la cura della persona fino ai televisori LCD.

KOENIC - Il marchio per gli elettrodomestici di qualità superiore

Il marchio KOENIC si distingue per qualità elevata, ottime prestazioni e design moderno ed essenziale. Tutti i prodotti del marchio KOENIC rispecchiano queste caratteristiche, sia che si tratti di piccoli elettrodomestici quali tostapane, frullatori a immersione o bollitori elettrici, pratici elettrodomestici per la casa come aspirapolvere o robot da cucina, oppure di grandi elettrodomestici quali frigoriferi, lavastoviglie o lavatrici. "More for Less" è lo slogan del marchio KOENIC: prodotti di qualità sempre superiore, interessanti funzionalità aggiuntive e tutto a prezzi inferiori rispetto alle aziende concorrenti del settore.

PEAQ - Il marchio per gli articoli di elettronica

Gli articoli di elettronica del marchio PEAQ sono caratterizzati da tecnologia straordinaria, design moderno ed elevate prestazioni. Questo marchio eccellente offre ai propri clienti "More for Less", qualità superiore e funzionalità aggiuntive a un prezzo inferiore rispetto a quello di prodotti simili di altri noti marchi. La sua linea di prodotti comprende l'intera gamma di articoli di elettronica, da auricolari e impianti stereo fino a televisori e notebook.

ISY - Il marchio per gli accessori

Il marchio ISY può essere descritto con tre parole: lineare, semplice e compatibile. Produce accessori di elettronica quali chiavette e cavi USB, batterie, cavi HDMI, adattatori e molti altri articoli di questo genere. Colori brillanti e design lineare per un look minimalista.

I prodotti del marchio ISY saranno articoli di qualità a prezzi convenienti, indispensabili nella vita di tutti i giorni e divertenti da usare.

Il lancio di ogni nuovo marchio avrà un ruolo di primo piano nelle campagne pubblicitarie dei punti vendita di Media Markt e Saturn. Per ogni marchio è stato sviluppato un concetto di confezionamento individuale, che rispecchia la posizione del marchio stesso. Un'accattivante presentazione dei marchi nei punti vendita farà in modo che i clienti riconoscano e trovino immediatamente le varie marche nel negozio.

La filosofia del marchio per KOENIC, PEAQ e ISY, dal nome e dal design del prodotto sino alla sua immagine nel mondo, alla confezione e all'aspetto dei punti vendita è stato sviluppato dal gruppo Peter Schmidt con sede a Monaco di Baviera, mentre l'agenzia di design Mutabor Design si è occupata dello sviluppo della filosofia complessiva del marchio ok.

Informazioni su Media-Saturn

Con un fatturato di 19,7 miliardi di euro e un numero di dipendenti superiore a 60.000 nel 2009, Media Markt e Saturn sono le aziende leader nella vendita al dettaglio di articoli di elettronica in Germania e in Europa. Il successo delle due aziende, che costituiscono il gruppo Media-Saturn-Holding GmbH, è dovuto a una varietà unica di prodotti di marca a prezzi contenuti, personale esperto, servizio eccellente, notevole presenza a livello pubblicitario e a una struttura organizzativa decentralizzata. Ogni direttore generale è azionisti del proprio punto vendita e responsabile dei prodotti offerti, oltre che dei prezzi, del personale e del marketing. I marchi Media Markt e Saturn sono gestiti separatamente l'uno dall'altro e sono concorrenti nel settore della vendita al dettaglio. Il gruppo Media-Saturn Corporate, di cui METRO AG detiene una quota azionaria di maggioranza, dispone attualmente di 845 punti vendita in 16 paesi europei.

Per ulteriori informazioni sul gruppo Media-Saturn Corporate, visitare il sito web: http://www.media-saturn.com.

Contatto stampa:
    Media-Saturn-Holding GmbH