Mediterranean Resources, LLC annuncia l'acquisizione di Irminio S.r.L.

10 Gen, 2006, 23:24 GMT Da Mediterranean Resources, LLC

AUSTIN, Texas, January 10 /PRNewswire/ -- Mediterranean Resources, LLC ("Mediterranean" o "Società"), attraverso la sua società controllata Sviluppo Risorse Naturali S.r.L., ha annunciato oggi l'acquisizione, da un venditore privato, di Irminio, S.r.L. ("Irminio"), società italiana di esplorazione e produzione con attività situate sulle coste siciliane. L'acquisizione è stata conclusa il 21 dicembre 2005.

Il 14 dicembre 2005 Mediterranean ha raccolto un capitale di 35.000.000 US da società affiliate di EnCap Investments, L.P. di Houston, Texas, e da investitori esistenti. Il capitale è stato usato per consolidare acquisizioni, finanziare sviluppi futuri e per scopi generali di capitale d'esercizio.

"L'aggiunta di Irminio e delle sue attività in Sicilia conferisce a Mediterranean un significativo potenziale di crescita aggiuntivo," ha dichiarato Steve Foy, Presidente e CEO di Mediterranean. "I nostri nuovi soci di capitale forniscono non solo il capitale per concludere l'acquisizione di Irminio, ma anche il capitale di sviluppo necessario per convertire il nostro ventaglio di opportunità, e la flessibilità per assisterci nelle acquisizioni future."

Le attività di Mediterranean sono ubicate sulle coste italiane e siciliane e nelle contee di Eddy e Lea, New Mexico e nella regione del Permian Basin degli Stati Uniti.

La Rivington Capital Advisors, LLC ("RCA") ha operato in veste di advisor finanziario esclusivo per Mediterranean e la Rivington Securities, LLC, società controllata di RCA, ha operato in veste di sole placement agent per l'offerta.

AVVERTENZE LEGALI: Il presente comunicato stampa contiene "dichiarazioni di tipo previsionale" ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995, in particolare qualsiasi affermazione esplicita o implicita concernente future condizioni finanziarie o risultati di gestione. Sebbene Mediterranean Resources, LLC creda che le aspettative contenute nel presente comunicato siano ragionevoli, le questioni ivi discusse comportano rischi, incertezze ed altri fattori potrebbero ritardare, impedire o influire negativamente sulle transazioni o sulle attività e sulle operazioni pianificate di Mediterranean. Non si può garantire che tali aspettative si rivelino corrette. Tutte le dichiarazioni previsionali sono chiaramente limitate dalle presenti avvertenze.

FONTE Mediterranean Resources, LLC