MEDRAD installa il sistema a iniezione TC Stellant(R) numero 5.000

05 Mag, 2006, 16:33 BST Da MEDRAD INC.

MAASTRICHT, Paesi Bassi, May 5 /PRNewswire/ --

- Record di installazioni per MEDRAD a dimostrazione del ruolo leader nella TC cardiaca

MEDRAD ha installato il sistema a iniezione TC Stellant(R) numero 5.000 dall'introduzione del prodotto avvenuta tre anni fa, al ritmo di una nuova installazione Stellant al mondo ogni cinque ore. Questo dato prova la leadership acquisita da MEDRAD nella diagnostica per immagini del TC cardiaco e attesta il valore clinico della tecnologia Stellant.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20040309/MEDRADLOGO)

Il 3 maggio, MEDRAD ha raggiunto l'ambito traguardo nel numero di installazioni dello Stellant, presso il Cardiovascular Institute of South (CIS) Houma Clinic a Houma, La. Il CIS sta aumentando il suo campo di azione nel settore della TC cardiaca utilizzando i nuovi scanner TC a 64 canali. "Abbiamo scelto Stellant D vista la possibilità garantita dall'opzione DualFlow di gestire il miglioramento del contrasto su entrambi i lati del cuore," ha affermato Ritchie Dupre, direttore dei servizi diagnostici presso il CIS. È stato provato che il DualFlow è in grado di migliorare la visualizzazione dell'arteria coronaria riducendo gli artefatti(1,2).

"Stellant è un prodotto eccezionale, che sta cambiando le prassi usate dai medici per scrutare il cuore umano," ha commentato John Friel, Presidente e CEO di MEDRAD, occupatissimo nella celebrazione dell'installazione. "Le numerose installazioni di Stellant sono la prova tangibile del valore della TC cardiaca come strumento diagnostico, e del ruolo di primo piano assunto da MEDRAD grazie a questa tecnologia emergente."

Anche se la tecnologia che contraddistingue attualmente Stellant continua a dimostrare la propria validità, MEDRAD è impegnata nella preparazione di numerosi miglioramenti al prodotto, tra i quali:

- SmartFlow - citato come uno dei lavori in corso in occasione dell'RSNA
       2005, SmartFlow fornisce un protocollo cardiaco di riferimento basato
       sulle caratteristiche individuali di ogni paziente. Questa
       personalizzazione è volta a promuovere ulteriori miglioramenti e un
       uso più efficiente dell'agente di contrasto.
     - iFlow - apre la strada a una tecnologia di interfaccia di tipo open
       source, che consente la comunicazione tra Stellant e lo scanner TC.

Le foto dell'evento sono disponibili online all'indirizzo: www.medrad.com/newsroom/stellant5000.html.

Il CIS è uno dei centri cardiovascolari più autorevoli della nazione, che conta la presenza di cardiologi, chirurghi cardiovascolari e toracici, attivo quasi in ogni campo di specializzazione concernente la medicina cardiaca e vascolare. Il CIS, con uno staff composto da oltre 400 membri di team specializzati e 40 medici, è impegnato nel trattamento di disturbi cardiovascolari in 10 sedi della Louisiana del Sud. Per maggiori informazioni sul CIS, visitare il sito Internet www.cardio.com.

MEDRAD INC. è un'azienda leader a livello mondiale dedita alla fornitura di dispositivi e servizi medicali atti a consentire e migliorare le procedure per la diagnostica per immagini applicate al corpo umano. Usate nella diagnostica per immagini, le offerte dei prodotti MEDRAD comprendono una linea completa di sistemi di iniezione vascolare, bobine per risonanze magnetiche (RM) e prodotti per il trattamento dei pazienti, oltre a servizi di assistenza per le apparecchiature. Le entrate registrate nel 2005 sono state pari a 411 milioni di dollari USA. MEDRAD INC. ha ricevuto nel 2003 il Malcolm Baldrige National Quality Award, l'onorificenza più importante per una società statunitense assegnata come riconoscimento per l'eccellenza nella qualità e nelle attività svolte. La sede centrale della società è ubicata vicino Pittsburgh, Pennsylvania, negli Stati Uniti. MEDRAD INC. è un'affiliata statunitense di Schering AG, Germania (NYSE: SHR). Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet di MEDRAD, all'indirizzo www.medrad.com.

Dichiarazione relative alle dichiarazioni previsionali.

Alcune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa che non costituiscono risultati finanziari dichiarati o fatti storici sono da considerarsi dichiarazioni previsionali, comprese, ma senza limitarsi a, dichiarazioni che vanno intese come previsioni di eventi, tendenze, piani o obiettivi futuri. Non si deve porre eccessiva fiducia in tali dichiarazioni che, per loro natura, sono soggette a rischi e incertezze noti e sconosciuti, e possono essere influenzate da altri fattori che potrebbero determinare differenze tra i risultati effettivi e i piani e gli obiettivi di MEDRAD dichiarati nelle dichiarazioni previsioni o impliciti. MEDRAD non assume alcuna responsabilità in ordine all'aggiornamento o revisione pubblici di alcuna delle presenti dichiarazioni previsionali, in modo da riflettere informazioni nuove o eventi futuri, circostanze o altro.

(1) Becker, Christoph, M.D., University Hospitals, Munich-Grosharden, Germania. Stellant D with DualFlow Cardiac Case Study. MEDRAD, INC. publication, 2005.

(2) Jensen, Corey T., M.D., et. al., Medical University of South Carolina (MUSC), Charleston, S.C. Dual Flow Contrast Injection for Coronary CTA Improves Visualization of the Right Heart. (Studio indipendente) MEDRAD, INC. publication, 2006.

Sito Internet: http://www.medrad.com

FONTE MEDRAD INC.