Melior stipula un accordo di collaborazione nella ricerca con Pfizer

09 Apr , 2007, 09:00 BST Da Melior Discovery, Inc.

EXTON, Pennsylvania, April 9 /PRNewswire/ --

Melior Discovery, Inc. ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo con Pfizer, Inc., in base al quale la piattaforma per il rilevamento in vivo di modalità d'uso alternative theraTRACE di Melior sarà impiegata per valutare l'attività di composti Pfizer scelti.

"Con questo accordo Melior ha l'eccellente opportunità di apportare un valore a Pfizer, grazie alla sua esclusiva ed innovativa piattaforma per test in vivo", ha affermato Andrew Reaume, PhD, presidente CEO di Melior. "Ci si auspica una collaborazione lunga e fruttuosa."

Cenni generali su Melior Discovery

Melior Discovery primeggia nel trasformare le attività di riposizionamento dei farmaci grazie alla sua esclusiva piattaforma theraTRACE di modelli complessi in vivo. Questa funzionalità viene sia utilizzata per costruire una pipeline per lo sviluppo di farmaci candidati interna che condivisa con partner nel settore farmaceutico e delle biotecnologie. Nel primo caso, Melior sta identificando, in collaborazione con il Dott. Christopher Lipinski, composti cosiddetti "privilegiati", dismessi da altre case produttrici. In base agli accordi di collaborazione stipulati, Melior propone ai partner nel settore farmaceutico l'opportunità di espandere le proprie pipeline di ultimo stadio con farmaceutici sicuri e di alta qualità.

Sito web: http://www.meliordiscovery.com

FONTE Melior Discovery, Inc.