Menicon Co. acquisisce Tomey Co. per migliorare la propria competitività

22 Mar, 2010, 14:46 GMT Da Menicon Co., Ltd.

NAGOYA, Giappone, March 22, 2010 /PRNewswire/ --

- Menicon compie un altro passo verso l'espansione globale con un'integrazione verticale -

Menicon Co., Ltd. ha annunciato il 17 marzo di avere acquisito tutte le azioni della Tomey Co., Ltd. da Tomey Shoji Inc. La trattativa è stata chiusa in data 1 febbraio 2010.

Tomey Co. è uno dei principali fabbricanti giapponesi di soluzioni per la cura delle lenti a contatto, di lenti a contatto morbide, e di materiali RGP, e opera dal 1971. Tomey Co. è stato il fornitore di Menicon Co., Ltd. a cui sono state affidate le forniture di soluzioni per la cura delle lenti a contatto, e fornitore esclusivo delle lenti a contatto morbide Menicon mensili, e di RGP tornite e di materiali per lenti morbide comprese la Menicon Z, Menicon EX, Menisoft e la Menicon Soft 72. Questa acquisizione consente a Menicon di avere il controllo completo sulla produzione delle proprie lenti e dei prodotti per la cura delle lenti, e rafforzerà la competitività della società in Giappone oltre che nei mercati globali.

Tomey Co. assumerà la nuova denominazione di MeniconNect. Uno dei direttori precedenti della Tomey Co., Hirofumi Minamikawa, è stato nominato alla guida di MeniconNect nel ruolo di Presidente, insieme a Tokiyasu Tsuchida della Menicon che sarà nominato Vice Presidente Esecutivo di MeniconNect. Insieme costituiranno un nuovo team direttivo per guidare la società all'interno del gruppo di società che costituiscono Menicon. Tutti i dipendenti precedenti di Tomey Co. entreranno a far parte di MeniconNect e gli impianti di produzione rimarranno dove si trovano adesso.

"Menicon è lieta di completare, a seguito di questa acquisizione, l'integrazione verticale della produzione e dell'approvvigionamento materiali con le proprie attività. La disponibilità del controllo complete delle attività di produzione ci aiuterà a fornire prodotti e servizi ancora migliori, senza tralasciare il valore eccellente offerto a tutti i nostri clienti in Giappone e nel mondo. Ciò ci aiuterà di sicuro ad accelerare l'espansione globale delle nostre attività," ha commentato il dott. Hidenari Tanaka, Presidente di Menicon Co.

Informazioni su Menicon:

Menicon Co., Ltd. (http://www.menicon.com), fondata da Kyoichi Tanaka nel 1951, è il primo e il maggiore fabbricante di lenti a contatto del Giappone, e adesso è rappresentato in più di 30 nazioni. Menicon è un fabbricante con un'offerta che abbraccia tutte le aree correlate alle lenti a contatto GP e morbide, compreso lo sviluppo di materiali, la progettazione di lenti a contatto, la produzione di lenti a contatto e di soluzioni per la cura della lenti. Menicon è leader mondiale nello sviluppo di lenti hyper-Dk GP (Menicon Z) e di lenti a contatto morbide (Menicon PremiO).

Contatto:
      Toshio Matsushima