Menicon nomina CFO per l'Europa Manuel Martin

28 Apr , 2011, 02:56 BST Da Menicon Co., Ltd.

$codeDebug.log("output array of get country targets countryT

NAGOYA, Giappone, April 27, 2011 /PRNewswire/ -- Menicon Co., Ltd. ha annunciato la nomina di Manuel Martin a CFO per l'Europa il 27 aprile.

(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20110427/IN89344 )

Martin entra a far parte di Menicon con oltre 15 esperienza nel settore finanziario, che copre diverse società e settori. In questo arco di tempo, è stato a capo di progetti sul cambiamento di organizzazioni, sul capitale di esercizio, sui metodi per il controllo e l'audit, e su nuove strategie aziendali oltre che sulla implementazione di processi e sistemi interni.

Negli ultimi tre anni ha ricoperto il ruolo di CFO in una grande società immobiliare spagnola che si occupa di stime, dove è stato responsabile della implementazione di tutte le politiche finanziarie e dei sistemi di controllo interno, sia a livello nazionale che internazionale, oltre a supportare il lancio di nuove società e unità aziendali. Di recente ha partecipato attivamente a progetti di fusione e acquisizione che hanno portato alla gestione della vendita della società alla maggiore società di venture capital negli Stati Uniti.

Martin ha conseguito una laurea in Amministrazione aziendale, un Master in Amministrazione aziendale e un Master in Finanza.

"Sono davvero entusiasta all'idea di entrare a far parte del team di Menicon," ha dichiarato Martin. "Menicon ha realizzato diverse acquisizioni di grande importanza negli ultimi anni, diventando così un leader in crescita e innovativo per questo settore. Con il mio arrivo in un momento così vibrante e cruciale della storia aziendale di Menicon, mi adoprerò al massimo per far diventare Menicon un'azienda globale."

Toshio Matsushima, Direttore Generale di Menicon, Global Business Strategies, ha così commentato: "Siamo lieti di accogliere Martin nel nostro gruppo. La profondità della sua esperienza e della sua leadership nella conduzione di attività di livello mondiale in società di natura molto differente rappresenta un grosso vantaggio per Menicon."

Informazioni su Menicon:

Menicon Co., Ltd. (http://www.menicon.com), fondata nel 1951 da Kyoichi Tanaka, è il primo e maggiore produttore giapponese di lenti a contatto ed è ora presente in oltre 30 nazioni. Menicon è un produttore attivo in tutti i settori collegati alle lenti a contatto GP e morbide compreso lo sviluppo di materiali, la progettazione di lenti, la produzione di lenti a contatto e di soluzioni per la cura delle lenti. Menicon è leader mondiale per lo sviluppo di lenti hyper-Dk GP (Menicon Z) e di lenti a contatto morbide (Menicon PremiO).

Contatto:
    Menicon Co., Ltd.
    Toshio Matsushima
    Global Business Strategies
    Tel: +81-52-937-5021
    Fax: +81-52-935-1121
    e-mail: matsushima@menicon-net.co.jp
    URL: http://www.menicon.com

Collegamenti alle immagini allegate: http://asianetnews.net/view-attachment?attach-id=185092

FONTE Menicon Co., Ltd.