Menicon si associa con Optimed attraverso un accordo di distribuzione esclusiva

01 Feb, 2010, 07:58 GMT Da Menicon Co., Ltd.

COVENTRY, Inghilterra, February 1 /PRNewswire/ --

- Menicon si assicura i diritti di distribuzione esclusiva per le piattaforme software innovative per l'educazione dei pazienti, CAPTIV8online e i-Vue WEB di Optimed, per il Giappone e Taiwan -

Optimed Ltd. e Menicon Co., Ltd. hanno annunciato nella giornata del 26 gennaio l'espansione dei prodotti di Optimed nel mercato asiatico con la nomina di Menicon come distributore esclusivo per il Giappone e per Taiwan.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20100129/MENICON)

Menicon offrirà ai professionisti della vista in Asia l'opportunità di far crescere la loro clientela utilizzando il servizio di comunicazione di Optimed CAPTIV8online e il software i-Vue WEB per le insegne digitali guidate dal contenuto (content driven).

A commento della partnership, il dottor Trusit Dave, direttore di Optimed ha detto: "Sono lieto che una società globale come Menicon si associ con noi in Giappone e a Taiwan. La forte presenza di Menicon in questi mercati ci permetterà di presentare la nostra tecnologia a una grande base di potenziali utenti".

CAPTIV8online è un software di comunicazione basato su web con animazione 3D che può essere usato accanto al paziente per attirare l'attenzione sul video e poter così aggiornare e migliorare la comunicazione con i pazienti. Una caratteristica unica di questa tecnologia è la possibilità che dà ai consumatori di vedere il contenuto nelle loro case e di condividerlo con i colleghi usando i principi radicati del viral marketing. CAPTIV8online consente anche ai pazienti di richiedere degli appuntamenti con gli ambulatori, e genera quindi nominativi di potenziali "clienti".

i-Vue WEB è un software di segnaletica digitale di qualità commerciale che è alimentato dalle animazioni 3D di Optimed. Inoltre i-Vue WEB permette di "spingere" elenchi di brani e messaggi personalizzati verso molti sistemi in modalità remota. i-Vue WEB offre ai medici professionisti la capacità di mostrare notizie "in diretta" e previsioni meteorologiche per dare informazioni di alta qualità ai pazienti nell'ambulatorio.

"Mentre in tutto il mondo le persone usano sempre di più il social networking e internet nelle loro attività di tutti i giorni, Menicon vede la necessità e il potenziale per sfruttare le capacità di i-Vue Web e di CAPTIV8online per rendere chiare al suo pubblico le complesse informazioni sulla salute degli occhi", ha commentato Toshio Matsushima, Senior Executive Officer di Menicon. "L'idea che un'immagine vale più di mille parole può ora essere moltiplicata esponenzialmente con la semplice ri-distribuzione del contenuto digitale dinamico che aiuta i pazienti a prendere decisioni informate per la salute dei loro occhi".

Informazioni su Optimed

Optimed Ltd. (http://www.optimed.co.uk) è una società innovativa per lo sviluppo di software specializzata nella creazione di animazioni oftalmiche 3D all'avanguardia, e di software di comunicazione basato su web. Con sede nel Regno Unito, la tecnologia di Optimed viene venduta a oculisti, optometristi e professionisti specializzati nel settore delle lenti a contatto.

Informazioni su Menicon

Menicon Co., Ltd. (http://www.menicon.com), fondata nel 1951 da Kyoichi Tanaka, è il primo e più grande produttore giapponese di lenti a contatto, e oggi è rappresentata in più di 30 paesi. Menicon è un produttore impegnato in tutte le aree del settore lenti a contatto GP e morbide, comprese altre attività collegate al settore, come lo sviluppo dei materiali, la progettazione delle lenti, la produzione delle lenti e di prodotti per la cura delle lenti. Menicon è leader mondiale nello sviluppo di lenti hyper-Dk GP (Menicon Z) e di lenti a contatto morbide (Menicon PremiO).

Contatto:

Optimed
    Dottor Trusit Dave
    E-mail: td@optimed.co.uk
    URL: www.optimed.co.uk

Menicon Co., Ltd.
    Toshio Matsushima
    Global Strategies & Operations
    Telefono: +81-52-937-5021
    Fax: +81-52-935-1121
    E-mail: matsushima@menicon-net.co.jp
    URL: http://www.menicon.com