Mercedes-Benz Mixed Tape: Un'idea di successo per scaricare musica gratis

04 Ago, 2004, 13:17 BST Da Mercedes Benz AG

STOCCARDA, Germania, August 4 /PRNewswire/ --

- Più di 500.000 brani scaricati in quattro settimane

- Seconda compilation ora disponibile su www.mercedes-benz.com/mixedtape

- Progetto Internet sostiene musicisti di talento

Mixed Tape, il download di musica gratuito di Mercedes-Benz, gode di grande popolarità. Nelle prime quattro settimane dopo la loro pubblicazione, le canzoni su www.mercedes-benz.com/mixedtape sono state scaricate per un totale di più di mezzo milione di volte. Con la sua prima compilation, Mixed Tape 01, la società automobilistica ha offerto un accattivante assortimento di canzoni disponibili online gratuitamente in formato MP3. Mixed Tape 02, con 15 nuove canzoni, offre una vera alternativa nel panorama musicale ed è già disponibile online.

"Mercedes-Benz sta segnando il passo non solo grazie alle sue auto, affascinanti e innovative; offriamo ai nostri clienti e a tutti coloro che sono interessati a sperimentarli nuovi servizi di comunicazione - gli stessi che già accessoriano perfettamente Mercedes-Benz" ha affermato Lothar Korn, responsabile della Pubblicità per le auto Mercedes-Benz alla DaimlerChrysler AG. L'incredibile interesse dimostrato per Mixed Tape è una prova che l'intrattenimento di alta qualità è lo Zeitgeist (la vera anima) della nostra società".

L'obiettivo di Mercedes-Benz con la nuova piattaforma musicale è quello di promuovere here they want to have the meaning closer to the German word 'FOERDERUNG', meaning TO FURTHER, TO PRMOTE giovani artisti di talento. Musicisti promettenti possono presentare le proprie composizioni online attraverso il sito www.mercedes-benz.com/mixedtape perché siano valutate dallo staff editoriale di Mixed Tape. Per il momento hanno approfittato dell'opportunità moltissimi artisti tedeschi e internazionali. Ogni musicista la cui canzone entrerà nel gruppo dei finalisti avrà un proprio spazio dedicato on line.

L'ultima versione, Mixed Tape 02, è la seconda edizione in una serie di quattro compilation per il 2004. Il nuovo album online offre un mix straordinario di artisti internazionali, provenienti da località tanto diverse come Vienna e Detroit. Dal punto di vista musicale, spazia dall'hip-hop alle ballate, dal cool jazz all'urban pop. L'ultima compilation presenta un esclusivo brano inedito del cantante ungherese Erik Sumo, "My Rocky Mountain", che segnerà il suo debutto da solista in autunno. Il pubblico avrà la possibilità di ascoltare tutti i brandi di Mixed Tape 02 o di selezionare solo alcuni titoli. Le canzoni sono disponibili sia via streaming audio o per download e possono essere scaricate legalmente su CD-ROM o in formato MP3.

Inoltre, www.mercedes-benz.com/mixedtape offre numerose altre funzioni, come un generatore di copertine e titoli. Gli utenti possono scaricare e stampare la copertina originale per il loro personale CD audio Mercedes-Benz con i titoli selezionati. E' possibile inoltre inviare il tema della copertina o un link a un brano musicale selezionato ad altri grazie a una e-card. Un regolatore di volume e modalità utenti ad hoc per la riproduzione audio assicurano risultati ottimali su Internet. Una newsletter ricevuta tramite e-amil fornisce agli utenti interessati informazioni in merito alla musica presente sulla prossima edizione di Mixed Tape.

Per ulteriori informazioni e immagini su Mixed Tape, oltre alle informazioni fornite da DaimlerChrysler, si consiglia di consultare il sito web: http://www.media.daimlerchrysler.com

Per maggiori informazioni, rivolgersi a: Stephan Öri, Tel. +49-(0)711-17-95-131

FONTE Mercedes Benz AG