Merck ottimizza la sicurezza IT grazie alle soluzioni di CA Technologies

11 Feb, 2011, 09:00 GMT Da CA Technology

BASIGLIO, Italy, February 11, 2011 /PRNewswire/ --

- Le funzioni di single sign on e l'automazione dei processi di compliance in materia di sicurezza consentono una gestione semplificata dell'IT

L'azienda chimico-farmaceutica Merck KGaA ha scelto le soluzioni di sicurezza fornite da CA Technologies per semplificare le procedure richieste dalle normative materia di sicurezza riducendo i costi, ottimizzando la gestione degli accessi e delle identità e migliorando la protezione dell'intero sistema.

(http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20101014/412869 )

Migliaia di dipendenti e numerosi clienti e partner aziendali hanno la necessità di accedere ai vari sistemi informatici di Merck. Per garantire che non venga ostacolato il lavoro di nessuno e fare in modo che i processi non arrivino ad un punto morto, tali accessi devono essere sempre gestiti in tempo reale. Considerata l'eterogeneità dell'infrastruttura IT esistente, Merck ha scelto di implementare a livello aziendale una soluzione di Web single sign on associata ad un sistema centralizzato di gestione delle identità e degli accessi che consentirannno l'adozione di nuove tecnologie di Role Management e architetture SOA. CA SiteMinder offre un'infrastruttura di sicurezza per le aziende attraverso la quale Merck può garantire ai propri clienti e partner l'accesso ad applicazioni e siti web in modo sicuro ed efficiente.

Le soluzioni di sicurezza di CA Technologies permettono inoltre il controllo dell'accesso a sistemi e applicazioni in ambienti fisici, virtuali e cloud.

Grazie a CA Audit l'azienda farmaceutica può inoltre verificare la sua conformità alle diverse policy e norme di legge. CA Role e Compliance Manager consente anche di identificare in modo efficace i ruoli, di certificare automaticamente le autorizzazioni e di impostare politiche su più sistemi per assicurare il rispetto delle identità. Queste misure riducono i costi legati alle attività IT e rispettano le direttive di conformità in materia di sicurezza.

Versione integrale del comunicato stampa: http://ow.ly/3Kkpb

CA Technologies (NASDAQ: CA) è una società di software e soluzioni per la gestione dell'IT con esperienza e know-how in tutti gli ambienti informatici - sistemi mainframe, distribuiti, virtuali e cloud. CA Technologies gestisce e protegge gli ambienti IT, consentendo ai clienti di erogare servizi informatici più flessibili. I prodotti e i servizi innovativi di CA Technologies offrono la visibilità e il controllo essenziali per sostenere l'agilità operativa con l'ausilio delle funzioni informatiche. La maggior parte delle aziende appartenenti alla classifica Global Fortune 500 si affida a CA Technologies per la gestione dei propri ecosistemi IT in evoluzione. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito di CA Technologies all'indirizzo http://www.ca.com. CA Technologies è presente anche su Twitter all'indirizzo http://www.twitter.com/cainc.

Copyright (c) 2011 CA Technologies. Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi di fabbrica, nomi commerciali, marchi di servizio e logo citati nel presente articolo sono di proprietà delle rispettive aziende titolari.

Per maggiori informazioni http://ow.ly/3Kkpb

FONTE CA Technology