Michael Burke, Presidente e CEO di Louis Vuitton, riceve il "Prix EDHEC 2013"

11 Giu, 2013, 11:04 BST Da EDHEC Business School

PARIGI, June 11, 2013 /PRNewswire/ --

Michael Burke, Presidente e CEO di Louis Vuitton, è stato insignito del prestigioso "Prix EDHEC", un riconoscimento assegnato dall'associazione degli ex-alunni della scuola francese di management a cui il premio deve il proprio nome.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

Dal 1983, il Prix EDHEC è assegnato ogni anno ad ex-studenti dell'EDHEC particolarmente meritevoli. Il premio viene conferito agli ex-alunni le cui attività professionali e personali meglio rispecchiano i valori e l'eccellenza dell'istruzione impartita dalla EDHEC Business School.

Burke, che si è laureato all'EDHEC nel 1980, ha iniziato la propria carriera presso il gruppo LVMH nel 1986. Ha guidato la sede americana di Christian Dior dal 1986 al 1993, passando poi alla guida delle attività di Louis Vuitton nel Nord America, dal 1993 al 1997. È stato nominato CEO di Christian Dior nel 1997.

Dopo l'acquisizione di Fendi da parte del gruppo LVMH nel 2003, Burke è stato nominato presidente del marchio, che sotto la sua guida è stato trasformato e rinnovato. Nel febbraio 2012, Burke ha assunto la guida di Bulgari. Meno di un anno dopo, nel dicembre 2012, è stato nominato Presidente e CEO di Louis Vuitton.

L'anno scorso, il premio è stato assegnato a Philippe Léopold-Metzger, CEO di Piaget, laureatosi all'EDHEC nel 1997.

"Michael Burke incarna la passione per l'eccellenza che speriamo di infondere nei nostri laureati. I nostri ex-studenti sono i nostri migliori ambasciatori, poiché sono il perfetto esempio della qualità superiore dell'istruzione offerta dalla EDHEC Business School, nonché dei valori di responsabilità e innovazione che la nostra scuola trasmette ai suoi studenti da oltre 100 anni," ha affermato Olivier Oger, Presidente e CEO del Gruppo EDHEC. "Siamo estremamente orgogliosi dei contributi positivi che gli ex-studenti dell'EDHEC hanno apportato ai settori della finanza e del management."

La missione dell'EDHEC è quella di fornire attività di ricerca e formazione utili ai nostri partner aziendali, nonché offrire ai nostri studenti l'istruzione di più alto livello nel campo del management e della finanza. Il nostro motto, "EDHEC for Business" (EDHEC per il business). riassume il nostro impegno alla ricerca accademica, con ripercussioni positive nel mondo reale per i nostri partner aziendali, i nostri studenti e la società in generale.

Contatto per la stampa:

Delphine Kerfyser - Delphine.kerfyser@edhec.edu - +33-1-53-32-87-65.

Video: http://www.multivu.com/mnr/61913-louis-vuitton-ceo-receives-prix-edhec

FONTE EDHEC Business School