Micrel abbassa complessità e costi grazie al nuovo driver laser FP/DFB da 4,25Gbps con polarizzazione integrata e alta corrente di comando

06 Ago, 2008, 13:30 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, August 6 /PRNewswire/ --

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi un nuovo driver per diodo laser FP/DFB da 4,25Gbps Mhz. Il SY88422L è un driver laser con piccolo fattore di forma in grado di assicurare una corrente di modulazione fino a 90mA e una corrente di polarizzazione di 100mA. Il driver, insieme al controller MIC3002 e al post amplificatore di limitazione SY88403L da 4,25G della società, rappresenta una soluzione ideale per i design dei moduli di portata intermedia e lunga SFF, SFP e LX-4 nelle applicazioni LAN, SAN, WAN e MAN multifrequenza fino a 4,25Gbps, compresi FC, GbE, SONET/SDH e WDM. Il SY88422L viene fornito nel piccolissimo package MLF(R) 3x3mm e 16 pin. Il chip è attualmente disponibile in volumi e il suo prezzo parte da USD 3,30 per ordini di 1000 pezzi. Micrel offre inoltre un reference design del modulo SFP completo comprendente SY88422L, MIC3002 e il post amplificatore di limitazione SY88403L da 4,25Gbps. È possibile inoltre ordinare i campioni direttamente dal sito Micrel presso: http://www.micrel.com/ProductList.do.

"Il lancio del driver per diodo laser SY88422L dà ai nostri clienti una maggiore flessibilità nei design dei moduli SFP," ha spiegato Thomas Wong, vicepresidente prodotti a banda larga di Micrel. "Non solo il SY88422L vanta eccezionali funzionalità di comando, ma è progettato anche per interfacciarsi agevolmente con il microcontrollore MIC3002 di Micrel. Insieme al post amplificatore di limitazione SY88403L da 4,25 Gbps prodotto dalla nostra società, questa nuova soluzione offre ai clienti un transceiver multifrequenza da 4,25G completo ed economico."

Il SY88422L non è che la più recente aggiunta all'ampio catalogo di prodotti per la fibra ottica di Micrel. Esso offre un'alta corrente di comando, una funzione di polarizzazione integrata e un basso consumo di corrente a livello di core, caratteristiche che ne fanno il driver ideale per i laser FP/DFB dei moduli SFP. L'opzione di polarizzazione integrata del driver fa sì che non si debba ricorrere a transistor esterni, risparmiando spazio su scheda, riducendo i costi e semplificando il design. Il circuito è dotato di un'uscita con monitoraggio della polarizzazione che dà ai progettisti la capacità di tenere sotto controllo la corrente di polarizzazione prodotta e valutare pertanto il grado di usura del laser con il trascorrere del tempo. La corrente di polarizzazione può essere impostata attraverso il microcontrollore avanzato MIC3002 prodotto dalla società. Il dispositivo accetta inoltre un'ampia gamma di segnali d'ingresso, tra 100mVpp e 2400mVpp, ed è dotato di terminazioni interne da 50-Ohm.

La combinazione di SY88422L e MIC3002 dà all'utente un controllo senza precedenti su uscita laser e diagnostica d'errore. Il MIC3002 è in grado di regolare automaticamente la corrente di polarizzazione del SY88422L in modo da compensare le variazioni di temperatura e il deterioramento del laser con il trascorrere del tempo. Questa combinazione consente inoltre all'utente di impiegare vari circuiti diagnostici del MIC3002 al fine di monitorare le prestazioni di trasmissione. Dal momento che il MIC3002 è in grado di operare con fino a quattro indirizzi di memoria identici, la combinazione di SY88422L e MIC3002 è in grado infine di integrarsi perfettamente nei moduli LX-4.

Cenni su Micrel Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.