Micrel abbatte i costi di distinta dei materiali con un nuovo driver per diodo laser da 2,5Gbps dotato di monitoraggio e controllo automatico della potenza

19 Giu, 2008, 15:07 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, June 19 /PRNewswire/ --

- La nuova soluzione assicura più flessibilità a un costo più contenuto

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi un nuovo driver autonomo per diodo laser (LDD) da 2,5 Gbps con funzioni integrate di monitoraggio e controllo automatico della potenza (APC) al fine di mantenere costante la potenza ottica media al variare della temperatura e per l'intera vita utile del laser. Il SY88212L vanta inoltre un'alta tensione disponibile, che consente l'accoppiamento CC al laser e riduce la componentistica esterna e il consumo di corrente. Il SY88212L è un driver per laser a singola fonte di alimentazione da 3,3V studiato per le applicazioni di telecomunicazione e trasferimento dati, comprese LAN e MAN, con velocità di trasmissione che possono arrivare fino a 2,5Gbps. Tali applicazioni comprendono FC, GbE, SONET, OC3/12/24/48 e SDH, STM 1/4/8. Il SY88212L è idoneo inoltre per i moduli SFF e SFP. Il chip è attualmente disponibile in volumi e il suo prezzo parte da 3,00 USD per ordini di 1000 pezzi. È possibile inoltre ordinare i campioni direttamente dal sito Micrel presso: http://www.micrel.com/ProductList.do.

"Micrel offre da tempo chipset per moduli in fibra ottica, compresi i controller MIC3001/2. Di pari passo con la sempre più rapida crescita del mercato e della domanda di soluzioni dal costo contenuto, Micrel amplia ora il suo catalogo di prodotti LDD offrendo alla clientela driver autonomi per laser e dalle altre prestazioni con APC e monitoraggio della potenza," ha spiegato Thomas Wong, vicepresidente prodotti a banda larga di Micrel. "La soluzione Micrel riduce al minimo il numero di componenti esterni e abbassa il costo di distinta dei materiali, per la massima convenienza e flessibilità."

Il driver è in grado di assicurare correnti di modulazione fino a 85mA e correnti di polarizzazione fino a 70mA, ed è idoneo alle interfacce laser con accoppiamento sia CA sia CC grazie alla sua alta tensione disponibile. Il SY88212L è dotato inoltre di indicatore di guasto APC, TXenable/TXdisable per attivazione e disattivazione del driver, e un pin di monitoraggio della potenza che accerta che la corrente sia proporzionale alla somma della corrente di polarizzazione e della metà della corrente di modulazione. Il chip è disponibile su package MLF(R) da 24 pin (4 mm x 4 mm).

Cenni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, consumer, industriale, mobile, automobilistico, computer e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.