Micrel aggiunge nuovi circuiti integrati per espandere la sua gamma di interruttori di carico intelligenti

10 Ott, 2006, 09:10 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, October 10 /PRNewswire/ --

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), azienda leader nel settore delle soluzioni di tipo IC analogico, per ampiezza di banda alta e Ethernet, ha ampliato oggi la sua famiglia di interruttori di carico miniaturizzati per correnti forti presentando nuove integrazioni. I MIC94066/67/68/69 fanno tutti parte di una famiglia di interruttori di carico high side intelligenti. Alloggiati in minuscoli package MLF(R) di 2mm x 2mm, questi interruttori di corrente ad alta potenza sono la soluzione ideale per applicazioni portatili quali telefoni cellulari, PDA, lettori MP3, fotocamere digitali, PC notebook, lettori di codici a barre, circuiti di commutazione batteria e convertitori di assetto. I circuiti integrati sono attualmente disponibili in volume al prezzo di partenza di USD 0,56 per ordini di 10.000 pezzi.

"La durata della batteria resta un aspetto fondamentale per i produttori di apparecchi portatili", afferma John Lee, Direttore Prodotti a segnale misto e RF presso Micrel. "Inserire e disinserire l'alimentazione di sottosistemi al variare del fabbisogno delle utenze è diventata una strategia comune per aumentare la durata della batteria. La nuova serie MIC940xx, grazie al basso assorbimento di corrente a riposo (2uA) e alla bassa corrente di chiusura (meno di 1uA), offre soluzioni ideali per applicazioni sensibili alla potenza, sub-5V o inferiori".

I MIC94066/67/68/69 operano con ingressi compresi tra 1,8V e 5,5V e possono essere pilotati con logica 1,5V. Forniscono fino a 2A di corrente continua per canale tramite MOSFET a canale p a resistenza ON con 2A di corrente continua. La bassa resistenza termica del package da 2mm x 2mm di Micrel consente di risparmiare spazio sulla scheda a circuito stampato in applicazioni portatili.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni IC per i mercati dell'analogico, Ethernet e per ampiezza di banda alta nel mondo. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi a segnale misto, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate prestazioni, gestione di clock, commutatori Ethernet IC per ricetrasmettitori a strato fisico. Tra i propri Clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, automobilistico, e prodotti computer. La sede della società e gli impianti di produzione all'avanguardia per wafer si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre, la Società ha una fitta rete di distributori e depositi nel mondo. Web: http://www.micrel.com.

NOTA: MLF è un marchio registrato di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.